AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

CONCORSO

Concorso pubblico finalizzato alla stabilizzazione del lavoro precario e alla valorizzazione delle esperienze lavorative svolte presso l'AUSL di Modena per la copertura di n. 2 posti di Dirigente medico di Neurologia

In esecuzione a delibera n. 80 del 5/5/2009, sono indetti pubblici
concorsi, per titoli ed esami, per la copertura di
n. 2 posti di Ruolo: Sanitario - Posizione e Disciplina: Dirigente
medico di Neurologia
vacanti nell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena, per il quale
si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dai
contratti collettivi nazionali di lavoro della Dirigenza medica e
veterinaria.
La procedura e' indetta in conformita' ai principi generali e alla
normativa vigente in materia di reclutamento di personale nelle P.A.
ed in ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 296/06 (Finanziaria
2007), dalla Legge 244/07 (Finanziaria 2008), dal Protocollo regionale
in materia di stabilizzazione del lavoro precario e valorizzazione
delle esperienze lavorative nelle Aziende ed Entidel SSR (personale
della Dirigenza medica e veterinaria) sottoscritto dall'Assessore alle
Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna e dalle OOSS in
data 30/7/2007 nonche' dalla sua integrazione sottoscritta in data
19/6/2008 e dal Protocollo d'intesa dell'Azienda USL di Modena in
materia di stabilizzazione del lavoro precario e valorizzazione delle
esperienze lavorative, sottoscritto in data 22/12/2008.
Requisiti per l'ammissione
Per l'ammissione al concorso e' richiesto il possesso dei seguenti
requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande.
Requisiti generali
a) Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi
vigenti, ovvero di un Paese dell'Unione Europea;
b) idoneita' alla mansione specifica; il relativo accertamento sara'
effettuato prima dell'immissione in servizio, in sede di visita
preventiva ex art. 41, DLgs 81/08.
Requisiti specifici
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in
discipline equipollenti od affini secondo le tabelle dei DM 30 e 31
gennaio 1998 (G.U. 14/2/1998) e successive modifiche ed integrazioni.
E' esentato dal requisito della specializzazione il personale del
ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data dell'1/2/1998 presso le
Aziende Unita' sanitarie locali ed Ospedaliere nella medesima
disciplina del concorso;
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.
E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al
lavoro, ai sensi della Legge 10/4/1991, n. 125.
Come previsto dall'art. 3 della Legge 15/5/1997, n. 127, la
partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non e'
soggetta a limiti di eta'.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande e la documentazione allegata, rivolte al Direttore generale
dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena, dovranno essere
spedite, a pena di esclusione, esclusivamente mediante il Servizio
postale con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: casella postale
n. 565 - 41100 Modena Centro entro il termine del trentesimo giorno
non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
E' esclusa qualsiasi diversa forma di presentazione della domanda;
della data di inoltre fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale di
spedizione.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero di un Paese
dell'Unione Europea;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) l'indicazione di tutti i requisiti specifici di ammissione
richiesti dal bando;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) le esperienze professionali maturate nell'AUSL di Modena con
contratti di prestazione d'opera intellettuale e/o contratti di
collaborazione coordinata e continuativa;
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;
l) le condizioni che danno diritto a precedenza in caso di parita' di
punteggio (art. 5, DPR 487/94).
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio, ne' per disguidi imputabili a terzi, a caso
fortuito o forza maggiore.
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104 e dell'art. 16, comma 1
della Legge 12/3/1999, n. 68, debbono specificare nella domanda di
ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove di esame in
relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi
aggiuntivi.
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 3, comma 5 della
Legge 15/5/1997, n. 127, non e' richiesta l'autentica di tale firma.
La mancanza della firma, o la omessa dichiarazione nella domanda dei
requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dal
concorso.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno
trattati nel rispetto del DLgs 196/03. La presentazione della domanda
da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale
assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura
concorsuale. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro
che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta
procedura, ne facciano espressa richiesta, ai sensi dell'art. 22 della
Legge 241/90.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della
formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale redatto su carta semplice datato e firmato e debitamente
documentato. Le certificazioni devono essere rilasciate dal legale
rappresentante dell'Ente/Azienda.
Il titolo di specializzazione conseguito  in applicazione del DLgs
257/91, anche se fatto valere come requisito di ammissione, verra'
valutato con uno specifico punteggio; il relativo documento probatorio
dovra' certificare tale condizione.
Le certificazioni di servizio relative all'attivita' ambulatoriale
interna, per essere valutate dovranno contenere l'indicazione
dell'orario di attivita' settimanale (art. 21, DPR 483/97).
I titoli di cui sopra possono essere dimostrati anche con
dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', sottoscritte dal candidato e
formulate nei casi e con le modalita' previste dagli artt. 46 e 47 del
DPR 28/12/2000, n. 445.
La domanda di partecipazione al concorso ed i relativi documenti
allegati, non sono soggetti all'imposta di bollo.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di
studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.),
oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: borse di studio, attivita'
di servizio; incarichi libero-professionali; attivita' di docenza,
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a
convegni, seminari; conformita' all'originale di pubblicazioni,
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al certificato di
stato di servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le
modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione
dell'ente presso il quale il servizio e' stato prestato, la qualifica,
il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time),
le date di inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le
eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione
cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio
stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attivita'
svolta in qualita' di borsista, di docente, di incarichi
libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli
elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attivita',
periodo e sede di svolgimento della stessa).
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi
dell'art. 19, del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti,
mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con
le modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una
pubblica Amministrazione ovvero la copia di titoli di studio o di
servizio.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi
di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del DPR 761/79 (aggiornamento professionale obbligatorio); in caso
positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio.
Alla domanda deve essere unito in duplice copia, in carta semplice, un
elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente (o
da un incaricato munito di delega) solo dopo 120 giorni dalla data di
pubblicazione della graduatoria nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non presentatosi
alle prove d'esame ovvero per chi, prima dell'insediamento della
Commissione esaminatrice, dichiari espressamente, di rinunciare alla
partecipazione al concorso.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata secondo le modalita' e
nella composizione previste dal DPR 10/12/1997, n. 483 ed in
particolare dall'art. 25.
Il sorteggio dei componenti della Commissione esaminatrice e'
pubblico. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 6 del DPR 483/97, si
rende noto che il sorteggio avra' luogo alle ore 9,30 del primo
lunedi' successivo al termine ultimo di presentazione delle domande di
partecipazione ai concorsi, presso il Servizio Personale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale di Modena - Via S. Giovanni del Cantone n. 23
- Modena.
Le operazioni di sorteggio, qualora per motivi di forza maggiore non
possano essere effettuate nel giorno sopraindicato ovvero debbano
essere ripetute per la sostituzione dei sorteggiati rinunciatari,
riprenderanno nel medesimo luogo ed ora di ogni lunedi' successivo
fino al completamento delle estrazioni dei componenti.
La Commissione dispone complessivamente, di 100 punti cosi'
ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 80 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta;
b) 30 punti per la prova pratica;
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi ripartiti:
1) titoli di carriera: punti 10
2) titoli accademici e di studio: punti 3
3) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3;
4) curriculum formativo e professionale: punti 4.
Le esperienze professionali maturate nell'AUSL di Modena con contratti
di prestazione d'opera intellettuale e/o contratti di collaborazione
coordinata e continuativa nel quinquennio precedente alla data di
scadenza del presente bando saranno valutate secondo quanto stabilito
dall'art. 1, comma 565 della Legge 296/06, come modificato dall'art.
3, comma 115 della Legge 244/07 e dai Protocolli regionali ed
aziendali in materia di stabilizzazione del lavoro precario e
valorizzazione delle esperienze lavorative citati in premessa.
Prove d'esame
La Commissione esaminatrice sottoporra' gli aspiranti alle seguenti
prove d'esame:
a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alle discipline messe a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerente alle discipline stesse.
b) prova pratica:
1) su tecniche e manualita' peculiari delle discipline messa a
concorso;
2) per le discipline dell'area chirurgica la prova in relazione anche
al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico
in sala autoptica ovvero con altra modalita' a giudizio insindacabile
della Commissione;
3) la prova pratica deve comunque essere anche illustrata
schematicamente per iscritto;
c) prova orale: sulle materie inerenti alle discipline a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica, e
l'ammissione alla prova successiva, e' subordinato al raggiungimento
di una valutazione di sufficienza espressa col punteggio di almeno
21/30.
Il superamento della prova orale, e l'ammissione alla graduatoria di
merito, e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di
sufficienza espressa col punteggio di almeno 14/20.
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, del luogo e della data delle prove, almeno
quindici giorni prima della data della prova scritta, ed almeno venti
giorni prima della data delle prove pratica e orale.
Graduatoria
La Commissione esaminatrice formula la graduatoria generale di merito
dei candidati secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva
riportata da ciascun candidato, determinata sommando il voto
conseguito nella valutazione dei titoli ai voti conseguiti nelle prove
d'esame; in caso di parita' di punteggio si applicano le preferenze
previste dall'art. 5 del DPR 487/94, purche' documentate.
Il Direttore generale dell'Unita' sanitaria locale, riconosciuta la
regolarita' degli atti del concorso, li approva unitamente alla
graduatoria generale che e' immediatamente efficace. La graduatoria e'
pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Una volta proceduto all'assunzione dei vincitori, l'ulteriore utilizzo
della graduatoria avverra' previo esaurimento della graduatoria per
Dirigente medico - disciplina di Neurologia gia' esistente presso
l'Azienda.
Adempimenti dei vincitori
I vincitori del concorso saranno invitati dall'Azienda a produrre
entro il termine di giorni 30 dalla data della comunicazione scritta,
per la stipulazione del contratto di lavoro individuale, i documenti
e/o le certificazioni sostitutive degli stessi necessari per
l'assunzione, che saranno ivi elencati.
Scaduto inutilmente il suddetto termine per la presentazione dei
documenti, l'Azienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del
contratto.
Nel contratto di lavoro individuale sara' concordata di comune accordo
la data di inizio del rapporto di lavoro che dovra' avvenire entro 30
giorni dalla data di stipulazione del contratto.
Il rapporto di lavoro diverra' definitivo dopo il compimento
favorevole del periodo di prova di mesi 6 di effettivo servizio
prestato.
Con la stipulazione del contratto individuale di lavoro, e' implicita
l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme, ed in particolare di
quelle previste nei Contratti collettivi nazionali di lavoro, che
disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento
economico del personale del Servizio Sanitario nazionale.
L'assunzione in servizio dei vincitori potra' essere sospesa o
ritardata in applicazione di norme che stabiliscono il blocco delle
assunzioni.
Informativa dati personali (Privacy)
Ai sensi delle disposizioni di cui al DLgs 196/03 "Codice in materia
di protezione dei dati personali" in particolare, delle disposizioni
di cui all'art. 13, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella
persona del Direttore generale, quale titolare del trattamento dei
dati inerenti il presente avviso, informa l'interessato che il
trattamento dei dati contenuti nelle domande presentate, che puo'
avvenire con modalita' sia manuale che elettronica, e' finalizzato
all'espletamento della procedura relativa al presente bando.
Il trattamento avviene in via generale in base alle seguenti fonti
normative: DLgs 165/01, DLgs 502/92 e s.m., DPR 483/97, DPR 484/97,
DPR 220/01 e DPR 487/94.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del DLgs 196/03,
cioe' di conoscere i dati che lo riguardano, di chiederne
l'aggiornamento, la rettifica, il completamento, la cancellazione o il
blocco in caso di violazione di legge, nonche' il diritto di opporsi
al loro trattamento per motivi legittimi.
Varie
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle vigenti normative in materia e, in particolare, al
DPR 10/12/1997, n. 483 ed al DPR 9/5/1994, n. 487.
L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare od
annullare il concorso, qualora a suo giudizio ne rilevasse la
necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse concreto
ed attuale.
Il personale che verra' assunto dovra' essere disposto ad operare
presso tutte le strutture del territorio dell'Azienda Unita' sanitaria
locale di Modena.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al
Servizio Personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena -
Via S. Giovanni del Cantone n. 23 - Modena, dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 10 alle ore 13; lunedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17
- tel. 059/435525-435507-435549; per acquisire copia del bando i
candidati potranno collegarsi all'indirizzo telematico dell'azienda:
www.usl.mo.it.
IL DIRETTORE
Monica Schianchi
FAC-SIMILE domanda
Al Direttore generale
dell'Azienda USL di Modena
Il/La sottoscrito/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(cognome e nome)
chiede
di partecipare al concorso pubblico per la copertura di n. . . . . . 
post. . . . di:
A tal fine, sotto propria personale responsabilita', ai sensi del DPR
445/00, consapevole delle sanzioni penali e delle conseguenze di
decadenza dai benefici conseguiti, nel caso di dichiarazioni false o
mendaci
dichiara (A)
1) di essere nato/a a . . . . . . . . . . . . . (prov. . . . . . ) il 
. . . . . . . . . . ;
2) di essere residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . ., in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,
n. . . . . . . (tel. . . . . . . . . . . . . . . .) cap. . . . . . . .
. . , localita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . .;
3) stato civile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,
figli n. . . . . . . . . . .;
4) di essere in possesso della cittadinanza italiana; ovvero di essere
cittadino del seguente paese dell'Unione Europea . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . ;
5) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . .;
6) di non avere mai riportato condanne penali ovvero di aver riportato
le seguenti condanne penali e/o procedimenti penali in corso: . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . ;
7) che la propria posizione nei riguardi degli obblighi di leva e' la
seguente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (solo per candidati di
sesso maschile);
8) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al
concorso:
• diploma di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . .;
• laurea in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . .;
• di essere iscritto all'Albo/Ordine dei/gli . . . . . . . . . . . . .
. ., prov. di . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., al n. . . . . . .
. . dal . . . . . . . . . . .;
• specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . ., ai sensi del DLgs 257/91 q si' q no durata anni .
. . . . . . , conseguita in data . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .;
• abilitazione all'esercizio professionale . . . . . . . . . . . . . .
. .;
9) q di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni
oppure
q di avere prestato (o di prestare) servizio presso pubbliche
Amministrazioni come da curriculum formativo e professionale allegato,
e di non essere stato destituito/a, dispensato/a o licenziato/a dalla
pubblica Amministrazione;
10) di avere maturato presso l'Azienda USL di Modena le seguenti
esperienze professionali con contratti di prestazione d'opera
intellettuale e/o contratto di collaborazione coordinata e
continuativa:
   	
   	
   	
   	
11) q di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto a
preferenza o riserva posti (art. 5, DPR 487/94; categorie protette,
invalidita' civile sup. al 45%, militari in ferma di leva prolungata,
ecc. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
.;
oppure
q di non essere in possesso dei titoli di cui sopra;
12) q di aver diritto, in quanto portatore di handicap ai sensi della
Legge 104/92 del seguente ausilio per le prove . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
13) di autorizzare il trattamento dei dati personali, ai sensi del
DLgs 196/03; (si informa che i dati dichiarati sul presente modello
sono strettamente correlati al procedimento amministrativo per cui
sono stati prodotti, e pertanto, la loro mancata produzione impedisce
l'avvio o la conclusione dello stesso);
14) q che le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e
professionale allegato sono veritiere e sono rese ai sensi del DPR
445/00 e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art.
76 del DPR medesimo in caso di false dichiarazioni;
15) che il preciso recapito a cui devono essere inviate tutte le
comunicazioni inerenti all'avviso/concorso e' il seguente (compilare
solo se diverso dalla residenza): Via . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . , n.  . . . . ., cap. . . . . . . .  citta' . . . . . . .
. . . . . . . . . , prov. . . . . . . . . . . . . . . . .  (tel. . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .);
16) di optare per la seguente lingua straniera (B): q inglese, q
francese, q tedesco.
Il/la sottoscritto/a inoltre allega alla presente domanda il proprio
curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e l'elenco
redatto in duplice copia, dei documenti e titoli presentati.
data (C) . . . . . . . . . . . . . . . . 	* firma . . . . . . . . . .
. . . . . .
* (non e' richiesta l'autentica di tale firma)
A) Devono essere contrassegnate tutte le caselle corrispondenti alle
dichiarazioni effettuate. Non saranno prese in considerazione le
caselle non contrassegnate.
B) Opzione da esercitare solo in caso di domanda relativa a concorso
per titoli ed esami. in caso di mancato esercizio dell'opzione,
l'accertamento verra' effettuato sulla lingua inglese.
C) L'istanza vale come autocertificazione; ai sensi dell'art. 38, DPR
445/00 le modalita' di presentazione della domanda sono:
1) q per posta, via fax, tramite un incaricato, allegando copia
fotostatica del documento di riconoscimento;
2) q con strumenti telematici se sottoscritta mediante firma digitale
o con l'uso della carta d'identita' elettronica.
La mancata accettazione della presente costituisce violazione dei
dover d'ufficio (art. 74, comma 1, DPR 445/00). Esente da imposta di
bollo ai sensi dell'art. 37, DPR 445/00;
3) q la firma del dichiarante viene apposta davanti al dipendente
addetto alla ricezione senza autenticazione della sottoscrizione.
(barrare con una x)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . li' . . . . . . . .
IL PUBBLICO UFFICIALE
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
La domanda e la documentazione devono essere inoltrate, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento alla casella postale n. 565 -
41100 Modena Centro (allegare copia di documento di riconoscimento)
per informazioni: Azienda USL di Modena - Servizio Personale - Via S.
Giovanni del Cantone n. 23 - Modena (orario dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 10 alle ore 13 - lunedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore
17).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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