AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

CONCORSO

Concorso pubblico per n. 1 posto di Dirigente medico di Direzione medica di Presidio Ospedaliero

In attuazione della determinazione del Direttore dell'Unità Operativa
Amministrazione del personale dell'Azienda Unità sanitaria locale di
Bologna n. 885 del 13/9/2007, esecutiva ai sensi di legge, è bandito
un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di
n. 1 posto nel profilo professionale di Dirigente medico - Disciplina:
Direzione medica di Presidio Ospedaliero
vacante presso l'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna.
Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso.
Ai sensi del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97, il personale del
ruolo sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 è esentato dal
requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di
ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai
concorsi presso le Unità sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere
diverse da quella di appartenenza.
Ai sensi dell'art. 15, comma 7 del DLgs 502/92, e successive
modifiche, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita
dalla specializzazione in una disciplina affine.
Le discipline equipollenti sono quelle previste dal DM 30/1/1998; le
discipline affini sono quelle di cui al DM 31/1/1998;
c) iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine dei medici.
É consentita la partecipazione a coloro che risultino iscritti al
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione
Europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia
prima dell'assunzione in servizio. All'atto dell'assunzione del
vincitore, l'iscrizione dovrà essere attestata da certificato in data
non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di
iscrizione non successiva alla scadenza del bando.
Prove d'esame (art. 26 del DPR 10/12/1997, n. 483)
Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina
messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche
illustrata schematicamente per iscritto;
prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché
sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Punteggio per i titoli e prove d'esame (art. 27 del DPR 10/12/1997, n.
483)
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così
ripartiti:
- 20 punti per i titoli;
- 80 punti per le prove d'esame.
I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 30 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
titoli di carriera:	massimo punti 10;
titoli accademici e di studio:	massimo punti  3;
pubblicazioni e titoli scientifici:	massimo punti  3;
curriculum formativo e professionale:	massimo punti  4.
Normativa generale
Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti messi a concorso è
regolato dalle norme legislative contrattuali vigenti.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 7 del DLgs n. 165 del 30/3/2001,
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, è garantita
parità e pari opportunità tra uomini e donne.
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, all'art.
2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 38 del DLgs n. 165 del
30/3/2001 correlato dal DPCM 7/2/1994, n. 174, relativo ai cittadini
degli Stati membri della Unione Europea, questi ultimi devono,
altresì, possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti
requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) età non superiore al limite massimo previsto dall'ordinamento
vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del personale laureato
del ruolo sanitario;
c) idoneità fisica all'impiego.
- L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza
delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura
dell'Azienda Unità sanitaria locale prima dell'immissione in
servizio.
- Il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale
dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli articoli 25 e
26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n. 761, è dispensato dalla visita
medica;
d) titoli di studio per l'accesso alla specifica carriera ed eventuali
altri titoli, come meglio specificato fra i requisiti specifici di
ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domanda di ammissione al pubblico concorso
La domanda di ammissione, con la precisa indicazione del pubblico
concorso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta
semplice, datata e firmata in originale, dovrà essere rivolta al
Direttore dell'Unità Operativa Amministrazione del personale
dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna, ed in essa i candidati
dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana. Sono equiparati ai
cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979,
n. 761, all'art. 2, comma 1 del DPR 9/5/1994, n. 487, all'art. 38 del
DLgs n. 165 del 30/3/2001 correlato dal DPCM 7/2/1994, n. 174,
relativo ai cittadini degli Stati membri della Unione Europea; questi
ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell'art. 3 del DPCM
174/94, i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o
provenienza;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della
cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini
della Repubblica;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di
ammissione richiesti per il pubblico concorso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilità per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
La mancata sottoscrizione della domanda non darà luogo all'ammissione
alla procedura, mentre la omessa indicazione anche di un solo
requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni
aggiuntive richieste dal bando, determina l'esclusione dalla procedura
di che trattasi.
Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente
la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a
quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall'Amministrazione,
saranno esclusi dalla procedura.
Si precisa inoltre che i dati attinenti ai titoli hanno natura
facoltativa e l'eventuale rifiuto o omissione dei medesimi sarà causa
di mancata valutazione degli stessi.
I candidati che intendano beneficiare della Legge 5/2/1992, n. 104,
relativa alla integrazione sociale ed ai diritti delle persone
portatrici di handicap, dovranno specificare nella domanda quanto
previsto all'art. 20, comma 2 della legge medesima.
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve
di posti, previste dalle vigenti disposizioni, i candidati aventi
titolo dovranno dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti
e le condizioni utili di cui siano in possesso, allegando alla domanda
stessa i relativi documenti probatori.
La domanda di ammissione ed i relativi documenti non sono soggetti
all'imposta di bollo, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370 e,
pertanto, devono essere presentati in carta semplice.
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verrà in possesso a seguito
della presente procedura verranno trattati nel rispetto del DLgs
30/6/2003, n. 196; la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura dell'ufficio
preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse
per lo svolgimento delle procedure finalizzate al concorso.
Questo Ente informa i partecipanti alle procedure di cui al presente
bando che i dati personali ad essi relativi saranno oggetto di
trattamento da parte della competente Direzione con modalità sia
manuale che informatizzata, e che titolare è l'Azienda Unità sanitaria
locale di Bologna.
Tali dati saranno comunicati o diffusi ai soggetti espressamente
incaricati del trattamento, o in presenza di specifici obblighi
previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o dai regolamenti.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, i candidati
dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale datato, firmato e debitamente
documentato.
La specializzazione conseguita ai sensi della normativa vigente, anche
se fatta valere come requisito di ammissione, deve essere documentata,
alla stregua degli altri titoli, con indicazione del numero degli anni
di corso, ai fini dell'attribuzione del punteggio previsto dall'art.
27 del DPR n. 483 del 10/12/1997.
L'attività ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso le
strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero
della Sanità in base ad accordi nazionali, è valutata con riferimento
all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici
dipendenti dalle Aziende sanitarie con orario a tempo definito. I
relativi certificati di servizio devono contenere l'indicazione
dell'orario di attività settimanale.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticati ai sensi di legge, ovvero possono essere
autocertificati ai sensi della normativa vigente.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorità competente, può presentare in carta semplice, firmate in
originale in calce, senza necessità di alcuna autentica:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo di
studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.);
oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà": ai sensi degli
artt. 19 e 47 del DPR 445/00, per tutti gli stati, fatti e qualità
personali, non compresi nell'elenco di cui al citato art. 46 (ad
esempio: borse di studio, attività di servizio; incarichi
libero-professionali; attività di docenza; pubblicazioni:
dichiarazione di conformità all'originale delle copie prodotte;
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà richiede una delle
seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identità personale del
sottoscrittore.
Qualora il candidato presenti più fotocopie semplici,
l'autodichiarazione può essere unica, ma contenente la specifica dei
documenti ai quali si riferisce.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorietà (unica alternativa al certificato di
servizio) allegata o contestuale alla domanda, resa con le modalità
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo pieno/tempo definito/part-time), le date di
inizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel
caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di
borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre
indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla
valutazione (tipologia dell'attività, periodo e sede di svolgimento
della stessa).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; possono tuttavia essere
presentate in fotocopia ed autocertificate dal candidato, ai sensi del
citato DPR 445/00, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorietà, resa con le modalità
sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati
nell'autocertificazione sono conformi agli originali. É inoltre
possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la copia di
qualsiasi tipo di documentazione che possa costituire titolo e che
ritenga di allegare alla domanda ai fini della valutazione di merito.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione è tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi
di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla domanda deve essere unito un elenco dei documenti e dei titoli
presentati, datato e firmato.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:
- Azienda Unità sanitaria locale di Bologna - Ufficio Concorsi - Via
Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al
venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita
ricevuta. É esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.
L'Azienda Unità sanitaria locale non risponde di eventuali disguidi o
ritardi derivanti dal Servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è
priva di effetto.
Convocazione dei candidati
La convocazione dei candidati ammessi sarà effettuata con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento che indicherà il luogo e la
data della prima prova, almeno quindici giorni prima della data della
stessa.
Qualora la Commissione esaminatrice stabilisca di non poter procedere
nello stesso giorno della prima prova, alla effettuazione della prova
successiva, la data della medesima sarà comunicata ai candidati con
lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni
prima della data fissata per l'espletamento della prova stessa.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sarà nominata in ottemperanza a quanto
disposto dagli artt. 5, 6 e 25 del DPR 10/12/1997, n. 483, nonché
dall'art. 35, comma 3, lettera e) del DLgs 165/01 in materia di
incompatibilità.
Graduatoria dei partecipanti e nomina del vincitore
La graduatoria dei candidati idonei al termine delle prove, formulata
dalla Commissione esaminatrice, sarà approvata, ai sensi dell'art. 18
del DPR 483/97, previo riconoscimento della regolarità degli atti del
concorso, ed è immediatamente efficace.
La graduatoria medesima sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
La graduatoria rimarrà efficace per un periodo della durata di 24 mesi
dalla data di pubblicazione per eventuali coperture di posti per i
quali il concorso è stato bandito e che successivamente dovessero
rendersi disponibili.
La graduatoria sarà altresì utilizzata, in corso di validità, per la
temporanea copertura di posti per i quali il concorso è stato bandito
mediante assunzioni a tempo determinato.
Adempimenti dei vincitori
Il concorrente dichiarato vincitore nonché i candidati chiamati in
servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a produrre nel termine
di giorni trenta dalla data di comunicazione, i seguenti documenti:
1) certificato di cittadinanza italiana;
2) estratto riassuntivo dell'atto di nascita;
3) titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il
documento rilasciato dalla competente Autorità scolastica in
sostituzione del diploma;
4) certificato di godimento dei diritti politici;
5) i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli
altri requisiti prescritti.
I documenti di cui ai precedenti punti 1), 2), 4) e 5) dovranno essere
in data non anteriore a tre mesi da quella della richiesta, ad
esclusione del certificato di iscrizione all'Albo dell'Ordine dei
medici, per il quale è prevista una validità di mesi sei.
Il concorrente vincitore del pubblico concorso, e comunque coloro che
sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, sono tenuti a
regolarizzare in bollo tutti i documenti già presentati e richiesti
dal bando (Legge 23/8/1988, n. 370).
I documenti di cui ai punti 1), 2), 4) potranno essere sostituiti da
idonea dichiarazione, resa e sottoscritta dall'interessato, entro il
medesimo termine, a norma di quanto previsto dall'art. 46 del DPR
445/00. Il certificato generale del casellario giudiziale verrà
richiesto d'ufficio da questa Amministrazione, presso gli uffici
pubblici competenti ai sensi dell'art. 43 del DPR 445/00.
Entro il termine di 30 giorni l'aspirante, sotto la propria
responsabilità, dovrà altresì dichiarare, fatto salvo quanto previsto
in tema di aspettativa dalle vigenti disposizioni contrattuali, di non
avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi
in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53
del DLgs 165/01, dalla Legge 662/96 e dall'art. 72 della Legge
448/98.
Il concorrente dichiarato vincitore e comunque coloro che saranno
chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno stipulare un
contratto di lavoro individuale secondo i disposti dei Contratti
collettivi nazionali di lavoro dell'Area medica e veterinaria.
L'assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o
comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che
stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione
dell'eccezionale possibilità di deroghe.
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l'ordine dei
punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con
l'osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall'art. 5
del DPR 487/94, e successive modificazioni. Sono dichiarati vincitori,
nei limiti dei posti messi a concorso, i candidati utilmente collocati
nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla
Legge 12/3/1999, n. 68, o da altre disposizioni di legge in vigore che
prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di
cittadini.
Il 30% dei posti è riservato, ai sensi dell'art. 18, comma 6 del DLgs
8 maggio 2001, n. 215, ai volontari in ferma breve o in ferma
prefissata di durata di 5 anni delle tre Forze Armate congedati senza
demerito anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte.
Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di
merito vi siano appartenenti a più categorie che danno titolo a
differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste
dall'art. 5, comma 3, del DPR 487/94. I posti riservati, che non
venissero coperti per mancanza di vincitori o idonei, verranno
conferiti agli altri candidati idonei. Coloro che intendano avvalersi
della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli di preferenza e/o di
precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di
partecipazione al concorso, pena l'esclusione dal relativo beneficio.
L'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna si riserva ogni facoltà in
materia di assegnazione e di trasferimento, nonché di disporre
l'eventuale proroga dei termini del bando, la loro sospensione o
modificazione, la revoca o l'annullamento dello stesso in relazione
all'esistenza di motivi di pubblico interesse concreto ed attuale.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del
pubblico concorso gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio
Concorsi dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna - Via Gramsci
n. 12 - Bologna (tel. 051/6079903- 9592-9590) dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 12, oppure collegarsi al sito Internet
dell'Azienda: www.ausl.bologna.it, dopo la pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio può
essere chiesta all'Ufficio Concorsi - U.O. Amministrazione del
personale dell'Azienda Unità sanitaria locale di Bologna, anche
attraverso posta elettronica
(serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it).
IL DIRETTORE
Cristina Gambetti
Al Direttore dell'Unità Operativa
Amministrazione del personale
Via Gramsci n. 12
40121 Bologna
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . .
. . . . . . . . . . c.f. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Via . . . .
. . . . . . . . . . . chiede di essere ammesso al concorso pubblico,
per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto vacante presso
l'Azienda USL di Bologna nel profilo professionale di Dirigente medico
- Disciplina: Direzione medica di Presidio Ospedaliero.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, consapevole
delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 28/12/2000, n.
445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di essere
in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza
italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
2) di possedere un'età non superiore al limite massimo previsto
dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio del
personale laureato del ruolo sanitario;
3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero:
di non essere iscritto nelle liste elettorali per  il  seguente
motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . ) - (cancellare l'espressione che non interessa);
4) di non avere riportato condanne penali (ovvero: di avere riportato
le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata concessa
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale: . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .) -
(cancellare l'espressione che non interessa);
5) di essere in possesso di seguenti requisiti specifici di
ammissione:
- diploma di laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il . . . . . .
. . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . ;
- diploma di specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . conseguita il . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . durata legale del corso (espressa
in anni) . . . . . . . . . . . La specializzazione è conseguita ai
sensi del DLgs 257/91 (barrare la casella) q SI q NO;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici della Provincia di . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . .
. . . . . . . . . . . . . ;
6) di avere diritto alla riserva dei posti, ovvero di aver diritto
alla precedenza (o, a preferenza, in caso di parità di punteggio) per
il seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . (allegare documentazione probatoria);
7) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
8) di avere prestato servizio con rapporto d'impiego presso pubbliche
Amministrazioni, come risulta dalla certificazione allegata alla
domanda (indicare le cause di risoluzione dei rapporti d'impiego),
ovvero di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego
presso pubbliche Amministrazioni - (cancellare l'espressione che non
interessa);
9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria
comunicazione relativa alla presente procedura è il seguente Via . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cap . . .
. . . . . . . . . . . città  . . . . . . . . . provincia . . . . . . .
. . . . . . . . . . tel. . . . . . . . . . . . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . . .
. . titoli e un curriculum formativo e professionale.
Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in carta semplice.
data . . . . . . . . . . . . . 	firma . . . . . . . . . . . . .

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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