REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di arredi, prodotti per la funzione alberghiera ed assistenziale delle strutture sanitarie e arredi per ufficio

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084;
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
Indirizzo per inviare offerte: punto I.1).
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di arredi, prodotti per la funzione alberghiera ed assistenziale delle
strutture sanitarie e arredi per ufficio.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le P.A. L.R.
11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di arredi, prodotti per
la funzione alberghiera ed assistenziale delle strutture sanitarie e
arredi per ufficio.
II.1.6) CPV: 33192000-2; 33192100-3 (Lotto 1); 33192100-3 e 33192160
(Lotto 2); 33192100-3 e 33192000-2 (Lotto 3); 33192000-2 (Lotto 4);
33192000 - 2/39113100 - 8/39112000 - 0/39113500 - 2/39143120-3 (Lotto
5); 39130000 - 2/39113100 - 8/39112000 - 0/39151100-6 (Lotto 6).
II.1.8) Divisione in lotti: si', come da Disciplinare, e' possibile
presentare offerte per singoli lotti.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 19.180.000,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
1) cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, cauzione
definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica:
1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1 lettere a), b),
c), d), e), f), g), h), i), l), m), DLgs 163/06;
2) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o
registri professionali o commerciali Stato residenza, se trattasi di
Stato dell'UE, art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di
impresa, al netto dell'IVA, complessivamente pari al valore del Lotto
o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito,
aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non inferiore al
a 0,8 il valore del lotto o dei lotti cui si partecipa, per ultimo
triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del bando e per ultimo anno si intende quello
comprensivo dell'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia
stato approvato al momento della pubblicazione del bando; per
fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto economico
del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni".
In caso di R.T.I. o Consorzio i requisiti di cui ai punti 1) devono
essere raggiunti sommando i fatturati delle singole imprese, fermo
restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del fatturato
richiesto. Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia
richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari di possedere il
fatturato di cui ai punti 1) in misura inferiore a quelli richiesti
per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a
partecipare unicamente a Lotti per i quali possiede il suddetto
requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica
dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina n.
15389.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 26/1/2009 ore 12.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta:
360 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/1/2009 ore 10 Punto
I.1), e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari:
1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato
al punto I.1) entro e non oltre il 14/1/2009 ore 12; le richieste di
chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it;
2) codici CIG attribuiti alla procedura: vedi Disciplinare di gara.
All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:
i) elenco Lotti per i quali si presenta offerta;
ii) cauzione provvisoria;
iii) impegno di un fideiussore;
iv) ricevuta di avvenuto versamento del o dei contributi di cui al
Disciplinare di gara a favore dell'Autorita' di Vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/11/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 26 gennaio 2009

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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