REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta suddivisa in tre lotti per l'attuazione del Piano di comunicazione del Programma operativo regionale Fondo sociale europeo (POR FSE) 2007-2013 e per l'acquisizione dei servizi di assistenza tecnica al POR FSE e dei servizi di monitoraggio del sistema

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intrecent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/283081/283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.6) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta suddivisa in tre
lotti per l'attuazione del Piano di comunicazione del Programma
operativo regionale Fondo sociale europeo (POR FSE) 2007-2013 e per
l'acquisizione dei servizi di assistenza tecnica al POR FSE e dei
servizi di monitoraggio del sistema.
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Bologna; appalto di servizi.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: lotto 1: attuazione del Piano di
comunicazione del Programma operativo regionale Fondo sociale europeo
(POR FSE) 2007-2013; lotto 2: acquisizione dei servizi connessi alla
predisposizione dei documenti programmatori e di supporto alla
programmazione, elaborazione della reportistica e delle relazioni
previste dai regolamenti comunitari, preparazione dei Comitati di
sorveglianza regionali e assistenza finalizzata a garantire e
migliorare il funzionamento degli stessi, supporto ai tavoli di
raccordo e confronto tra le Autorita' designate nei POR FSE in
un'ottica di integrazione e semplificazione dei sistemi, supporto al
confronto e alla definizione di istanze regionali delle Autorita'
coinvolte nella programmazione FSE in rapporto agli altri fondi; lotto
3: acquisizione dei servizi connessi al monitoraggio ed alla
valutazione dell'Accordo fra Regione e Province dell'Emilia-Romagna
per il coordinamento della programmazione 2007-2009 per il sistema
formativo e per il lavoro (DGR 680/07 e ss.mm.) e delle intese,
elaborazione dei rapporti di realizzazione previsti dall'Accordo,
ridefinizione degli strumenti.
II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: importo complessivo appalto: lotto 1 Euro 1.250.000,00,
IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi; lotto 2 Euro
1.000.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi; lotto 3
Euro 175.000,00, IVA esclusa, riferito alla durata di 36 mesi, con
riserva per tutti i lotti di ricorrere a procedura negoziata per
attivita' consistenti in ripetizione di servizi analoghi a quelli gia'
affidati per ulteriori 36 mesi (ai sensi e nei limiti di quanto
previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06 e successive
modifiche.
II.6) Termine di esecuzione: entro e non oltre 36 mesi dalla data di
sottoscrizione del contratto.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione art. 38, DLgs 163/06; 2) non sono stati adottati
provvedimenti di sospensione delle attivita' imprenditoriali e
conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche
Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, come da
disciplinare di gara.
III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: come da disciplinare di gara.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel Capitolato tecnico e nel disciplinare di gara.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 22
dicembre 2008, ore 12.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 22 dicembre 2008, ore 14,
punto I.1). Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con
mandato di rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
IV.8) Subappalto: non e' ammesso il subappalto.
V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e'
scaricabile dal sito: www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2)
richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro
il 10 dicembre 2008, ore 12; 3) codici CIG attribuiti alla procedura:
CIG Lotto 1: 0226187F66, per il versamento del contributo di Euro
70,00; CIG Lotto 2: 022618803E per il versamento del contributo di
Euro 70,00; CIG Lotto 3: 02261901E4 per il versamento del contributo
di Euro 20,00 all'Autorita' di vigilanza, pena l'esclusione dalla
gara. All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti
l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di
vigilanza. Referente per informazioni: dott.ssa Antonella Renzoni -
Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283439.
VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
VII) Data pubblicazione GUCE: 5 novembre 2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 22 dicembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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