CONCORSO
Selezione pubblica per assunzione a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore tecnico-professionale - Categoria D in possesso di una delle lauree afferenti alle discipline: Scienze biologiche o Biologia
La Responsabile dell'Area Sviluppo risorse umane e Relazioni
sindacali, dott.ssa Lia Manaresi, in esecuzione della propria
determinazione n. 134 dell'11/11/2008 rende noto che fino al 29
dicembre 2008 sono aperti i termini per la presentazione delle domande
di ammissione alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato a copertura di
n. 1 posto del Profilo professionale: Collaboratore
tecnico-professionale - Categoria D
del Contratto collettivo nazionale del lavoro del personale del
Comparto Sanita' rivolta ai candidati in possesso di una delle lauree
afferenti alle discipline: Scienze biologiche o Biologia.
Contenuto professionale del profilo di Collaboratore
tecnico-professionale, Categoria D (CCNL del 20/9/2001 - All. 1)
Il Collaboratore tecnico-professionale svolge attivita'
prevalentemente tecniche che comportano un'autonoma elaborazione di
atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza
dell'unita' operativa in cui e' inserito; collabora con il personale
inserito nella posizione Ds e con i dirigenti nelle attivita' di
studio e programmazione. Le attivita' lavorative del Collaboratore
tecnico-professionale si svolgono nell'ambito dei settori tecnico,
informatico e professionale, secondo le esigenze organizzative e
funzionali dell'Agenzia ed i requisiti culturali e professionali
posseduti dal personale interessato.
Requisiti per l'ammissione alla selezione
Per essere ammessi alla selezione e' richiesto il possesso dei
seguenti requisiti generali:
1) cittadinanza italiana; sono fatte salve le equiparazioni stabilite
dalla normativa vigente in materia. Tale requisito non e' richiesto
per i soggetti appartenenti all'Unione Europea;
2) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporra' a
verifica, in ordine all'idoneita' alle mansioni, il vincitore della
selezione. Alla verifica saranno sottoposti i disabili appartenenti
alle categorie di cui alla Legge 68/99, per i quali si dovra'
accertare la capacita' lavorativa. La natura e il grado
dell'invalidita' degli stessi non dovranno essere di danno alla salute
e all'incolumita' dei compagni di lavoro e alla sicurezza degli
impianti;
3) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;
4) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da
ricoprire;
5) non essere stati licenziati per motivi disciplinari o dispensati
dall'impiego presso una pubblica Amministrazione;
6) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
nonche' del seguente requisito specifico di ammissione:
essere in possesso di una delle seguenti lauree:
- Classe 12 delle lauree in Scienze biologiche (riclassificata L-13
Scienze biologiche);
- laurea vecchio ordinamento: Scienze biologiche;
- Classe delle lauree specialistiche 6/S biologia (riclassificata LM-6
Biologia).
Sono fatte salve le equipollenze stabilite dalle norme di legge in
materia di titoli universitari. I candidati che hanno conseguito
titoli di studio presso istituti esteri devono essere in possesso del
provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla
vigente normativa.
I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data
di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione, pena
esclusione dalla procedura selettiva in oggetto.
Preferenze
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche
hanno preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono
appresso elencate:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel
settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,
per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a
carico;
19) gli invalidi e i mutilati civili;
20) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito
al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'
determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il
candidato sia coniugato o meno;
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica
Amministrazione;
c) dalla minore eta'.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice e' stata nominata con determinazione della
Responsabile Area Sviluppo risorse umane e Relazioni sindacali n. 128
del 24 ottobre 2008 ai sensi dell'Allegato E), lett. B del regolamento
sul decentramento amministrativo, approvato con DDG 50/05.
Presentazione della domanda di ammissione alla selezione
Per partecipare alla selezione i candidati interessati dovranno
compilare esclusivamente due moduli: la domanda di ammissione e il
modulo per la valutazione dei titoli, allegati al presente avviso.
La domanda di ammissione alla selezione e il modulo per la valutazione
dei titoli dovranno pervenire, per mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento o essere presentate direttamente, con esclusione di
qualsiasi altro mezzo di trasmissione, entro e non oltre il 29
dicembre 2008, pena esclusione dalla procedura selettiva, al seguente
indirizzo: ARPA Emilia-Romagna - Area Sviluppo risorse umane e
Relazioni sindacali - Via Po n. 5 - 40139 Bologna.
Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle ore
9 alle ore 13.
Qualora il termine venga a scadere in giorno festivo, esso
s'intendera' prorogato al primo giorno non festivo seguente.
La domanda di ammissione e il modulo per la valutazione dei titoli
saranno ricevuti nel rispetto delle norme del DPR 28 dicembre 2000, n.
445, e successive modificazioni ed integrazioni, con particolare
riferimento alle disposizioni in materia di dichiarazioni sostitutive
di certificazione.
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta,
dovranno sottoscrivere debitamente la domanda di ammissione e il
modulo per la valutazione dei titoli, senza necessita' di autentica,
inoltre, dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in
corso di validita'. I candidati sono, altresi', pregati di specificare
sulla busta di trasmissione la frase: "contiene domanda di
selezione".
Coloro che intendono consegnare a mano la documentazione dovranno
sottoscriverla davanti al funzionario preposto a riceverla.
Si considereranno presentate in tempo utile le domande spedite con
raccomandata a.r. entro il termine di scadenza indicato; a tal fine
fara' fede il timbro dell'Ufficio postale presso cui il candidato
spedira' la domanda.
Nel giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande
l'ufficio preposto ricevera' le istanze presentate personalmente entro
e non oltre le ore 13.
L'Amministrazione non assumera' alcuna responsabilita' per la
dispersione delle comunicazioni causate da inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, ne' per eventuali
disguidi postali e telegrafici non imputabili all'Amministrazione
stessa, o comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a
forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'eventuale avviso di
ricevimento.
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli
artt. 46 e 47 del predetto DPR, quanto segue:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;
- il possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti
penali pendenti;
- il motivo di cessazione di rapporti di lavoro subordinato
eventualmente svolti presso pubbliche Amministrazioni (dimissioni
volontarie, conclusione del rapporto a termine, dispensa,
licenziamento, ecc.);
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per coloro
soggetti a tali obblighi);
- il possesso del titolo di studio che costituisce requisito specifico
di ammissione;
- il possesso degli eventuali titoli di preferenza previsti dall'art.
5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni.
Come disposto dal DPCM 7 febbraio 1994, n. 174 "Regolamento recante
norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione
Europea ai posti di lavoro presso le Amministrazioni pubbliche", i
candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati
dell'Unione Europea dovranno dichiarare di avere un'adeguata
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto
equipollente al titolo di studio italiano.
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove d'esame.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere a opportuni
controlli, anche a campione, sulla veridicita' di quanto dichiarato
dai candidati.
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle
dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere delle sanzioni penali
previste dall'articolo citato, decade dai benefici eventualmente
conseguiti in seguito al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
La Responsabile Area Sviluppo risorse umane e Relazioni sindacali
provvedera' ad ammettere con riserva alla prova scritta tutti i
candidati che abbiano presentato domanda nei termini stabiliti dal
bando. Il possesso dei requisiti previsti dal bando sara' verificato
solo con riferimento ai candidati risultati idonei ed ammessi alla
prova orale. Il mancato possesso dei requisiti prescritti dal bando e
dichiarati dal candidato nella domanda di partecipazione alla
selezione dara' luogo alla immediata esclusione del candidato stesso
dal procedimento selettivo.
L'Agenzia, comunque, può disporre in ogni momento, con provvedimento
motivato, l'esclusione dalla selezione per difetto di uno o di piu'
requisiti previsti. L'esclusione sara' comunicata al candidato
interessato a mezzo di raccomandata a.r.
Criteri per la valutazione delle prove selettive e dei titoli
La Commissione esaminatrice competente per la selezione ha a
disposizione un massimo di 100 punti cosi suddivisi:
- prova scritta max punti 30
- prova orale max punti 30
- titoli max punti 40
di cui:
titoli di servizio ed esperienze professionali max punti 25
titoli culturali e vari max punti 15.
La prova scritta (quesiti a risposta sintetica) e la prova orale
verteranno sulle materie definite dalla Commissione esaminatrice in
relazione alla posizione di lavoro da ricoprire.
La valutazione dei titoli e delle prove sara' effettuata dalla
Commissione esaminatrice con l'osservanza di quanto disposto dall'art.
30 del regolamento per l'accesso dall'esterno agli impieghi di ARPA
approvato con la DDG 68/06 e successive modificazioni ed
integrazioni.
Per la valutazione della prova scritta la Commissione avra' a
disposizione un massimo di 30 punti e la prova si intendera' superata
se il candidato avra' raggiunto un punteggio di almeno 21/30.
Per la valutazione della prova orale la Commissione avra' a
disposizione un massimo di 30 punti e la prova si intendera' superata
se il candidato avra' raggiunto un punteggio di almeno 21/30.
Per la valutazione dei titoli la Commissione esaminatrice dispone di
massimo 40 punti, ripartiti come indicato sopra.
Saranno valutati solo i titoli attinenti alla categoria e al profilo
messo a selezione.
A - Titoli di servizio ed esperienze professionali
(massimo dei punti complessivamente attribuibili: 25)
(massimo di anni di servizio valutabili: 5 anni di servizio
effettivo)
Saranno valutate con un punteggio pari a punti 3 all'anno (frazione di
anno, da 16 a 30 giorni: punti 0,25) le seguenti esperienze di
servizio e/o professionali maturate presso pubbliche Amministrazioni
in virtu' di contratti stipulati con le medesime:
1) servizio prestato con rapporto di lavoro subordinato, a tempo
indeterminato o determinato, in categoria pari a quella messa a
selezione e in profilo professionale attinente alla posizione di
lavoro messa a selezione. Il suddetto punteggio e' maggiorato del 10%
per il servizio maturato in categoria superiore a quella messa a
selezione e in profilo professionale attinente. In tal caso
l'anzianita' di servizio e' valutata con un punteggio pari a punti
3,30 (frazione di anno, da 16 a 30 giorni: punti 0,27);
2) incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, anche di
natura occasionale;
3) incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, di natura
coordinata e continuativa;
4) attivita' connesse a conferimento di borse di studio, ad eccezione
di quelle esclusivamente funzionali a percorsi formativi, facenti
riferimento ad attivita' di carattere istituzionale e continuativo ed
attribuite tramite procedure di carattere selettivo.
Le suddette attivita' di servizio e/o professionali, se svolte presso
ARPA Emilia-Romagna saranno valutate con un punteggio maggiorato di
una quota pari a punti 2 all'anno per complessivi punti 5 all'anno
(frazione di anno, da 16 a 30 giorni: punti 0,42).
Le esperienze professionali maturate in virtu' di contratti stipulati
con Enti pubblici e Aziende del settore privato con i quali ARPA
Emilia-Romagna abbia sottoscritto apposite convenzioni/accordi, e che
abbiano comportato lo svolgimento delle previste attivita' presso ARPA
Emilia-Romagna saranno valutate con un punteggio maggiorato di una
quota pari a punti 1,5 all'anno per complessivi punti 4,5 all'anno
(frazione di anno, da 16 a 30 giorni: punti 0,37).
Il lavoro part-time sara' valutato in misura proporzionale alla
percentuale di articolazione dell'orario di lavoro rispetto al tempo
pieno.
B - Titoli culturali e titoli vari
(massimo dei punti complessivamente attribuibili: 15)
In tale categoria sono valutati:
- laurea (laurea di I livello DM 4/8/2000) max punti 2,5
- ulteriore laurea attinente max punti 2
- laurea magistrale/laurea
vecchio ordinamento (DM 28/11/2000) max punti 4
- ulteriore laurea magistrale/laurea
vecchio ordinamento attinente max punti 2,5
- diploma universitario max punti 2,5
- diploma universitario di specializzazione
post-laurea max punti 3
- dottorato di ricerca max punti 3
- master universitari, successivi
al conseguimento della laurea e della
laurea magistrale, rilasciati a conclusione
dei corsi di perfezionamento scientifico e
di alta formazione permanente e ricorrente:
- master di primo livello max punti 2
- master di secondo livello max punti 2,5
- abilitazioni all'esercizio della professione
ove previsto dall'ordinamento max punti 1,5
- idoneita' in graduatoria, tutt'ora vigente,
di concorsi pubblici per l'assunzione
a tempo indeterminato in profilo
professionale attinente
e in categoria pari o superiore
a quella oggetto della selezione max punti 3
- pubblicazioni max punti 4.
Saranno oggetto di valutazione, secondo i criteri sopra specificati,
anche i titoli di studio richiesti ai fini dell'ammissione.
La laurea magistrale assorbe il titolo di studio laurea (laurea di I
livello DM 16/3/2007).
Contenuti delle prove d'esame
- La prova scritta consistera' nella soluzione di quesiti a risposta
sintetica, sulle seguenti materie:
- Funzioni, attivita' e compiti di ARPA Emilia-Romagna.
- Monitoraggio ambientale: tecniche e principi.
- Analisi di laboratorio: prove biologiche e microbiologiche.
- Modelli e strumenti di lettura dell'ambiente.
- Principi di ecologia, ecologia applicata ed ecotossicologia.
- Normativa ambientale (Italia, Regione Emilia-Romagna).
- I principi dello sviluppo sostenibile.
- Valutazione di impatto ambientale e valutazione ambientale
strategica.
- Sistemi di gestione ambientale.
- La prova orale vertera' sugli stessi argomenti oggetto della prova
scritta.
Per quanto disposto dall'art. 37 del DLgs 30 marzo 2001, n. 165 "Norme
generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle
Amministrazioni pubbliche", nel corso della prova orale la commissione
verifichera':
- il livello di conoscenza da parte del candidato dell'utilizzo degli
strumenti informatici con particolare riferimento all'uso del
pacchetto Office;
- il livello di conoscenza di una lingua straniera scelta dal
candidato all'atto di presentazione della domanda tra: inglese,
francese e tedesco.
La Commissione esaminatrice potra' essere integrata, durante lo
svolgimento della prova orale, da un esperto in informatica e da un
esperto in lingua straniera, individuato con determinazione della
Responsabile Area Sviluppo risorse umane e Relazioni sindacali.
Calendario e sede delle prove d'esame
La data di svolgimento della prova scritta e' fissata per giovedi' 19
febbraio 2009 alle ore 14,30 presso la sede degli Istituti Aldini
Valeriani, Via Bassanelli n. 9/11 - Bologna.
Il presente avviso ha valore di convocazione alla prova scritta a
tutti gli effetti.
Come previsto dal regolamento per l'accesso dall'esterno agli impieghi
di ARPA Emilia-Romagna, la valutazione dei titoli, da limitarsi ai
soli candidati presenti alla prova scritta, sara' svolta prima della
correzione degli elaborati scritti.
Per coloro che avranno superato la prova scritta questa Agenzia si
riserva la facolta' di comunicare le informazioni riguardanti il
calendario e la sede di svolgimento della prova orale, a mezzo di
pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna -
Parte terza, ovvero a mezzo di lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
Le medesime informazioni saranno contestualmente diffuse sul sito web
di ARPA Emilia-Romagna: www.arpa.emr.it.
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove, scritta ed
orale, muniti di un documento di identita' in corso di validita', a
pena di esclusione.
Si pregano i candidati di presentarsi alla prova scritta muniti di una
penna nera.
Il punteggio assegnato ai titoli, per i candidati che avranno
partecipato alla prova scritta, sara' pubblicato esclusivamente sul
sito web di ARPA Emilia-Romagna: www.arpa.emr.it.
Sul sito internet saranno, altresi', pubblicati l'esito della prova
scritta e l'esito della prova orale.
Formazione della graduatoria e assunzione in servizio a tempo
indeterminato
Espletate le prove, la Commissione esaminatrice formulera' la
graduatoria finale di merito sulla base del punteggio complessivo
riportato da ciascun candidato idoneo e costituito dalla somma dei
punti ottenuti nella prova scritta, nella prova orale e nei titoli,
per un totale complessivo di massimo punti 100.
La graduatoria sara' formulata in ottemperanza a quanto disposto
dall'art. 33 del Regolamento per l'accesso dall'esterno agli impieghi
dell'ARPA; la Responsabile dell'Area Sviluppo risorse umane e
Relazioni sindacali verifichera' la regolarita' della selezione e
provvedera' ad approvare la graduatoria.
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre
anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
Il candidato vincitore sara' invitato, a mezzo di lettera raccomandata
a.r., ad assumere servizio a tempo indeterminato e a produrre la
documentazione necessaria con le modalita' e i termini indicati nella
medesima.
La stipulazione del contratto di assunzione a tempo indeterminato e'
subordinata alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti
prescritti e all'effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in
riferimento alle disposizioni di legge e alle disponibilita'
finanziarie.
Sara' considerato rinunciatario il candidato che non abbia stipulato
il contratto individuale di lavoro nei termini prescritti dall'art. 14
del CCNL Comparto Sanita' dell'1/9/1995.
Ai sensi della Legge 125/91, l'Amministrazione garantira' parita' e
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il
trattamento sul lavoro.
Trattamento economico
Il trattamento economico che competera' al personale assunto nel
profilo di Collaboratore tecnico-professionale Categoria D sara'
quello previsto dal CCNL del personale del Comparto Sanita', con
riferimento al livello economico messo a selezione. Il trattamento
economico e' costituito dalle seguenti voci su base annuale:
- retribuzione base, Euro 21.264,48;
- tredicesima mensilita', Euro 1.772,04;
- assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto.
Responsabile del procedimento
Si comunica che il responsabile del procedimento e' la dott.ssa
Giuseppina Schiavi - Area Sviluppo risorse umane e Relazioni sindacali
- U.O. Acquisizione e Sviluppo risorse umane - Via Po n. 5 - Bologna -
tel. 051/6223824 - fax 051/6223897; e-mail: gschiavi@arpa.emr.it.
Orario di ricevimento: dai lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore
13. Si informa, inoltre, che il procedimento selettivo dovra'
concludersi entro sei mesi dalla data successiva a quella
d'insediamento della Commissione esaminatrice, come stabilito dal
regolamento per l'accesso dall'esterno agli impieghi di ARPA,
approvato con DDG 68/06 e successive modificazioni ed integrazioni.
Norme di rinvio
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando si
rinvia alle norme legislative, regolamentari, contrattuali vigenti e
al regolamento per l'accesso dall'esterno agli impieghi di ARPA,
approvato con la DDG n. 68 del 17/7/2006 e successive modificazioni ed
integrazioni.
Supporto informativo
S'informa che il bando della selezione, il modulo di domanda di
ammissione e il modulo per la valutazione dei titoli saranno
disponibili presso i seguenti punti:
- Sede centrale di ARPA Via Po n. 5 - 40139 Bologna;
- Struttura tematica Ingegneria ambientale, Vicolo Carega n. 3 - 40121
Bologna;
- Struttura tematica Servizio Idro-Meteo-Clima, Viale Silvani n. 6 -
40122 Bologna;
- Struttura tematica Daphne, Viale Vespucci n. 2 - 47042 Cesenatico;
- Struttura tematica Epidemiologia Ambientale, Via Begarelli n. 13 -
41100 Modena;
- Sezione provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100
Piacenza;
- Sezione provinciale di Parma, Via Bottego n. 9 - 43100 Parma;
- Sezione provinciale di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 - 42100
Reggio Emilia;
- Sezione provinciale di Modena, Viale Fontanelli n. 21 - 41100
Modena;
- Sezione provinciale di Bologna, Via Rocchi n. 19 - 40137 Bologna;
- Sezione provinciale di Ferrara, Corso Giovecca n. 169 - 44100
Ferrara;
- Sezione provinciale di Ravenna, Via Alberoni n. 17/19 - 48100
Ravenna;
- Sezione provinciale di Forli'-Cesena, Via Salinatore n. 20 - 47100
Forli';
- Sezione provinciale di Rimini, Via Settembrini n. 17/D - 47900
Rimini.
Tutte le informazioni relative al presente bando potranno essere
richieste presso il settore Acquisizione e sviluppo Risorse umane -
dott. ssa Giuseppina Schiavi - tel. 051/6223824, dott.ssa Monica
Ferretti - tel. 051/6223952 e dott.ssa Giulia Roncarati - tel.
051/6223884 nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9
alle ore 13.
Si informa che sul sito web di ARPA Emilia-Romagna: www.arpa.emr.it
saranno pubblicate le seguenti informazioni sulla procedura
selettiva:
- composizione della Commissione esaminatrice;
- valutazione dei titoli;
- esito della prova scritta;
- esito della prova orale;
- graduatoria finale, che sara' resa nota successivamente alla data di
approvazione della medesima da parte della Responsabile dell'Area
Sviluppo risorse umane e Relazioni sindacali.
Tutela della privacy
I dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso saranno
trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel rispetto
delle disposizioni del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia
di protezione dei dati personali".
LA RESPONSABILE
Lia Manaresi
(segue allegato fotografato)
Scadenza: 29 dicembre 2008