REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di farmaci, parafarmaci e altri generi per le farmacie comunali ex artt. 55 e 70, c. 8 e 9, DLgs 163/06

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo
per ottenere la documentazione: punto I.1). Indirizzo per inviare
offerte: punto I.1).
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di farmaci, parafarmaci e altri generi per le farmacie comunali ex
artt. 55 e 70, commi 8 e 9, DLgs 163/06.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: convenzione ex L.R.
11/04 in favore delle Amministrazioni di cui al disciplinare di gara.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di farmaci etici, non
etici, parafarmaci e altri generi abitualmente distribuiti dal canale
delle farmacie.
II.1.6) CPV: 33000000-0.
II.1.8) Divisione in lotti: 2 lotti, e' possibile presentare offerta
per uno o entrambi i lotti.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 26.600.000,00 (IVA
esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d) e), f),
g), h), i), l), m), DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti
i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si
tratta di uno Stato dell'UE.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato
nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o
superiore a: Lotto 1: Euro 36.800.000, Lotto 2: Euro 16.400.000. In
mancanza, aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al
netto dell'IVA uguale o superiore a: Lotto 1 Euro 18.400.000, lotto 2
Euro 8.200.000. In caso di partecipazione a 2 lotti il requisito
richiesto deve essere uguale o superiore a quello richiesto per il
Lotto 1. In casto di RTI/Consorzio: la mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina n.
12785 del 22/10/2008.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 1/12/2008, ore 12.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta:
180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1/12/2008, ore 15, punto
I.1), e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax punto I.1) entro e non oltre il 14/11/2008, ore
12; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul
sito: www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura Lotto
1 0226073157 Euro 100, Lotto 2 02260774A3 Euro 100 per il versamento
del contributo all'Autorita' di vigilanza  dei contratti pubblici.
All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore; 3) documentazione in caso
di avvalimento; 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di
Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di vigilanza. Il fornitore potra'
risultare aggiudicatario di un solo lotto. E' ammessa la
partecipazione in RTI fino a due imprese che siano in grado di
soddisfare al contempo i requisiti economici e tecnici di
partecipazione; 5) i CPV aggiornati secondo l'ultima classificazione
corrispondono ai seguenti codici: 33600000, 33700000, 33680000.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22 ottobre 2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 1 dicembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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