INCARICO
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi di Dirigente medico di Geriatria
Per quanto disposto con determinazione del Direttore del Dipartimento
Gestione risorse umane n. 1390 del 19/9/2008, esecutiva ai sensi di
legge, e' indetto avviso pubblico, per il conferimento di incarichi
temporanei di
Dirigente medico di Geriatria,
per l'Azienda Unita' sanitaria locale di Ferrara.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del
quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, o cada di sabato, il termine e'
prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Le
domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante.
Non saranno comunque ammessi all'avviso i concorrenti le cui domande,
ancorche' presentate nei termini all'Ufficio postale accettante,
perverranno all'Ufficio Protocollo dell'Azienda USL con un ritardo
superiore a 7 giorni.
Ai sensi dell'art. 39 del DPR n. 445 del 28/12/2000 non e' richiesta
l'autenticazione della firma in calce alla domanda.
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono
opportuno presentare agli effetti della vantazione di merito e della
formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale redatto su carta libera datato e firmato.
Tutti i documenti devono essere prodotti in originale o in copia
legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei
casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve produrre copia
fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni,
accompagnati da apposita "dichiarazione sostitutiva dell'atto di
notorieta'" (art. 47, DPR 28/12/2000, n. 445).
In luogo alle certificazioni rilasciate dall'Autorita' competente, il
candidato puo' presentare dichiarazioni sostitutive e, piu'
precisamente:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445
del 28/12/2000 (stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale,
possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione);
b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta': per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui
all'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (attivita' di servizio, borse
di studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformita' agli
originali di copie, obbligatoriamente allegate, per quanto riguarda
partecipazione a corsi, convegni o seminari, pubblicazioni,
comunicazioni a convegni, abstract, casistica operatoria).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' deve essere
sottoscritta personalmente dall'interessato dinnanzi al funzionario
competente a ricevere la documentazione, ovvero puo' essere spedita
per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia semplice di
documento di identita' personale del sottoscrittore.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli
effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi
necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre;
l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del
titolo autocertificato.
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' deve contenere l'esatta
denominazione dell'ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro
(a tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di inizio
e di conclusione del servizio, nonche' le eventuali interruzioni
(aspettative, sospensioni, ecc.) e quant'altro necessario per valutare
il servizio stesso.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',
ai sensi dell'art. 75 del DPR 28/12/2000, n. 445 il dichiarante decade
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla
base delle dichiarazioni non veritiere.
Gli incarichi saranno conferiti secondo l'ordine della graduatoria
formata sulla base del punteggio attribuito, ai sensi dell'art. 27 del
DPR 10/12/1997, n. 483, ai candidati in possesso dei requisiti
generali e specifici di ammissione al pubblico avviso della posizione
funzionale e qualifica di cui sopra.
Gli incarichi temporanei saranno conferiti in base alle vigenti
disposizioni di legge.
La graduatoria formata a seguito del presente avviso sara' utilizzata,
entro trentasei mesi dalla sua approvazione, per il conferimento di
incarichi temporanei, anche con tipologia oraria part-time nell'ambito
territoriale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Ferrara.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell'avviso
pubblico i candidati possono rivolgersi all'Ufficio Concorsi del
Dipartimento Gestione risorse umane dell'Azienda Unita' sanitaria
locale di Ferrara con sede in Ferrara - Via Cassoli n. 30 - IV piano -
tel. 0532/235744-235673, tutti i giorni dal lunedi' al venerdi',
escluso il sabato dalle ore 10 alle ore 13, oppure collegandosi al
sito Internet: www.ausl.fe.it.
IL DIRETTORE
Lalla Buora
Scadenza: 13 novembre 2008