REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Gara comunitaria, a procedura aperta, per la fornitura di servizi di supporto alla progettazione e allo sviluppo di un sistema di datawarehousing e monitoraggio nell'ambito del Programma di sviluppo rurale della Regione Emilia-Romagna 2007-2013

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito
Internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi".
I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione
amministrativa e per inviare offerte: sito Internet e indirizzo di cui
al punto I.1.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara comunitaria a
procedura aperta per la fornitura di servizi di supporto alla
progettazione e allo sviluppo di un sistema di datawarehousing e
monitoraggio nell'ambito del Programma di sviluppo rurale della
Regione Emilia-Romagna 2007-2013.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: appalto di servizi - categoria di servizi n.
7 - luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna.
II.1.6) CPV: 72200000; 72600000; 72611000.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 415.000,00 IVA
esclusa.
II.2.2) Opzioni: l'importo posto a base di gara potra' arrivare fino
ad un massimo di Euro 830.000,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla
stipula del contratto.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
1) cauzione provvisoria, art. 75, DLgs 163/06 corredata dall'impegno
di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione del contratto;
2) cauzione definitiva, art. 113, DLgs 163/06.
III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono
stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita'
imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara.
III.1.4) Subappalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare
l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un
unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a
garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato
sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del
mittente. Al fine dell'identificazione della provenienza del plico
esso dovra' a pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro
dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la
denominazione o ragione sociale e la seguente dicitura "Procedura
aperta per la fornitura di servizi di supporto alla progettazione e
allo sviluppo di un sistema di datawarehousing e monitoraggio
nell'ambito del Programma di sviluppo rurale 2007-2013". Nel plico
generale dovranno essere inserite n. tre buste contraddistinte con la
lettera A "Documentazione amministrativa", lettera B "Offerta tecnica"
e lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e
controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione
amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la
domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata
dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e presentazione dell'offerta"
del Disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale
d'impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro
1.500.000,00. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi,
avere realizzato nell'ultimo esercizio finanziario un fatturato
globale, al netto dell'IVA, pari ad Euro 700.000,00. In caso di R.T.I.
o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati
delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito in argomento. Si precisa che per ultimo
triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del bando. Si precisa che per ultimo esercizio
finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel Disciplinare di gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di
partecipazione: 24/11/2008, ore 12.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,30 del 24/11/2008
c/o vedi punto I.1.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari. E' consentito l'avvalimento, a norma
dell'art. 49 del DLgs 163/06, con le modalita' previste dal paragrafo
"Avvalimento" del Disciplinare di gara. I partecipanti, con la
presentazione delle domande di partecipazione, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03
e successive modifiche ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e
per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non
oltre le ore 12 del 13/11/2008.
Referenti per informazioni: aspetti giuridico-amministrativi: Mara
Selleri - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283434, e-mail:
mselleri@regione.emilia-romagna.it; aspetti tecnici: Roberto Pinguini
- tel. 051/284339 e-mail: rpinghini@regione.emilia-romagna.it.
Data di invio del bando alla GUCE: 13/10/2008.
Codice identificativo di gara (CIG): 02114459EC.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 24 novembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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