REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta comunitaria per l'acquisizione di servizi di comunicazione relativi ad attivita' previste dal Piano di comunicazione del Piano telematico dell'Emilia-Romagna (PiTER) 2007-2009

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-Er, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/283081-283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1.
I.6) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta comunitaria per
l'acquisizione di "Servizi di comunicazione relativi ad attivita'
previste dal Piano di comunicazione del Piano telematico
dell'Emilia-Romagna (PiTER) 2007-2009".
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: acquisizione di strumenti ed attivita' per la realizzazione
degli obiettivi fissati nel Piano di comunicazione del PiTER
2007-2009; luogo: Bologna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di
consulenza e di supporto tecnico alle linee d'azione indicate nel
piano di comunicazione del PiTER.
II.5) CPV: 72000000.
II.6) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: categorie generali dell'intervento:
I) Portale tematico Emilia-Romagna Digitale;
II) Campagna di comunicazione regionale sui servizi digitali;
l'importo a base di gara e' pari ad Euro 166.666,67 IVA esclusa,
importo che potra' arrivare fino ad Euro 333.333,34 IVA esclusa,
comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale
ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei
limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs
163/06 e successive modifiche).
II.7) Termine di esecuzione: 14 mesi dalla sottoscrizione del
contratto.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste:
1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fidejussore a
rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto;
2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste:
1) non sussistenza cause esclusione art. 38, DLgs 163/06;
2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita'
e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le
pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche;
3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o
registri professionali o commerciali Stato residenza, se trattasi di
Stato dell'UE, art. 39 DLgs 163/06.
III.4) Condizioni minime di carattere tecnico necessarie per la
partecipazione:
- aver realizzato, a favore di Amministrazioni pubbliche, nell'ultimo
triennio (2005, 2006 e 2007):
- almeno 2 servizi aventi ad oggetto la realizzazione di campagne o di
servizi di comunicazione (in mancanza 1 servizio nell'ultimo anno)
- almeno 2 servizi nel campo della realizzazione grafica di siti e
altri prodotti di comunicazione e servizi on line.
IV.l) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara.
IV3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 17/11/2008
ore 12.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 17/11/2008 ore 14:30 punto
I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato di
rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
IV.8) Non e' ammesso subappalto.
V) Informazioni complementari:
1) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito:
www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi";
2) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1)
entro il 7/11/2008;
3) codice CIG attribuito alla procedura: 0217302B45, per il versamento
del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro 20,00.
All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:
1) cauzione provvisoria;
2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione del contratto.
VI) Referente per informazioni: dott. Ivana Ghelfi - Agenzia
Intercent-ER tel. 051/283731.
VII) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
VIII) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione
aggiudicatrice: atto del Dirigente n. 11888 del 7/10/2008.
IX) Data invio GUUE: 7/10/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 17 novembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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