DELIBERAZIONE DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 3 ottobre 2008, n. 211
Conferimento di incarico professionale - ex art. 12, comma 4 della L.R. 43/01 - in forma di collaborazione coordinata e continuativa presso la Segreteria particolare della Commissione assembleare "Turismo Cultura Scuola Formazione Lavoro Sport" - Massimo Pironi (proposta n. 189)
L'UFFICIO DI PRESIDENZA
(omissis) delibera:
tenuto conto di quanto riportato in parte narrativa, a cui interamente
si fa rimando;
a) di conferire, ai sensi dell'art. 12 - comma 4 della L.R. 43/01 per
le motivazioni espresse in premessa e qui integralmente riportate,
l'incarico di prestazione professionale, da rendersi in forma di
collaborazione coordinata e continuativa, come regolato
dettagliatamente dallo schema di contratto (Allegato n. 1) parte
integrante e sostanziale della presente deliberazione al sig.:
- Breveglieri Riccardo, (omissis);
b) di fissare in Euro 15.000,00, al lordo delle ritenute e trattenute
di legge, il compenso spettante al collaboratore in parola, per
l'incarico in oggetto, di cui:
- quanto ad Euro 3.525,00 relativi all'esercizio in corso;
- quanto ad Euro 11.475,00 relativi all'esercizio 2009;
nonché Euro 2.500, 00 per rimborso spese vive che il collaboratore
potra' richiedere a fronte di servizi resi fuori dall'Ente su
disposizione del titolare della struttura di assegnazione, dando atto
che la spesa relativa al 2008 che dovra' tenere conto anche degli
oneri a carico dell'Ente, e' contenuta nel budget assegnato alla
Struttura speciale interessata;
c) di approvare lo schema di contratto di incarico, Allegato n. 1),
quale parte integrante e sostanziale del presente atto, e di stabilire
che il contratto decorrera' dalla data dell'8/10/2008 o quella
successiva data di sottoscrizione del relativo contratto e fino al
30/9/2009 o quella precedente data di cessazione del mandato conferito
al Presidente della Commissione assembleare "Turismo Cultura Scuola
Formazione Lavoro Sport" - Massimo Pironi, che ne ha fatto richiesta;
d) di autorizzare il Direttore generale, a stipulare con l'interessato
il contratto di incarico, di cui al punto c) che precede;
e) di impegnare e liquidare la somma relativa al periodo
8/10/2008-31/12/2008, pari a complessivi Euro 4.118,00, sull'UPB 1 -
funzione 2 - Capitolo 12 "Spese per il personale assegnato a Strutture
speciali di cui all'art. 7, lett. a) della L.R. 43/01" - azione 179
del bilancio per l'esercizio in corso che presenta la necessaria
disponibilita', come segue:
- quanto a Euro 3.525,00 per compenso relativo all'incarico in oggetto
anno 2008 (impegno n. 848);
- quanto a Euro 580,92 (arrotondato per eccesso a Euro 581,00) per
oneri INPS a carico Ente pari ai 2/3 del 24,72% del compenso (impegno
n. 849);
- quanto a Euro 11,88 (arrotondato per eccesso a Euro 12,00) per oneri
INAIL a carico Ente pari ai 2/3 del 5 per mille, maggiorato dell'1%,
calcolati sul compenso (impegno n. 850);
f) di dare atto che la spesa relativa all'incarico in parola, con
riferimento al periodo 1/1/2009-30/9/2009, verra' imputata sull'UPB 1
- funzione 2 - Capitolo 12 "Spese per il personale assegnato a
Strutture speciali di cui all'art. 7, lett. a) della L.R. 43/01" del
Bilancio per l'esercizio 2009, che sara' dotato della necessaria
disponibilita';
g) di dare atto che il Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo,
su disposizione del Direttore generale, provvedera' all'emissione del
titolo di pagamento secondo le modalita' stabilite all'art. 3 del
contratto di incarico di cui all'Allegato n. 1) parte integrante e
sostanziale del presente atto;
h) di dare atto, inoltre, che la somma impegnata, di cui al punto e)
che precede relativamente agli oneri INPS e INAIL a carico dell'Ente,
potra' essere oggetto di adeguamento in sede di conguaglio finale, nel
rispetto delle norme INPS ed INAIL afferenti le rivalutazioni del
minimale e del massimale delle rendite;
i) di stabilire, inoltre, che la spesa relativa al rimborso spese vive
che il collaboratore potra' richiedere a fronte di servizi resi fuori
dall'Ente su disposizione del titolare della struttura di assegnazione
verra' imputata ed impegnata fino ad un limite massimo di Euro
2.500,00, sul budget determinato per l'esercizio di competenza in cui
si verifica il servizio fuori sede;
l) di dare atto che il sig. Breveglieri Riccardo e' tenuto
all'osservanza del DLgs 196/03 "Codice in materia di protezione di
dati personali" con particolare riferimento all'art. 30 concernente
gli incaricati del trattamento dei dati personali e della
deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 197/06 recante "Direttiva in
materia di trattamento di dati personali con particolare riferimento
alla ripartizione di competenze tra i soggetti che effettuano il
trattamento";
m) di disporre la trasmissione del presente provvedimento alla
competente Commissione assembleare;
n) di pubblicare il presente provvedimento, per estratto, nel
Bollettino Ufficiale dell'Emilia-Romagna.