REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di software di gestione di identita', di autenticazione, di federazione e servizi correlati

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel.
051/283081-283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it - sito Internet:
www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte: punto I.1).
I.6) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la "fornitura
di software di gestione di identita', di autenticazione, di
federazione e servizi correlati".
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Regione Emilia-Romagna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto : fornitura di software di gestione di
identita', di autenticazione, di federazione e servizi correlati.
II.5) CPV: 72000000-5.
II.6) Importo dell'appalto: Euro 800.000,00 IVA esclusa, che potra'
arrivare fino ad Euro 1.200.000,00 IVA esclusa, comprensivo
dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di
servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei limiti di
quanto previsto dall'art. 57, comma 5, 1ett. b) del DLgs 163/06 e
successive modifiche).
II.7) Durata dell'appalto: 36 mesi.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06 come da Disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38 DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39, DLgs 163/06.
III.4) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato
nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA
non inferiore a Euro 1.500.000,00; in mancanza di detto requisito,
avere realizzato nell'ultimo esercizio un fatturato globale, al netto
dell'IVA, pari alla base d'asta; si precisa che per ultimo/i
esercizio/i si intende quello/i i cui bilanci sia/siano stato/i
approvati al momento della pubblicazione del bando di gara; 2) aver
realizzato o gestito, negli ultimi tre anni per pubbliche
Amministrazioni, sistemi simili a quelli oggetto della fornitura,
ovvero sistemi di gestione utenti, di autenticazione e di accesso ai
servizi, per un fatturato di almeno Euro 300.000,00; in mancanza di
detto requisito aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato pari a
Euro 150.000,00. In caso di RTI/Consorzio, i requisiti devono essere
prodotti dal raggruppamento nel suo complesso o in alternativa dalla
sola ditta capogruppo.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2).Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
16/10/2008, ore 12.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 17/10/2008, ore 10, punto
I.l) persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato di
rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n. fax punto I.l) entro il 2/10/2008, ore 12;
2) codice CIG attribuito alla procedura 02015292FD, per il versamento
del contributo di Euro 40,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena
esclusione dalla gara; 3) all'interno della busta "A" dovra' essere
inserita: I) cauzione provvisoria; II) impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto;
III) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare;
VI) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo relativo
al codice CIG.
V) numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione
aggiudicatrice: determina n. prot. IC/08/3536.
VI) Data di pubblicazione GUUE: 25/8/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 16 ottobre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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