REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di global service

Servizi X - Categoria n. 1-7-11.
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051.283081/283082 - fax 051/283084;
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1). Indirizzo
per ottenere la documentazione: punto I.1). Indirizzo per inviare
offerte: punto I.1).
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento
del servizio di global service.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: tutte
le P.A. L.R. 11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura del servizio di global
service per impianti, immobili e strade.
II.1.6) CPV: 74141100; 50700000; 50413200; 50300000; 45233142;
45233141; 29861000; 45262522.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 125.000.000,00 (IVA
esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da
documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 lettere a), b), c), d), e), f),
g), h), i), 1), m), DLgs. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti
i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si
tratta di uno Stato dell'UE.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o
superiore a Euro 75.000.000,00. In mancanza aver realizzato,
nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o
superiore a Euro 25.000.000,00; 2) aver realizzato nell'ultimo
triennio un fatturato specifico per servizi integrati di manutenzione
edile e relativi impianti, al netto di IVA, uguale o superiore a Euro
15.000.000,00. In mancanza aver realizzato, nell'ultimo anno, un
fatturato specifico, al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro
4.500.000,00; 3) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato
specifico per servizi integrati di manutenzione strade e segnaletica,
al netto di IVA, uguale o superiore a Euro 4.000.000,00. In mancanza
aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto
dell'IVA uguale o superiore a Euro 2.000.000,00. Tutti gli importi si
intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di
R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 40% dei
requisiti punto 1, 2, 3. E' ammesso l'avvalimento di requisiti 1, 2,
3.
III.2.3) Capacita' tecnica: 1) essere in possesso di attestato di
qualificazione in corso di validita' rilasciato da una SOA
regolarmente autorizzata ai sensi e per gli effetti del DPR 34/00, per
la categoria OG01 classe IV, OG11 classe IV, OG03 classe IV. Per le
imprese non residenti in Italia come da disciplinare 2) essere in
possesso della certificazione in corso di validita' UNI EN ISO
9001:2000 per l'attivita' di esecuzione e/o di progettazione di
servizi integrati agli immobili e/o agli impianti. E' ammesso
l'avvalimento del requisito 1).
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
9581 del 18/8/2008.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 10/10/2008, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/10/2008, ore 15, punto
I.1) e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI
con mandato di rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 25/9/2008, ore 12; le richieste di chiarimenti e le risposte
saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2) codice CIG
attribuito alla procedura 01999278F8, per il versamento del contributo
di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici.
All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione 3) documentazione in
caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo
di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di Vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 18/8/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 10 ottobre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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