APPALTO
Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di articoli da laboratorio 2 e di sistemi analitici per FOBT
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'Acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it,
indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1) Indirizzo
per ottenere la documentazione: punto I.1). Indirizzo per inviare
offerte: punto I.1).
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di articoli da laboratorio 2 e di sistemi analitici per FOBT.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: tutte le P.A., L.R.
11/04, art. 19.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di articoli da
laboratorio 2 e di sistemi analitici per FOBT (Fecal occult blood
test).
II.1.6) CPV: 33124100-6 (per il Lotto 16); 26152330-0 e/o 25232000-6
codice supplementare M020-5 (per i Lotti 1-15).
II.1.8) Divisione in lotti: 16 lotti, come da disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 4.431.880,72 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della
convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: 1) non sussistenza cause esclusione
art. 38, comma 1 lettere a), b), c), d). e), f), g), h), i), 1), m),
DLgs 163/06; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel
registro imprese o registri professionali o commerciali Stato
residenza, se trattasi di Stato dell'U.E., art. 39 DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato
nell'ultimo triennio un fatturato globale di impresa, al netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del
lotto o dei lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto
requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale non
inferiore al valore del lotto o dei lotti cui si partecipa; 2) aver
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, al netto
dell'IVA non inferiore a 0,8 volte il valore del lotto o dei lotti cui
si partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato,
nell'ultimo anno, un fatturato specifico, al netto dell'IVA non
inferiore a 0,5 volte il valore del lotto o dei lotti cui si
partecipa. In caso di partecipazione a due o piu' lotti il requisito
richiesto deve essere non inferiore alla somma del valore richiesto
per i lotti per cui si intende partecipare; per ultimo triennio si
intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui
bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando
e per ultimo anno si intende quello comprensivo dell'ultimo esercizio
finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del bando; per fatturato globale si intende il valore
indicato nel conto economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle
vendite e delle prestazioni"; per fatturato specifico si intende il
fatturato realizzato dalla ditta concorrente/RTI/Consorzio per
forniture di cui ai codici CPV: 33124100-6 -Apparecchi diagnostici -
(per il Lotto 16); 26152330-0 - Articoli di vetro per laboratorio e/o
25232000-6 - Articoli di plastica per uso sanitario - con codice
supplementare M020-5 - per uso in laboratorio (per i Lotti 1-15). In
caso di R.T.I. o Consorzio i requisiti di cui ai punti 1) e 2) devono
essere raggiunti sommando i fatturati delle singole imprese, fermo
restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% dei fatturati
richiesti. Qualora la ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia
richiesto di concorrere a piu' lotti dichiari di possedere i fatturati
di cui ai punti 1) e 2) in misura inferiore a quelli richiesti per la
partecipazione ai predetti lotti, la stessa verra' ammessa a
partecipare unicamente ai lotti per i quali possiede i suddetti
requisiti in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica
dei lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotto 16 a favore dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa; altri lotti a favore dell'offerta al
prezzo piu' basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina 9431
del 7 agosto 2008.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 2/10/2008, ore l2.
IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato alla propria offerta:
240 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3/10/2008, ore 10, punto
1.1), e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non
oltre il 18/9/2008, ore 12; le richieste di chiarimenti e risposte
saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2) codice CIG
attribuito alla procedura 019808266E, per il versamento del contributo
di Euro 70,00 all'Autorita' di vigilanza dei contratti pubblici.
All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria; 2) impegno di un fideiussore 3); documentazione in caso
di avvalimento; 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo di
Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia - tel.
051-343643 - fax 051-342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 7 agosto 2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 2 ottobre 2008