REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Procedura aperta per l'acquisizione di un servizio relativo alla realizzazione dell'aggiornamento 2008 del database dell'uso del suolo e del completamento ed aggiornamento del database topografico regionale

Sez. I - Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-
Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna
- Tel. 051/283082 - Fax 051/283084 - e-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it - sito Internet
www.intercent.it. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara
sono reperibili sul sito di cui al punto I.1 (Sezione "Bandi e
avvisi").
I.1.1) Indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione: punto
I.1.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per
l'acquisizione di un servizio relativo "alla realizzazione dell'
aggiornamento 2008 del database dell'uso del suolo e del completamento
ed aggiornamento del database topografico regionale".
II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 74274000-0.
II.2.1 Quantitativo totale: Euro 440.000,00, IVA esclusa, con
facolta', per l'Amministrazione regionale, di ricorrere a procedura
negoziata per attivita' consistenti nella ripetizione di servizi
analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57,
comma 5, lettera b), del DLgs 163/06: l'importo massimo complessivo,
comprensivo della predetta facolta', e' pari ad Euro 1.320.000,00 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da capitolato di gara.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione
del contratto e cauzione definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario: la forma giuridica di cui all'art.
34, comma 1, lettere a) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: le domande di partecipazione,
sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente,
riportanti la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di telefono, il codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia
fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto
dichiarante ai sensi dell'art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445, dovranno
essere inserite in apposito plico sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta
per l'acquisizione di un servizio relativo alla realizzazione
dell'aggiornamento 2008 del database dell'uso del suolo e del
completamento ed aggiornamento del database topografico regionale" e
corredate, a pena di esclusione, della documentazione di seguito
indicata, che potra' prodursi nella forma della "dichiarazione
sostitutiva" prevista dagli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, comma 1, lettere a) - m) del DLgs 163/06; in particolare
dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di sospensione
dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive
alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla
partecipazione a gare pubbliche; b) indicazione del nominativo del
legale rappresentante e dei relativi poteri; c) iscrizione alla Camera
di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, o altro documento
equipollente nel caso di impresa residente in altri Stati dell'Unione
Europea, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del DLgs
163/06, che attesti che la ditta non si trova in stato di fallimento,
di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono
verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione, nonche'
con la dicitura antimafia; d) dichiarazione concernente il fatturato
globale d'impresa per servizi realizzati negli ultimi tre esercizi,
che, complessivamente per i suddetti tre esercizi, non potra'
risultare inferiore all'importo di Euro 2.640.000,00 al netto
dell'IVA; in mancanza per giustificati motivi, avere realizzato
nell'ultimo esercizio un fatturato globale, al netto dell'IVA, pari ad
Euro 880.000,00; si precisa che per ultimo/i esercizio/i si intende
quello/i i cui bilanci sia/siano stato/i approvati al momento della
pubblicazione del bando di gara; e) per i consorzi di cui all'art. 34
del DLgs 163/06, l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il
consorzio concorre: a tali consorziati e' preclusa la partecipazione,
in qualsiasi altra forma, alla gara; f) per R.T.I., o consorzi, o
GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione,
sara' conferito mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di
capogruppo mandataria, ad una delle imprese, specificamente
individuata, facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o
GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla
normativa vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle
forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle
singole imprese; g) per cooperative e consorzi di cooperative:
l'iscrizione nell'apposito Albo delle cooperative; h) per gli R.T.I.
gia' costituiti: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla
mandataria, in originale o in copia autentica, con l'indicazione dei
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi: - la
documentazione indicata ai punti a), b), c) dovra' essere resa da ogni
soggetto componente; - il requisito di cui al punto d), potra' essere
soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso; la documentazione di
cui al sopra indicato punto d) potra' essere prodotta dal
raggruppamento nel suo complesso, e pertanto risultare dalla somma dei
fatturati dichiarati dai soggetti che costituiscono il raggruppamento
medesimo, o, in alternativa, dalla sola ditta capogruppo.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine di ricezione delle domande di partecipazione: ore 12
del 25/9/2008.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito 1'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49 del DLgs 163/06. Non e' consentito
il subappalto. I partecipanti, con la presentazione delle offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLsg 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.l) entro
e non oltre le ore 12 del 17/9/2008.
VI.3.2) Referenti: aspetti giuridico-amministrativi: Paolo
Belardinelli - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283576 - fax 051/283084
- e-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it - Aspetti tecnici:
Roberto Gavaruzzi - Servizio Sviluppo dell'Amministrazione digitale e
Sistemi informativi geografici - tel. 051/284793 -
e-mail:rgavaruzzi@regione.emilia-romagna.it. Codice identificativo
gara (CIG) 01905330CE.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 25 settembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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