REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi di manutenzione e sviluppo del sistema informativo a supporto delle politiche sanitarie e sociali della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo Sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito
internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e avvisi".
I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione
amministrativa e per inviare offerte: sito internet e indirizzo di cui
al punto I.1).
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara comunitaria a
procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi di
manutenzione e sviluppo del sistema informativo a supporto delle
politiche sanitarie e sociali della Regione Emilia.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: appalto di servizi - categoria di servizi n.
7 - luogo principale di esecuzione territorio della regione
Emilia-Romagna. La puntuale descrizione del servizio da realizzare e'
contenuta nel capitolato d'oneri e specifiche tecniche.
II.1.6) CPV: 50300000-8, 50312000-5, 50961110-3, 72000000-5,
72100000-6, 72220000-3,72531000-6.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 833.333,35 IVA
esclusa. Tale importo e' riferito alla durata di 12 mesi del
contratto, che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 3.333.333,40
IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di
eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto della
presente gara (art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06).
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dodici mesi a
decorrere dalla data della stipulazione del contratto.
L'Amministrazione regionale si riserva di ricorrere, entro i tre anni
successivi alla stipulazione del contratto iniziale, mediante
procedura negoziata, art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06, per
attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli
gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.l) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come
previsto dall'art. 75, DLgs 163/06 corredata dall'impegno di un
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del
contratto; 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, DLgs
163/06.
III. 1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono
stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita'
imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.1.4) Subappalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare
l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un
unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a
garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato
sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del
mittente.
Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a
pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione sociale e la seguente dicitura "Procedura aperta per
l'affidamento della fornitura di servizi di manutenzione e sviluppo
del sistema informativo a supporto delle politiche sanitarie e sociali
della Regione Emilia-Romagna". Nel plico generale dovranno essere
inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione
amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta
economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di
chiusura.
Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita,
a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la
documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e
presentazione dell'offerta" del disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver
realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al
netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 8.000.000,00. Si
precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato  al
momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito,
per giustificati motivi, il fatturato globale richiesto e' relativo
all'ultimo anno per un importo pari a Euro 3.000.000,00. In caso di
R.T.I. o consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i
fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve
possedere almeno il 60% del requisito in argomento.
III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elencazione dei servizi attinenti
svolti negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), nel settore oggetto
della gara, con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari (pubblici o privati), corredati da dichiarazione di
positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione. In mancanza
di detto requisito, per giustificati motivi, il predetto elenco dei
servizi attinenti e' riferito all'anno 2007; 2) certificazione di
qualita' ISO 9001/2000 per i servizi offerti, in originale o copia
conforme.
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura : aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati al paragrafo "Criteri di valutazione dell'offerta" del
capitolato d'oneri e specifiche tecniche.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di
partecipazione: 15 settembre 2008, ore 12.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14.30 del 15
settembre 2008 c/o vedi punto I.1.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del DLgs 163/06, con
le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del disciplinare di
gara.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 196/03 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli
adempimenti successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non
oltre le ore 12 del 4 settembre 2008.
Referenti per informazioni: Michele Cagnazzo - Agenzia Intercent-ER
(aspetti giuridico-amministrativi) - tel. 051/283432, e-mail:
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Segreteria del Servizio Sistema
informativo Sanita' e Politiche sociali (aspetti tecnici) tel.
051/6397435, e-mail: sisrer@regione.emilia-romagna.it.
Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 24/7/2008.
Codice identificativo di gara (CIG): 0187050689.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 15 settembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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