REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - procedura aperta suddivisa in 2 lotti, per la fornitura di "Assistenza tecnica per l'attivita' di Audit di sistema e Audit sulle operazioni cofinanziate dal Fondo sociale europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale"

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/283081-283082 - fax 051/283084, e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it. Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.6) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta suddivisa in 2
lotti, per la fornitura di "Assistenza tecnica per l'attivita' di
Audit di sistema e Audit sulle operazioni cofinanziate dal Fondo
sociale europeo e dal Fondo europeo di sviluppo regionale".
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: servizi di supporto alle attivita' dell'Autorita' Audit della
Regione Emilia-Romagna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di supporto
tecnico.
II.5) CPV: 73000000.
II.6) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: l'importo a base di gara e' pari ad Euro 612.498,70 IVA
esclusa, suddiviso in due lotti: il Lotto n. 1 e' relativo al supporto
tecnico all'Audit di sistema e all'Audit sulle operazioni del
"Programma operativo Fondo sociale europeo (obiettivo competitivita'
regionale e occupazione) 2007-2013", per un importo complessivo pari
ad Euro 362.498,70 IVA esclusa, importo che potra' arrivare fino ad
Euro 724.997,40 IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il
periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia'
affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma
5, lett. b) del DLgs 163/06 e successive modifiche); il Lotto n. 2 e'
relativo al supporto tecnico all'Audit di sistema e all'Audit sulle
operazioni del "Programma operativo regionale Fondo Europeo di
Sviluppo regionale (obiettivo competitivita' regionale e occupazione)"
per un importo complessivo pari ad Euro 250.000,00 IVA esclusa,
importo che potra' arrivare fino ad Euro 500.000,00 IVA esclusa,
comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale
ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei
limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs
163/06 e successive modifiche).
II.7) Termine di esecuzione: per ognuno dei due lotti 3 anni dalla
sottoscrizione del contratto.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause esclusione, art. 38, DLgs 163/06; 2) non sono stati adottati
provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni
interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed
alla partecipazione a gara pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della
Legge 248/06; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel
registro imprese o registri professionali o commerciali Stato
residenza, se trattasi di Stato dell'UE, art. 39, DLgs 163/06.
III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione: A) aver realizzato nell'ultimo triennio un
fatturato globale al netto di IVA: per il Lotto n. 1 pari ad Euro
400.000,00 (in mancanza pari ad Euro 200.000,00); per il Lotto n. 2
pari ad Euro 300.000,00 (in mancanza pari ad Euro 150.000,00); B) aver
realizzato per pubbliche Amministrazioni attivita' di controllo di II
livello programmazione 2006/2006 fondi comunitari.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: per ognuno dei due lotti offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs
163/06, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico di
riferimento e nel disciplinare di gara.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 2/9/2008,
ore 12.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 2/9/2008, ore 14, punto
I.1). Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato
di rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
IV.8) Subappalto: non e' ammesso subappalto.
V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e'
scaricabile dal sito: www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2)
richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro
il  6/8/2008; 3) codice CIG attribuito alla procedura 0176300F58, per
il versamento del contributo di Euro 40,00 all'Autorita' di vigilanza,
pena l'esclusione dalla gara; 4) all'interno della busta "A" dovra'
essere inserita: I) cauzione provvisoria; II) impegno di un
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del
contratto; III) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del
contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza; IV) dichiarazione di
non svolgere le attivita' indicate nel Disciplinare al punto 4
contenuto busta A; 5) referente per informazioni: dott. Ivana Ghelfi -
Agenzia Intercent-ER - tel. 051/283731.
VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
VII) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione
aggiudicatrice: determina n. 7690/2008.
VIII) Data pubblicazione GUUE: 2/7/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 2 settembre 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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