REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT- ER

APPALTO

Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi tecnologici documentali a supporto dell'attivita' di PAR-ER - polo archivistico regionale dell'Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia per lo Sviluppo dei mercati telematici
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082
- fax 051/283084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito
Internet: http://www.intercent.it - Sezione "Bandi e Avvisi".
I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione
amministrativa e per inviare offerte: sito Internet e indirizzo di cui
al punto I.1).
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara comunitaria a
procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi
tecnologici documentali a supporto dell'attivita' di PAR-ER - polo
archivistico regionale dell'Emilia-Romagna.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: appalto di servizi - categoria di servizi n.
7 - luogo principale di esecuzione: Bologna. La puntuale descrizione
del servizio da realizzare e' contenuta nel Capitolato d'oneri e
specifiche tecniche.
II.1.6) CPV: 30200000; 30210000; 30231100; 30240000; 30241000;
30241200; 30241310; 30241320; 30260000; 32420000; 50300000.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 8.333.335,00 IVA
esclusa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 anni a decorrere
dalla data della stipulazione del contratto.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, come
previsto dall'art. 75, DLgs 163/06 corredata dall'impegno di un
fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del
contratto; 2) cauzione definitiva come previsto dall'art. 113, DLgs
163/06.
III.1.2) Dichiarazione che non sono stati adottati provvedimenti di
sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla
contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione
a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della Legge 248/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara.
III.1.4) Subappalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione: i concorrenti dovranno presentare
l'offerta, redatta a pena di esclusione in lingua italiana, in un
unico plico non trasparente, chiuso, sigillato con strumenti idonei a
garantirne la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato
sui lembi di chiusura sul quale sara' indicata la denominazione del
mittente.
Al fine dell'identificazione della provenienza del plico esso dovra' a
pena di esclusione, recare sull'esterno il timbro dell'offerente o
altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la denominazione o
ragione sociale e la seguente dicitura "Procedura aperta per
l'affidamento della fornitura di servizi tecnologici documentali a
supporto dell'attivita' di PAR-ER - polo archivistico regionale
dell'Emilia-Romagna". Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3
buste contraddistinte con la lettera A "Documentazione
amministrativa", lettera B "Offerta tecnica" e lettera C "Offerta
economica", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di
chiusura.
Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita,
a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la
documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e
presentazione dell'offerta" del disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver
realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al
netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 16.000.000,00.
Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito,
per giustificati motivi, il fatturato globale richiesto e' relativo
all'ultimo anno per un importo pari a Euro 6.000.000,00. In caso di
R.T.I. o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i
fatturati delle singole imprese, fermo restando che la mandataria deve
possedere almeno il 60% del requisito in argomento.
III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elencazione dei servizi attinenti
svolti negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), nel settore oggetto
della gara, con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari (pubblici o privati), corredati da dichiarazione di
positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione. In mancanza
di detto requisito, per giustificati motivi, il predetto elenco dei
servizi attinenti e' riferito all'anno 2007; 2) certificazione di
qualita' ISO 27001/2005 e ISO 9001/2000 per i servizi offerti, in
originale o copia conforme.
Sezione IV: Procedura
IV. 1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati al paragrafo "Modalita' di aggiudicazione della gara" del
disciplinare di gara ed al paragrafo "Criteri di valutazione
dell'offerta" del Capitolato d'oneri e specifiche tecniche.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: 4/8/2008, ore 12.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,30 del 4/8/2008
c/o vedi punto I.1).
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del DLgs 163/06, con
le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del disciplinare di
gara.
I partecipanti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196/03
e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/283084, entro e non
oltre le ore 12 del 24/7/2008.
Referenti per informazioni: Michele Cagnazzo - Agenzia Intercent-ER
(aspetti giuridico-amministrativi) tel. 051/283432, e-mail:
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Segreteria del Servizio Sviluppo
dell'Amministrazione digitale e Sistemi informativi geografici
(aspetti tecnici) tel. 051/284620, e-mail:
cartseg@regione.emilia-romagna.it.
Data di invio del bando alla GUCE: 25/6/2008.
Codice Identificativo di Gara (CIG): 017584470D.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 4 agosto 2008

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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