REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di endoprotesi coronariche

L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per
lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A.
Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 -
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:
www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1)Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
di endoprotesi coronariche.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Aziende sanitarie L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di endoprotesi
coronariche non medicate e a rilascio di farmaco.
II.1.5) CPV: 33184500-8.
II.1.6) Divisione in lotti: 12 Lotti, come da disciplinare.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 11.456.560,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 6 mesi, come da disciplinare.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2.1.1) Situazione giuridica - Prove richieste:
1) non sussistenza cause esclusione art. 38, DLgs 163/06;
2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei lavori e
conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche
Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi
dell'art. 36 bis della Legge 248/06;
3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o
registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di
Stato dell'UE, art. 39 DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato globale
specifico:
A) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA,
uguale o superiore a 2 volte il valore del Lotto per cui si intende
partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato
globale, al netto IVA, uguale o superiore al valore del Lotto per cui
si intende partecipare. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti
il requisito richiesto deve essere uguale o superiore alla somma del
valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare;
B) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato specifico, al netto
IVA, uguale o superiore a Euro 4.000.000,00. In mancanza aver
realizzato, ultimo anno, fatturato specifico, al netto IVA, uguale o
superiore a Euro 2.000.000,00. Per fatturato globale si intende il
valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi
delle vendite e delle prestazioni". Per fatturato specifico si intende
il fatturato realizzato dalla Ditta concorrente / RTI / Consorzio di
cui al Codice Comune degli Appalti (CPV) 33184500-8 (endoprotesi
coronarie). Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando e per ultimo anno si intende
quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia
stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di
partecipazione in R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere
almeno il 60% del requisito di cui ai punti A) e B). Qualora la Ditta
concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu'
Lotti dichiari di possedere il fatturato di cui al punto A) in misura
inferiore a quello richiesto per la partecipazione ai predetti Lotti,
la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali
possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di
importanza economica dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento
per i requisiti A) e B) nella misura massima del 50%.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e
11 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Lotto 12 a
favore dell'offerta al prezzo piu' basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n.
6659 dell'11/6/2008.
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
25/7/2008 ore 12.
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dal
data del termine di ricevimento delle offerte.
IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 25/7/2008 ore 15, Punto
I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con
mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
V) Varianti: non sono ammesse varianti.
VI) Informazioni complementari:
VI.1) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax
entro e non oltre 11/7/2008 ore 12.
VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: 0172657110 per il
versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro
100,00, pena l'esclusione dalla gara.
VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE: 11/6/2008.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 25 luglio 2008

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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