INCARICO
Avviso pubblico per il conferimento di incarico a tempo determinato ad un Dirigente amministrativo per la funzione di Direzione delle attivita' di supporto amministrativo alle strutture sanitarie
In esecuzione della deliberazione n. 148 del 4/6/2008, e' indetto un
avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un
incarico a tempo determinato per la durata di due anni, ai sensi
dell'art. 15 septies, comma 2, DLgs 502/92 (come modificato dal DLgs
229/99), ad un Dirigente amministrativo per la funzione di Direzione
delle attivita' di supporto amministrativo alle strutture sanitarie.
Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti
requisiti specifici di ammissione:
a) diploma di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in
Economia e Commercio o altra laurea equipollente o lauree triennali
ricomprese nelle classi 17 (lauree in Scienze dell'economia e della
gestione aziendale), 19 (lauree in Scienze dell'amministrazione), 28
(lauree in Scienze economiche), 31 (lauree in Scienze giuridiche);
b) anzianita' di servizio effettivo di almeno cinque anni
corrispondente alla medesima professionalita' prestato in enti del
Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di livello
settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo,
ottavo e nono livello di altre pubbliche Amministrazioni.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, indirizzate
al Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Forli',
dovranno pervenire a pena di esclusione, entro e non oltre il
ventesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna al seguente
indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale di Forli' - U.O. Gestione
risorse umane - Ufficio Concorsi - Corso della Repubblica n. 171/B -
47100 Forli'.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti
e' perentorio.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, oltre ai requisiti
specifici sopra riportati, i seguenti requisiti generali di
ammissione:
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, e all'art.
2, comma 1, punto 1) del DPR 487/94;
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie
protette - e' effettuata a cura dell'Unita' sanitaria locale, prima
dell'immissione in servizio.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 761/79 e all'art. 2 - comma 1
del DPR 487/94. In applicazione all'art. 7, punto 1) del DLgs 165/01
e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver
riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali
pendenti;
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di
ammissione richiesti dal presente avviso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni
e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,
ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
h) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere
fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza alcuna
autentica (art. 3, comma 5, Legge 127/97).
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti
richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente
selezione.
Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella
domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso,
allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare
agli effetti della valutazione di merito e della formazione della
graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale,
redatto su carta semplice datato e firmato e debitamente documentato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
Al riguardo si precisa che e' escluso il rinvio ai titoli gia'
depositati dall'aspirante presso questa Amministrazione in occasione
di altre procedure amministrative.
Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve produrre copia
fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni,
accompagnati da apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di
notorieta' (art. 47, DPR 28/12/2000, n. 445).
In luogo delle certificazioni rilasciate dall'Autorita' competente, il
candidato puo' presentare in carta semplice e senza autentica di firma
dichiarazioni sostitutive e piu' precisamente:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, DPR n. 445
del 28/12/2000 (es. stato di famiglia, iscrizione all'Albo
professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di
abilitazione);
b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta': per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui
all'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (ad es. attivita' di servizio,
borse di studio, incarichi libero professionali, docenze,
partecipazioni a congressi, convegni o seminari, conformita' di copie
agli originali).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' deve essere
sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al funzionario
competente a ricevere la documentazione, ovvero puo' essere spedita
per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia semplice di
documento di identita' personale del sottoscrittore.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli
effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi
necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre;
l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del
titolo autocertificato.
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' deve contenere l'esatta
denominazione dell'Ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro
(tempo indeterminato/determinato, tempo pieno, tempo definito,
part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonche'
le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e
quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso
di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita' di
borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc. occorre
indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla
valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di svolgimento
della stessa).
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia semplice, ai sensi dell'art. 19 del
citato DPR 445/00, accompagnate da dichiarazione sostitutiva dell'atto
di notorieta', resa con le modalita' sopraindicate, con la quale il
candidato attesta che le copie dei lavori specificatamente richiamati
nell'autocertificazione sono conformi agli originali.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',
ai sensi dell'art. 75 del DPR 28/12/2000, n. 445 il dichiarante decade
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla
base delle dichiarazioni non veritiere, fatte salve le relative
conseguenze penali.
Alla domanda deve essere altresi' unito in triplice copia, in carta
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e
firmato.
L'assegnazione dell'incarico sara' disposta da apposita Commissione
nominata dal Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale
di Forli'.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali verranno
trattati nel rispetto del DLgs 196/03, la presentazione della domanda
da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale
assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande e
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure
concorsuali.
L'Amministrazione si riserva la facolta', per legittimi motivi di
prorogare, sospendere, revocare od annullare il presente avviso.
Per informazioni rivolgersi U.O. Gestione risorse umane - Ufficio
Concorsi di questa Azienda Unita' sanitaria locale (tel. 0543/731925 -
731927) dalle ore 9 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali, escluso
il sabato, e nei pomeriggi di martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle
ore 17. Sito internet: www.ausl.fo.it.
IL DIRETTORE
Dino Ravaglia
Scadenza: 15 luglio 2008