REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Procedura aperta per l'acquisizione di servizi a supporto della attivita' di Intercent-ER - Bando di gara

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale
Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel.051/283082 - fax 051/283084 -
e-mail: Intercenter@regione.emilia-romagna.it. Indirizzo presso cui
ottenere informazioni/documentazione: il Capitolato tecnico e la
documentazione di gara sono reperibili nel sito Internet:
www.intercent.it. Le domande di partecipazione vanno inviate
all'indrizzo di cui al punto I.1). Chiarimenti: via fax al numero
051/283084, entro e non oltre le ore 12 del 27/7/2007. Il referente
per informazioni - Aspetti giuridico-amministrativi e tecnici e':
dott. Ivana Ghelfi. Agenzia Intercent-ER - tel. n. 051/283731 - fax n.
051/283084 - e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta in
ambito comunitario per l'acquisizione di servizi a supporto
dell'attivita' di Intercent-ER.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione
Servizi di consulenza strategico - organizzativa e servizi di supporto
allo sviluppo del Piano comunicazione. La puntuale descrizione del
servizio e' contenuta nel Capitolato Tecnico.
II.1.3) CPV: 74141100-0 Servizi generali di consulenza gestionale.
II.1.4) La sede: Bologna
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: i servizi riguardano il
supporto dell'attivita' di Intercent-ER e dello strumento tecnologico
utilizzato, per un importo complessivo di Euro 1.500.000,00 (IVA
esclusa), riferito alla durata dei primi 24 mesi, importo che potra'
arrivare fino ad Euro 3.000.000,00 (IVA esclusa), comprensivo
dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di
servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara (ai sensi e nei
limiti di quanto previsto o dall'art. 57 comma 5 lett b) del DLgs
163/06)
II.3) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi. Intercent-ER si riserva
di ricorrere, entro i tre anni successivi alla stipulazione del
contratto iniziale, a procedura negoziata ai sensi e nei limiti di
quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett b) del DLgs 163/06, per
attivita' consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli
gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
cauzione definitiva.
III.1.2) Principali modalita' di pagamento: I pagamenti saranno
corrisposti entro 90 giorni dalla presentazione delle fatture, che
verranno emesse secondo le modalita' previste all'art. 23 del
Capitolato Tecnico.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b) - f) del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione. La domanda di partecipazione,
sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente,
riportante la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata copia
fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto
dihiarante, ai sensi dell'art 38 DPR 445/00, a pena di esclusione
dovra' essere corredata della documentazione di seguito elencata e
presentata nelle modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Tutta la
documentazione, ad esclusione di quella di cui ai punti d), k), e 1),
potra' prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni² prevista dagli artt. 46, 47 del DPR 445/00 e dovra'
essere inserita in apposita busta chiusa, sigillata e controfirmata
sui lembi di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Busta A.
Procedura aperta per l'acquisizione di servizi a supporto
dell'atttvita' di Intercent-ER - documentazione amministrativa".
Correlativamente alla domanda di partecipazione vengono richieste le
seguenti dichiarazioni sostitutive/documentazione:
a) di non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38,
lettere a) - m), del DLgs 163/06;
b) nominativo del legale rappresentante e dei relativi poteri;
c) di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e
Agricoltura, o di altro documento equipollente nel caso di impresa
residente in altri Stati dell'Unione Europea, con attestazione che la
ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato preventivo,
di liquidazione coatta amministrativa o comunque di liquidazione, e
che tali circostanze non si sono verificate nel quinquennio precedente
la data di attestazione, recante inoltre la dicitura antimafia;
d) documentazione attestante l'avvenuta prestazione della cauzione
provvisoria secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara;
e) dichiarazione concernente il fattorato globale d'impresa relativo
all'ultimo triennio; tale importo, complessivamente per i tre
esercizi, non potra' risultare inferiore ad Euro 3.000.000,00;
f) per i consorzi di cui all'art 34 del DLgs 163/06, l'indicazione
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
g) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti dei servizi che saranno
eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
h) per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative o nello schedario della
cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
i) per i raggruppamenti o associazioni di imprese gia' costituite:
mandato collettivo speciale con rappresentanza alla mandataria in
originale o in copia autentica, con l'indicazione delle parti dei
servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole
imprese.
j) elenco dei servizi prestati in ambito organizzativo e comunicativo,
resi a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi tre anni
(2004, 2005 e 2006), con la specificazione degli importi, dei
destinatari e dei periodi di prestazione, come indicato all'art. 3 del
Capitolato Tecnico;
k) originale o copia, corredata di dichiarazione di autenticita' e
copia di un documento in corso di validita', del bollettino postale
attestante il pagamento della contribuzione all'"Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture"
oppure, nel caso di utilizzo del sistema di pagamento "on line" nel
sito: www.autoritalavoripubblici.it - Servizio riscossione, stampa
della e-mail di conferma del pagamento;
1) la dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto qualora
l'offerente risultasse affidatario, ai sensi dell'art. 75, comma 8 del
DLgs 163/06;
m) la dichiarazione di essere in possesso di a meno una sede operativa
nell'ambito del territorio della regione Emilia-Romagna. Qualora ne
sia priva la ditta proponente deve dichiarare il proprio impegno, in
caso di aggiudicazione, ad aprire una sede operativa nel territorio
della regione Emilia-Romagna atta a garantire continuita'
nell'espletamento del servizio.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la
documentazione di cui ai sopra indicati a), b), e c) deve essere
presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento.
I requisiti di cui alle lettere e), j) e m) potranno essere
soddisfatti dal raggruppamento nel suo complesso. In particolare il
fatturato potra' risultare dalla somma dei fatturati dichiarati dai
soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo, oppure potra'
riguardare la sola ditta mandataria.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta in ambito comunitario.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs l63/06,in base ai criteri
indicati nel Capitolato Tecnico. E' consentita l'aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e
vantaggiosa.
Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, comma 1,
lettere a) - f) del DLgs163/06.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
9/8/2007, ore 12.
SEZIONE V: Altre informazioni
E' consentito l'avvalimento, secondo le modalita' previste dall'art.
49 del DLgs 163/06.
L'offerta presentata dai soggetti concorrenti ha una validita' minima
di 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione
dell'offerta.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 29/6/2007.
Codice Identificativo di Gara (CIG): 00522340DC.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 9 agosto 2007

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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