REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura del servizio di gestione del procedimento di notifica e postalizzazione di atti conseguenti ad attivita' della Polizia Municipale

Servizi X
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081/283082 - fax 051/283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
del servizio di gestione del procedimento di notifica e
postalizzazione di atti conseguenti ad attivita' della Polizia
Municipale. Pubblicazione ex art. 70, c. 8/9, DLgs 163/06.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R.
dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di gestione delle
procedure sanzionatorie previste dal Codice della Strada.
II.1.6) CPV: 72322000 - 74832100 - 64110000 - 75242110.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 36.000.000,00 IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione
definitiva: come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara.
III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita'
inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39, DLgs 163/06.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) avere realizzato,
nell'ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o
superiore a Euro 36.000.000,00. In mancanza, avere realizzato,
nell'ultimo anno, fatturato globale, IVA esclusa, uguale o superiore a
Euro 12.000.000,00; 2) avere realizzato, nell'ultimo triennio, un
fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore a Euro
6.000.000,00. In mancanza, avere realizzato nell'ultimo anno un
fatturato specifico, al netto dell'IVA, uguale o superiore a Euro
2.000.000,00. Ultimo triennio/anno uguale ultimi tre/uno esercizi
finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione bando. In caso di
RTI/Consorzio, l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del
requisito. E' ammesso l'avvalimento del requisito nella misura massima
del 70%.
III.2.3) Capacita' tecnica: 1) elenco dei principali servizi di
notifica e postalizzazione di atti conseguenti ad attivita' della
Polizia Municipale, effettuati nel triennio 2004/2005/2006, con
indicazione di oggetto, date, destinatari, importi IVA esclusa, di cui
almeno tre servizi resi nell'anno 2006 ad Amministrazioni con numero
di abitanti non inferiore a 100.000 e almeno due servizi resi ad
Amministrazioni con numero di abitanti non inferiore a 30.000. Di tali
servizi almeno uno di importo non inferiore a Euro 200.000,00 al netto
dell'IVA e delle spese postali. In caso di RTI/Consorzio, l'impresa
mandataria deve possedere almeno due contratti con Comuni aventi
popolazione maggiore o uguale a 100.000 abitanti, almeno un contratto
con Comune avente popolazione maggiore o uguale a 30.000 abitanti,
nonche' almeno il 60% (Euro 120.000,00) dell'importo del contratto
richiesto (Euro 200.000,00) al netto dell'IVA e delle spese postali.
La restante quota dei suddetti requisiti dovra' essere posseduta
cumulativamente dalle mandanti o dalle altre consorziate fino alla
concorrenza prevista del 100%.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione: determina prot.
n. 1839 del 19/4/2007.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
31/5/2007, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31/5/2007, ore 14, punto
I.1).
Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta/RTI con mandato di
rappresentanza o procura speciale.
VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 18/5/2007, ore 12;
2) codice CIG attribuito alla procedura 0027197BA9, per il versamento
del contributo di Euro 100,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena
l'esclusione dalla gara.
All'interno della busta "A" dovra' essere inserita: 1) due
dichiarazioni di Istituti bancari o intermediari, autorizzati ai sensi
della Legge n. 385 dell'1/9/2003; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno
di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione; 4) in caso di avvalimento,
documentazione richiesta al Disciplinare; 5) ricevuta che attesti
l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di
Vigilanza.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80, tel.
051/343643, fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20/4/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 31 maggio 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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