APPALTO
Bando di abilitazione gara telematica relativo all'acquisto di personal computer desktop e notebook, stampanti e prodotti consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori ai sensi del DPR 101/02
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione ufficiale: Intercent-ER - Agenzia regionale di sviluppo
dei mercati telematici. Indirizzo: Viale Aldo Moro, n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051283081, fax 051283084 - e-mail:
intercent@regione.emilia-romagna.it.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Agenzia/ufficio regionale o locale.
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
Amministrazioni aggiudicatrici? Si'.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: bando di abilitazione per gare telematiche relativo
all'acquisto di personal computer desktop e notebook, stampanti e
prodotti consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori ai sensi del
DPR 101/02.
Luogo principale di consegna: tutte le Amministrazioni pubbliche di
cui all'art. 19, comma 5 della L.R. 11/04.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: bando di
abilitazione, ex DPR 101/02, per fornitura dei seguenti beni, mediante
stipula di convenzioni quadro, ex art. 21, L.R. Emilia-Romagna 11/04,
con gare telematiche bandite con successivi avvisi gara, dall'Agenzia
Intercent-ER ovvero dalle altre Amministrazioni regionali legittimate
ex art. 22 della L.R. 11/04:
- categoria 1 e 2: acquisto personal computer desktop e notebook con
eventuali dispositivi opzionali e servizi connessi quali: consegna,
installazione, assistenza, manutenzione, call center, reportistica;
- categoria 3: acquisto stampanti, con eventuali dispositivi opzionali
e servizi connessi quali: consegna, installazione, assistenza,
manutenzione, call center, reportistica;
- categoria 4: acquisto prodotti consumabili per stampanti, fax e
fotocopiatori e servizi connessi quali: consegna, call center,
reportistica.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? Si'.
II.1.8) Divisione in lotti: nei singoli avvisi di gara.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
Importo massimo complessivo che l'Agenzia Intercent-ER ovvero le altre
Amministrazioni regionali ex art. 22, comma 3, L.R. 11/04, intendono
aggiudicare, nei due anni successivi alla pubblicazione del presente
bando, per forniture di personal computer desktop e notebook,
stampanti e prodotti consumabili per stampanti, fax e fotocopiatori e
eventuali servizi accessori mediante gare telematiche, eventualmente
distinte in lotti nei singoli avvisi di gara, e' pari:
- personal computer desktop Euro 20.000.000,00;
- personal computer notebook Euro 10.000.000,00;
- stampanti Euro 10.000.000,00;
- prodotti consumabili Euro 10.000.000,00.
I requisiti di conformita', compatibilita' e le caratteristiche cui
gli articoli devono rispondere sono definiti nei singoli avvisi di
gara. L'aggiudicatario della gara e' obbligato alla fornitura dei
quantitativi indicati nei singoli avvisi di gara.
L'indicazione dei prezzi unitari e/o complessivi massimi IVA esclusa
nonche' della base d'asta verranno riportati nei singoli avvisi di
gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Periodo in mesi: 24.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nei singoli avvisi di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: nei singoli
avvisi di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
Le ditte interessate possono abilitarsi al presente bando solo
individualmente.
Non e' possibile l'abilitazione al presente bando in RTI o Consorzi
che tuttavia potranno richiedere di partecipare alla gara secondo le
modalita' previste in ciascun avviso.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel Registro
commerciale.
Gli interessati a partecipare alle gare telematiche devono richiedere
l'abilitazione al presente bando mediante la compilazione,
sottoscritta per mezzo di firma digitale e la sottoposizione al
Sistema della piattaforma dell'Agenzia Intercent-ER della domanda di
abilitazione esclusivamente mediante apposito processo informatico
accessibile dal Sito al punto I.1). L'abilitazione e' concessa per le
classi di cui al punto III.2.2), per la durata del bando, comportando
cio' l'accettazione incondizionata del documento "Regolamento del
Sistema" pubblicato sul sito di cui al punto I.1). Tale abilitazione
inoltre, dara' la possibilita' di abilitarsi automaticamente al
mercato elettronico fornitori per le categorie e classi
corrispondenti. Al momento di presentazione della domanda di
abilitazione e per tutta la durata dell'abilitazione, il partecipante
deve soddisfare le seguenti condizioni minime, pena la revoca e/o
sospensione dell'abilitazione:
a) iscrizione per attivita' inerenti la fornitura dei beni oggetto del
bando, distinti per categorie, nel Registro delle imprese o registri
professionali/commerciali Stato residenza, se Stato UE, ex art. 39,
DLgs 163/06;
b) non sussistenza delle cause di esclusione ex art. 38, DLgs 163/06;
c) avere adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa
vigente.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possedere i requisiti
economici e finanziari stabiliti per la classe di abilitazione
richiesta in base al dettaglio di seguito riportato:
- categoria 1 acquisto personal computer desktop - fatturato specifico
relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di
pubblicazione del bando per fornitura in acquisto di personal computer
desktop:
- classe 1.1, da Euro 360.000,01 a Euro 900.000,00;
- classe 1.2, da Euro 900.000,01 a Euro 2.700.000,00;
- classe 1.3, da Euro 2.700.000,01 a Euro 5.400.000,00;
- classe 1.4, da Euro 5.400.000,01 a Euro 9.000.000,00;
- classe 1.5, da Euro 9.000.000,01 a Euro 14.000.000,00;
- classe 1.6, oltre 14.000.000,01;
- categoria 2 acquisto personal computer notebook - fatturato
specifico relativo ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data
di pubblicazione del bando per fornitura in acquisto di personal
computer notebook:
- classe 2.1, da Euro 150.000,01 a Euro 300.000,00;
- classe 2.2, da Euro 300.000,01 a Euro 750.000,00;
- classe 2.3, da Euro 750.000,01 a Euro 1.500.000,00;
- classe 2.4, da Euro 1.500.000,01 a Euro 2.250.000,00;
- classe 2.5, da Euro 2.250.000,01 a Euro 3.000.000,00;
- classe 2.6, oltre 3.000.000,01;
- categoria 3 acquisto stampanti - fatturato specifico relativo ultimi
tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando
per fornitura in acquisto di stampanti:
- classe 3.1, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
- classe 3.2, da Euro 200.000,01 a Euro 400.000,00;
- classe 3.3, da Euro 400.000,01 a Euro 800.000,00;
- classe 3.4, da Euro 800.000,01 a Euro 2.000.000,00;
- classe 3.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 4.000.000,00;
- classe 3.6, oltre 4.000.000,01;
- categoria 4 acquisto prodotti consumabili per stampanti, fax e
fotocopiatori - fatturato specifico relativo ultimi tre esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando per
fornitura in acquisto di prodotti consumabili per stampanti, fax e
fotocopiatori:
- classe 4.1, da Euro 50.000,01 a Euro 200.000,00;
- classe 4.2, da Euro 200.000,01 a Euro 400.000,00;
- classe 4.3, da Euro 400.000,01 a Euro 800.000,00;
- classe 4.4, da Euro 800.000,01 a Euro 2.000.000,00;
- classe 4.5, da Euro 2.000.000,01 a Euro 4.000.000,00;
- classe 4.6, oltre 4.000.000,01.
Coloro che non possiedono il fatturato richiesto per l'ammissione alla
classe minima di abilitazione potranno partecipare alle gare in RTI
con altre imprese abilitate e non, secondo le modalita' specificate
nei singoli avvisi di gara.
L'abilitazione al sistema e' condizionata alla sussistenza e
permanenza dei requisiti di abilitazione.
L'Agenzia Intercent-ER, ai sensi dell'art. 5, comma 3 del DPR 101/02,
si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento l'invio di
documentazione attestante il permanere dei requisiti di abilitazione
ed in mancanza di procedere all'esclusione automatica dell'impresa
dalla gara, pena la sospensione e/o revoca dell'abilitazione.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti:
1) possedere un personal computer collegato ad internet e dotato di
browser Internet Explorer 5 o superiore;
2) firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e
generata per la creazione firma sicura, ex art. 38, comma 2, DPR
445/00;
3) possedere la certificazione EN ISO 9001:2000 per i servizi di
assistenza e manutenzione delle apparecchiature.
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si'.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: nei singoli avvisi di gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atto del Dirigente n. 3515 del
22/3/2007.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo).
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti. Data: 27/5/2007. Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 28/5/2007 - ora: 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: nei singoli avvisi di gara.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari
1) In seguito pubblicazione del presente bando, l'Agenzia
Intercent-ER, ovvero le altre Amministrazioni legittimate ai sensi
dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, provvederanno ad emettere
avvisi di gara completi della documentazione necessaria per le gare
telematiche. Con la pubblicazione degli avvisi verranno riaperti i
termini per abilitazione ed i soggetti gia' abilitati potranno
manifestare l'interesse alla partecipazione.
2) I criteri di aggiudicazione delle successive gare verranno indicati
nei singoli avvisi di gara.
3) L'Agenzia Intercent-ER, ovvero le Amministrazioni legittimate ai
sensi dell'art. 22, comma 3 della L.R. 11/04, non sono tenute a
corrispondere ai concorrenti alcun compenso e/o rimborso alcuno, per
qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate.
4) I concorrenti, con la presentazione della domanda, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ex DLgs 196/03 e
successive integrazioni e modifiche, per le esigenze concorsuali e
contrattuali.
5) Sulla procedura di abilitazione possono essere richiesti
chiarimenti per mezzo di posta elettronica all'indirizzo indicato al
punto I.1). Le rettifiche al presente bando e gli eventuali
chiarimenti verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito oltre
che nelle forme di pubblicita' previste dalla normativa.
6) La pubblicazione dei singoli avvisi di gara verra' effettuata sul
sito http://www. intercent. it.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/3/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 28 maggio 2007