APPALTO
Bando di gara d'appalto per la fornitura di materiale da medicazione classica
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Si'.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051/283081/283082 - fax 051/283084 -
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:
http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1.
I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell'appalto: materiale da medicazione
classica.
II.1.2) Luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: tutte le
pubbliche Amministrazioni, ex L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 33141110-4 e/o 33141111-1 e/o 33141112-8 e/o 33141113-5
e/o 33141114-2 e/o 33141115-9 e/o 33141117 e/o 33141119-7.
II.1.8) Divisione in lotti: 46 lotti. Si puo' presentare offerta per 1
o piu' lotti.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 35.890.200,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, come disciplinare.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazioni giuridico, economico, finanziario
III.1.1) Cauzioni richieste: come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1.1) Situazione giuridica: 1) non sussistenza cause esclusione
art. 38, DLgs 163/06; 2) essere iscritto per attivita' inerenti beni a
gara al Registro delle imprese o registri professionali o commerciali
dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art.
39, DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica: 1) aver realizzato, ultimo triennio,
fatturato globale IVA esclusa uguale o superiore valore lotto cui si
partecipa; in mancanza, realizzato fatturato globale, ultimo anno IVA
esclusa, non inferiore a 0,8 volte valore lotto cui si partecipa; 2)
realizzato ultimo triennio un fatturato specifico IVA esclusa uguale o
superiore a 0,8 volte valore del lotto cui si partecipa; in mancanza,
realizzato ultimo anno fatturato specifico IVA esclusa uguale o
superiore a 0,6 volte valore del lotto cui si partecipa. Per
partecipazione a due o piu' lotti i requisiti richiesti devono essere
uguali o superiori alla somma del valore richiesto per i lotti cui si
intende partecipare. In caso di RTI la mandataria deve avere almeno il
60% fatturati. Fatturato specifico si intende quello realizzato dalla
ditta per forniture di materiale da medicazione ai codici CPV (punto
II.1.6). Ultimo triennio/anno quello comprensivo degli ultimi tre/uno
esercizi finanziari con bilancio approvato alla pubblicazione bando.
Se la Ditta che abbia richiesto di concorrere a piu' lotti dichiara di
possedere i fatturati di cui ai punti 1 e 2 in misura inferiore a
quelli richiesti per la partecipazione ai predetti lotti, la stessa
verra' ammessa a partecipare unicamente ai lotti per i quali possiede
i suddetti requisiti in ragione dell'ordine decrescente di importanza
economica dei lotti.
Ammesso avvalimento per i requisiti economici.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: lotti da 1 a 27 prezzo piu' basso;
lotti da 28 a 46 offerta economicamente piu' vantaggiosa, come da
disciplinare.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: prot. 463.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 27/3/2007, ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/3/2007, ore 14, punto
I.1.
Persone ammesse apertura: incaricato con rappresentanza/procura.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni complementari: richieste di chiarimenti devranno
pervenire via fax all'Agenzia entro e non oltre il 15/3/2007 ore 12.
Le richieste/risposte verranno pubblicato sul sito.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 31/1/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 27 marzo 2007