REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di abilitazione - Gare telematiche per l'acquisto di farmaci ex DPR 101/02

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Intercent-ER -
Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici. Viale Aldo Moro
n. 38 - 40127 - Punti di contatto: all'attenzione di Michele Cagnazzo,
tel.: 051/283432 - e-mail: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it - fax:
051/283084. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.intercent.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: il punto I.1. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate a: punto I.1.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Agenzia/Ufficio regionale o locale Servizi generali delle
P.A. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
Amministrazioni aggiudicatrici? No.
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: bando di abilitazione gare telematiche per l'acquisto
di farmaci ex DPR 101/02.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: acquisto. Luogo principale di consegna: tutte
le P.A. ex art. 19, comma 5, L.R. 11/04. Codice NUTS: ITD 5.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: bando di
abilitazione, ex DPR l01/02, per fornitura di farmaci, con gare
telematiche bandite con avvisi di gara, dall'Agenzia o dalle P.A.
legittimate ex art. 22, L.R. 11/04.
II.1.6) CPV 24400000.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici? Si'.
II.1.8) Divisione in lotti: nei singoli avvisi di gara.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: volume globale ex DPR 101/02,
art. 9, comma 2 Euro 800.000.000,00 IVA escl. Caratteristiche dei beni
e quantita' sono definiti negli avvisi di gara. I prezzi e la base
d'asta nei singoli avvisi di gara.
II.2.2) Opzioni: nei singoli avvisi di gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione, periodo in mesi:
24.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nei singoli avvisi di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: nei singoli
avvisi di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: non e' possibile
l'abilitazione al presente bando in R.T.I. o Consorzi che tuttavia
potranno richiedere di partecipare alla gara come previsto negli
avvisi.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro
commerciale: l'abilitazione al presente bando e agli avvisi deve
essere richiesta mediante il processo informatico accessibile dal sito
di cui al punto I.1 comporta l'accettazione incondizionata del
"Regolamento del Sistema" di cui al sito punto I.1. L'abilitazione al
Sistema e' condizionata alla sussistenza e permanenza dei seguenti
requisiti di abilitazione:
a) iscrizione attivita' inerenti fornitura dei beni oggetto del bando,
nel Registro delle imprese o registri professionali/commerciali Stato
residenza, se Stato UE, ex art. 39, DLgs l63/06;
b) non sussistenza cause esclusione ex art. 38, DLgs 163/06;
c) adempiuto a obblighi di sicurezza previsti dalla normativa
vigente;
d) n.ro iscrizione INPS e INAIL e relativa sede.
L'Agenzia si riserva il diritto di verificare il permanere requisiti
di abilitazione e in mancanza procedere a esclusione dell'impresa
dalla gara, pena sospensione e/o revoca abilitazione ex art. 5, comma
3, DPR 101/02.
III.2.3) Capacita' tecnica informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: possedere 1) un PC collegato a
internet e con browser Internet Explorer 5 o superiore. 2) firma
digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la
creazione firma sicura, ex art. 38, comma 2, DPR 445/00.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: nei singoli avvisi di gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atto del Dirigente n. 15972 del
30/11/2007.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti. Data: 29/01/2008 Documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 30/1/2008. Ora: 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande
di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: nei singoli avvisi di gara.
VI.3) Informazioni complementari:
1) in seguito pubblicazione del presente bando l'Agenzia o le P.A.
legittimate ex art. 22, comma 3, L.R. 11/04, emettono avvisi di gara
completi della documentazione per le gare telematiche. Con la
pubblicazione degli avvisi verranno riaperti i termini per
l'abilitazione ed i soggetti gia' abilitati potranno manifestare
l'interesse a partecipare.
2) L'Agenzia Intercent-ER, o le P.A. legittimate ex art. 22, comma 3
L.R. 11/04, non sono tenute a corrispondere alcun rimborso per le
offerte presentate.
3) I concorrenti, con la presentazione della domanda, consentono il
trattamento dei propri dati anche personali ex DLgs 196/03 e
successive modifiche ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e
contrattuali.
4) Sulla procedura di abilitazione possono essere richiesti
chiarimenti per mezzo posta elettronica all'indirizzo punto I.1). Le
rettifiche al bando e i chiarimenti sono pubblicati sul sito e nelle
forme di pubblicita' previste dalla normativa.
5) La pubblicazione dei singoli avvisi di gara verra' effettuata sul
sito http://www.intercent.it e sul sito delle P.A., ex art. 22, L.R.
11/04. E' designato quale responsabile del procedimento, ai sensi e
per gli effetti dell'art. 10, DLgs 163/06, la d.ssa Anna Fiorenza,
salva diversa indicazione nell'Avviso di gara.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Bologna,
Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 30/11/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 30 gennaio 2008

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina