DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE RETI INFRASTRUTTURALI, LOGISTICA E SISTEMI DI MOBILITA' 29 novembre 2007, n. 15864
Incarico alla Societa' Ingeco Srl per uno studio sul trasporto nelle aree industriali nell'ambito del Progetto REDECON - Interreg III B CADESES (art. 12 L.R. 43/01)
IL DIRETTORE GENERALE
(omissis) determina:
A) di affidare ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/01 e successive
modificazioni e della delibera della Giunta regionale 228/07 alla
societa' Ingeco Srl, con sede a Bologna, cap. 4012 6, Via Goito n. 3,
in base allo schema di contratto allegato come parte integrante alla
presente determinazione, l'incarico per uno studio sul trasporto nelle
aree industriali, nell'ambito delle attivita' di sviluppo del Progetto
REDECON, gia' ammesso al Programma comunitario Interreg III B area
CADSES;
B) di stabilire che tale incarico avra' inizio dalla data di
sottoscrizione del contratto e termine entro il 15 febbraio 2008;
C) 1 - di fissare per l'incarico di studio in oggetto un compenso di
Euro 58.750,00 oltre all'IVA 20% di Euro 11.750,00 per complessivi
Euro 70.500,00, gravanti sulle spese di attuazione del Progetto
REDECON;
2 - di dare atto che le prestazioni richieste al commissionario e
conseguentemente il valore del contratto che si intende sottoscrivere
col medesimo potranno essere oggetto di ridefinizione per la parte non
ancora prestata qualora alla Regione fosse richiesto, da parte delle
Autorita' U.E., di ridimensionare i realizzandi progetti sotto il
profilo finanziario, in conseguenza dell'applicazione della c.d.
"clausola di disimpegno automatico" di cui al Titolo III, Capo 2,
artt. 31 e seguenti del Reg. (CE) n. 1260/1999;
D) di dare atto della congruita' del compenso stabilito per lo
svolgimento dell'attivita' richiesta;
E) di impegnare la somma di Euro 70.500,00 registrata:
- per il 50%, quanto a Euro 35.250,00, sull'impegno n. 5018 del
Capitolo 41262 "Spese per collaborazioni, studi e consulenze per
l'attuazione del Progetto 'REDECON' - nell'ambito del Programma
comunitario Interreg IIIB CADSES (Reg. CE 1260/99 - Decisione
C(2001)4013 - Contratto n. 5D050) - Quota U.E." di cui all'UPB
1.4.3.2.15236;
- per il 50%, quanto a Euro 35.250,00, sull'impegno n. 5019 del
Capitolo 41266 "Spese per collaborazioni, studi e consulenze per
l'attuazione del Progetto 'REDECON' nell'ambito del Programma
comunitario Interreg IIIB CADSES (L. 183/87 DM n. 19 dell'1 aprile
2005 - Contratto n. 5D050) - Quota statale" di cui all'UPB
1.4.3.2.15237
del Bilancio per l'esercizio finanziario 2007 che e' dotato della
necessaria disponibilita';
F) di dare atto che, sulla base di quanto indicato in premessa,
l'onere di spesa, previsto al punto E) che precede e' ricompreso nel
budget massimo assegnato alla Direzione generale competente, per il
rispetto delle disposizioni indicate dall'art. 1, comma 656, e
seguenti della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 "Disposizioni per la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge
finanziaria 2007)" concernenti il patto di stabilita' interno;
G) di dare atto che gli impegni di spesa potranno essere ridefiniti
per la parte non ancora prestata in seguito alle ricadute finanziarie
conseguenti all'applicazione della c.d. "Clausola di disimpegno
automatico" da parte delle Autorita' U.E. richiamata all'art. 31 e
seguenti del reg. (CE) n. 1260/1999;
H) di dare atto che alla liquidazione della spesa si provvedera' con
propri atti formali, ai sensi dell'art. 51 della L.R. 40/01 e della
deliberazione della Giunta regionale 450/07, dietro presentazione
dell'idonea documentazione, di regolare fattura e con le modalita'
previste dal contratto, ferme restando le valutazioni in itinere
eseguite dall'Ente Regione sulla base dell'effettivo andamento della
spesa interna (liquidita' di cassa);
I) di dare atto che ai sensi della deliberazione della Giunta
regionale 450/07, si provvedera' alla stipula del contratto;
J) di stabilire che, al fine di adeguare i contenuti delle prestazioni
previste a eventuali esigenze che dovessero emergere, eventuali
modifiche al contratto che non comportino variazioni in aumento del
compenso e dell'impegno lavorativo complessivamente stabiliti potranno
essere apportate, previo accordo tra le parti, mediante propria
determina;
K) di dare atto che la societa' Ingeco Srl dovra' fare riferimento per
l'espletamento dell'attivita' al Responsabile del Servizio Affari
generali, Giuridici e Programmazione finanziaria di questa Direzione
generale, dott. Francesco Saverio Di Ciommo;
L) di dare atto infine che per tutto quanto non espressamente previsto
nel presente provvedimento si rinvia alle disposizioni attuative
disciplinate dalle delibere indicate in premessa per quanto
applicabili;
M) di pubblicare il presente atto per estratto nel Bollettino
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
N) di trasmettere il presente atto alla Commissione assembleare
Bilancio, Affari generali ed istituzionali;
O) di comunicare al coordinatore del diritto d'accesso
dell'interessato ai propri dati personali l'individuazione
dell'incaricato quale responsabile esterno del trattamento dei dati
personali;
P) di trasmettere copia del presente provvedimento alla Sezione
regionale di controllo della Corte dei Conti, ai sensi del comma 173,
art. 1 della Legge 23 dicembre 2005, n. 266 (Legge finanziaria 2006).
IL DIRETTORE GENERALE
Paolo Ferrecchi