REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi relativi alla gestione della banca dati Anagrafe regionale degli studenti, gestione e sviluppo del sito web regionale ScuolaER e dei servizi interattivi collegati, sviluppo di progetti e servizi a supporto della didattica e del sistema scolastico

I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel.
051/283081-283082 - fax 051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile procedimento amministrativo: dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia Intercent-ER.
I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'acquisizione
di servizi relativi alla gestione della banca dati anagrafe regionale
degli studenti, gestione e sviluppo del sito web regionale ScuolaER e
dei servizi interattivi collegati, sviluppo di progetti e servizi a
supporto della didattica e del sistema scolastico.
II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: appalto di servizi di progettazione e supporto per la
gestione della banca dati Anagrafe regionale dello studente, gestione
e sviluppo dei siti web correlati, sviluppo e progetti a supporto
della didattica e del sistema scolastico - Luogo di esecuzione
Bologna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.4) Breve descrizione appalto: oggetto dell'appalto e' la
realizzazione di servizi di progettazione e gestione.
II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo
dell'appalto: analisi delle attivita' e indagini; importo complessivo
appalto Euro 666.666,67 al netto dell'IVA, importo che potra' arrivare
fino ad Euro 2.000.000,01 al netto dell'IVA per l'eventuale
ripetizione di servizi analoghi ai sensi e nei limiti di quanto
previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b) del DLgs 163/06.
II.6) Termine di esecuzione: entro 12 mesi dalla sottoscrizione del
contratto.
III.1) Cauzioni e garanzie richieste:
1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto;
2) cauzione definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del
DLgs. 163/06, come da disciplinare di gara.
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara.
III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie
per la partecipazione:
1) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale di
impresa, al netto di IVA, non inferiore ad Euro 1.900.000,00. In caso
di RTI o consorzio il requisito puo' essere soddisfatto sommando i
fatturati delle singole imprese, oppure potra' riguardare la sola
mandataria;
2) elenco dei servizi prestati in materie analoghe a quelle oggetto
del capitolato, resi negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la
specificazione degli importi, dei destinatari, dei periodi di
prestazione. In caso di RTI o consorzio il requisito puo' essere
soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso.
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
conveniente, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 163/06, in base ai criteri
indicati nel capitolato tecnico.
IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: ore 12
del 21/12/2007.
IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni.
IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14 del 21/12/2007 Punto
I.1.
Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato di
rappresentanza o procura speciale.
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
V) Informazioni complementari
V.l) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito
www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi";
V.2) Richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1)
entro le ore 12 del 10/12/2007.
V.3) Codice CIG attribuito alla procedura: 009043989D per il
versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza, pari ad Euro
50,00 pena l'esclusione dalla gara.
V.4) All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita, a pena di
esclusione, con la documentazione richiesta nel disciplinare di gara:
1) cauzione provvisoria;
2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione del contratto;
3) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore
dell'Autorita' di vigilanza;
4) dichiarazione di essere in possesso di almeno una sede operativa
nel territorio della regione Emilia-Romagna. Qualora ne sia priva la
ditta proponente deve dichiarare il proprio impegno ad aprire una sede
operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna, entro 30 giorni
dalla data di aggiudicazione;
5) dichiarazione di impegno di mettere a disposizione figure
professionali con approfondita conoscenza del mondo della scuola,
delle istituzioni scolastiche e degli Enti locali, nonche' degli
ambienti tecnologici e di sviluppo occorrenti, delle regole nazionali
e regionali in tema di istruzione.
Referente: giuridico-amministrativo dott. Ivana Ghelfi tel.
051/283731; tecnico dott. Stefano Cremonini tel. 051/283951.
VI) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione
aggiudicatrice: determina n. 14142 del 31/10/2007.
VII) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80.
VIII) Data invio bando GUCE: 31/10/2007.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 21 dicembre 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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