APPALTO
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione del servizio inerente il controllo, la normalizzazione e la registrazione dei dati relativi ai tesserini di caccia
SEZ. I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/283082 - fax 051/283084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito Internet:
www.intercent.it. Il capitolato tecnico e la documentazione di gara
sono reperibili sul sito di cui al punto I.1) (sezione "Bandi e
Avvisi").
I.1.1.) Indirizzo a cui inviare le offerte: punto I.1).
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per
l'acquisizione del servizio inerente il controllo, la normalizzazione
e la registrazione dei dati relativi ai tesserini di caccia.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 72317000-0.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 50.881,00 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da capitolato tecnico.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture o note.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b) - f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione
Le domande di ammissione, sottoscritte dal legale rappresentante del
soggetto richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale e la partita
IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di
identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere inserite in
apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di
chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta per
l'acquisizione del servizio inerente il controllo, la normalizzazione
e la registrazione dei dati relativi ai tesserini di caccia" e
corredate, a pena di esclusione, della documentazione di seguito
indicata, che potra' prodursi nella forma della "dichiarazione
sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46 e 47 del DPR
445/00: a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione
previste dall'art. 38, lettere a) - m), del DLgs 163/06; b)
indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri; c) iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e
Agricoltura, con attestazione che la ditta non si trova in stato di
fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' con la dicitura antimafia; d) per i consorzi di cui all'art.
34 del DLgs 163/06, l'indicazione, del/i consorziato/i per i quali il
consorzio concorre: a tali consorziati e' preclusa la partecipazione,
in qualsiasi altra forma, alla gara; e) per i raggruppamenti
temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che,
in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con
rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle
imprese, specificamente individuata, facente parte del costituendo
raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in
caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con
l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese; f) per i raggruppamenti gia'
costituiti: mandato collettivo speciale con rappresentanza alla
mandataria, in originale o in copia autentica, con l'indicazione delle
parti del servizio che saranno eseguite dalla capogruppo e dalle
singole imprese; g) per cooperative e consorzi di cooperative:
l'iscrizione nell'apposito albo delle cooperative; h) aver realizzato
nell'ultimo triennio (2004, 2005 e 2006) un fatturato globale di
impresa non inferiore a Euro 300.000,00, al netto dell'IVA. Nel caso
di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di cui alle
lettere a), b) e c) deve essere presentata da ciascuno dei soggetti
facenti parte del raggruppamento. La documentazione di cui alla
lettera e) potra' essere presentata dal raggruppamento nel suo
complesso. Il requisito di cui alla lettera h) potra' essere
soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso, o, in alternativa,
dalla sola ditta capogruppo.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3.4) Termine ricezione delle offerte: ore 12 del 7/11/2007.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito l'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49 del DLgs 163/06. Gli offerenti, con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri
dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e
successive modificazioni ed integrazioni, per le esigenze concorsuali
e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita
l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche'
ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e non oltre le 12 del 31/10/2007.
IV.3.2) Referenti: aspetti giuridico-amministrativi: dott. Antonio
Dirani - tel. 051/283440 - fax 051/283084 - e-mail:
adirani@regione.emilia-romagna.it; aspetti tecnici: dott.ssa M.
Cristina Benassi - Servizio Territorio rurale - tel. n. 051/284849 -
fax 051/284423 - e-mail: mbenassi@regione.emilia-romagna.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 7 novembre 2007