ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA - PARMA

APPALTO

Pubblico incanto per costruzione edificio per complessivi otto alloggi e undici autorimesse in Borgo Val di Taro Area "ex Pesa"

1. Ente appaltante: ACER Azienda Casa Emilia-Romagna - Parma, Vicolo
Grossardi n. 16/A.
2. Procedura di gara e criterio di aggiudicazione: asta pubblica ai
sensi della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
L'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio del massimo ribasso
percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara al netto
degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. Si applichera' il
meccanismo di determinazione della soglia di anomalia di cui all'art.
21 Legge 109/94 comma 1bis. In caso di offerte uguali si procedera'
per sorteggio.
3. Luogo di esecuzione, descrizione, importo dei lavori: esecuzione di
tutte le opere e provviste occorrenti per la costruzione di un
edificio residenziale per complessivi otto alloggi e autorimesse nel
comune di Borgo Val di Taro (PR), Area ex Pesa, come dettagliatamente
descritto nel Capitolato speciale d'appalto. L'importo complessivo dei
lavori ammonta ad Euro 724.510,72 di cui Euro 17.000,00 non soggetti a
ribasso, per oneri riguardanti le misure di sicurezza fisica dei
lavoratori. Lavorazioni previste in progetto: OG1 Euro 426.420,19 -
Cat. OS3 Euro 18.560,18 - Cat. OS4 Euro 14.496,66 - Cat. OS6 Euro
134.538,41 - Cat. OS7 Euro 55.906,33 - Cat. OS 28 Euro 42.048,13 Cat.
OS 30 Euro 15.540,82.
4. Termine per l'esecuzione dei lavori: 510 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
5. Documenti di gara: Il Capitolato, il Piano di sicurezza e gli altri
elaborati progettuali sono in visione presso l'Ufficio Tecnico
dell'ACER - Vicolo Grossardi n. 16/A (Parma), nei giorni feriali,
escluso il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12, e nei giorni di
martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 18. Le copie possono essere
acquistate presso ditta FG Centro Copie, Via E. Casa n. 10 (Parma) -
tel. 0521-229798. Il disciplinare di gara contenente le norme
integrative del presente bando relative: alle modalita' di
partecipazione alla gara e di presentazione dell'offerta, ai documenti
da presentare a corredo della stessa, alle procedure di aggiudicazione
nonche' i moduli indispensabili per partecipare alla gara, possono
essere ritirati presso il suddetto Ufficio Tecnico dell'ACER.
6. Termini e modalita' per la presentazione delle offerte: le offerte,
a esclusivo rischio dei concorrenti, dovranno pervenire all'ACER -
Parma, Vicolo Grossardi n. 16/A - 43100 Parma, entro il termine
perentorio di giovedi' 13 luglio 2006 ore 12 nel rispetto di tutte le
modalita' prescritte nel disciplinare di gara.
7. Data, ora e luogo dell'incanto: alle ore 15 di giovedi' 13 luglio
2006, in seduta pubblica, presso la sede dell'ACER, si procedera',
previa verifica della regolarita' e completezza della documentazione
prodotta, all'apertura delle offerte economiche ed alla aggiudicazione
provvisoria.
8. Cauzioni e garanzie: l'impresa offerente deve costituire cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dei lavori, con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. E' stabilito in Euro
1.390.000,00 l'importo complessivo delle somme assicurate con polizza,
a carico dell'impresa appaltatrice, di cui all'art. 103 del DPR
554/99.
9. Finanziamento dell'opera e modalita' di pagamento: Legge 560/93.
Verranno effettuati pagamenti in acconto, sulla base degli stati di
avanzamento, ogni qual volta il credito dell'appaltatore raggiunga
Euro 60.000,00.
10. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
11. Requisiti minimi di carattere economico e tecnico: i concorrenti
devono essere in possesso di attestazione rilasciata da una SOA
regolarmente autorizzata, che attesti il possesso della qualificazione
in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere, corredata
dall'attestazione del possesso di Certificazione del sistema di
qualita' aziendale UNI EN ISO 9000.
12. Svincolo dell'offerta: gli offerenti avranno facolta' di
svincolarsi dalla propria offerta, in caso di mancata o ritardata
aggiudicazione, decorsi 180 giorni dalla data di esperimento della
gara.
13. Subappalto: si applichera' l'art. 18 della Legge 55/90, come
modificato dalla Legge 415/98. In caso di subappalto, sara' fatto
obbligo all'aggiudicatario di trasmettere, entro venti giorni dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle
fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al
subappaltatore, con indicazione delle ritenute di garanzia
effettuate.
14. Altre informazioni:
a) per quanto concerne le eventuali situazioni di contenzioso, che
dovessero insorgere fra le parti, viene esclusa la competenza
arbitrale e si riconosce quale foro competente il Tribunale di Parma;
b) l'Ente appaltante si riserva di avvalersi della facolta' prevista
dal comma 1ter dell'art. 10 della Legge 109/94, introdotto dalla Legge
415/98;
c) le prescrizioni contenute nel presente bando nonche' nel
Disciplinare di gara devono essere osservate a pena di esclusione
dalla gara. In particolare la mancata presentazione di uno dei
documenti richiesti o la loro non esatta, puntuale e conforme
compilazione rispetto al contenuto ivi specificato comportera'
l'automatica esclusione dell'offerta. Parimenti determina l'esclusione
dalla gara il fatto che l'offerta non sia contenuta nell'apposita
busta interna debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di
chiusura;
d) pena l'inammissibilita' alla procedura di selezione gli operatori
economici che intendono partecipare alla procedura di gara devono ai
sensi della delibera dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori
pubblici del 26/1/2006 provvedere, con le modalita' di cui all'art. 5,
al versamento di Euro 50,00;
e) la partecipazione alla gara costituisce ad ogni effetto
accettazione piena e incondizionata da parte dell'offerente delle
norme contenute nel presente bando, nel disciplinare di gara e nel
capitolato d'appalto;
f) il disciplinare di gara e' consultabile al sito Internet:
www.aziendacasapr.it;
g) informativa ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/03: i dati personali
raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici,
esclusivamente nell'ambito del procedimento di gara.
Per informazioni tecniche: ing. Michela Pancaldi - tel. 0521/215264.
Per informazioni amministrative: dr.ssa Francesca Ghillani - tel.
0521/215224.
IL DIRETTORE
Italo Tomaselli
Scadenza: 13 luglio 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina