COMUNE DI MIRANDOLA (Modena)

APPALTO

Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di costruzione della nuova scuola materna di Viale Gramsci

Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Mirandola (MO) Piazza
Costituente n. 1 - tel 0535/29511-fax 0535/29538.
Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con aggiudicazione al
prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,
determinato, essendo il contratto da stipulare a misura, mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art.
21, lettera a), della Legge 109/94 e successive modificazioni ed
integrazioni.
L'Amministrazione procedera' all'esclusione automatica delle offerte
ai sensi dell'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94. Forma del
contratto: il contratto sara' stipulato in forma pubblica
amministrativa con corrispettivo a misura.
Norme di gara: le condizioni di partecipazione alla gara sono
contenute nel presente bando e ulteriormente specificate
nell'elaborato "Norme di gara" acquisibile con le modalita' di cui al
successivo punto.
Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione dell'appalto: lavori di
costruzione della nuova scuola materna di Viale Gramsci a Mirandola:
importo complessivo a base di gara Euro 986.392,06 di cui:
- Euro 968.392,06 per lavori a misura;
- Euro 18.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Categorie richieste: OG1 prevalente: classifica III fino a
1.032.913,00.
Categoria prevalente OG1: Euro 751.356,91; classifica III.
Categoria scorporabile/subappaltabile OG11: Euro 118.650,87, clas. I.
Categoria scorporabile/subappaltabile OS30: Euro 116.384,28, clas. I.
Termine di esecuzione: n. 360 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna. Modalita' per effettuazione del
sopralluogo e ottenimento documenti di gara: per partecipare al
presente appalto e' obbligatorio l'effettuazione di un sopralluogo.
Quest'ultimo deve essere eseguito, previo appuntamento telefonico
(0535/29704-703), entro le ore 12 del 19/6/2006 presso il Servizio
Lavori pubblici, ubicato in Via Francesco Montanari n. 7, negli orari
d'ufficio. Tutti gli elaborati progettuali dovranno essere acquistati,
con spese a carico del richiedente, direttamente presso le
tipografie:
- Tonioni Asteno Laboratorio Eliografico - Via U. Smerieri n. 76, tel.
0535/22567;
- Studio Tecnico P.Z. - Via Verdi n. 26, tel. 0535/610888. Termine di
ricezione delle offerte e indirizzo al quale inoltrarle: l'offerta,
redatta in lingua italiana ed in competente bollo, dovra' pervenire
entro le ore 12 del 21/6/2006 al Comune di Mirandola (MO) - Ufficio
Protocollo - Piazza Costituente n. 1, nel rispetto di tutte le
modalita' previste nelle "Norme di gara".
Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 22/6/2006 ore
9, presso una sala della sede del Comune di Mirandola, Piazza
Costituente n. 1, in seduta pubblica, con le modalita' previste dalle
"Norme di gara".
Cauzione e garanzie: dovra' essere prestata, con le modalita' previste
nelle "Norme di gara", una cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo dei lavori a base d'asta, ex art. 30, Legge 109/94 e
successive modificazioni. In caso di presentazione mediante
fidejussione, quest'ultima dovra' rispettare quanto richiesto dal DM
n. 123 del 12/3/2004, schema tipo 1.1. Saranno altresi' richieste le
altre garanzie e coperture assicurative previste dall'art. 30 della
Legge 109/94, cosi' come meglio specificato agli artt. 6 e 7 dello
schema di contratto.
Finanziamento e pagamento: i lavori sono finanziati con prestito
obbligazionario. L'aggiudicazione e' successiva all'emissione dei BOC.
I pagamenti avranno luogo in base a SAL - con le modalita' di cui agli
artt. 33 e 34 del Capitolato Speciale d'Appalto.
Soggetti ammessi: possono partecipare i soggetti di cui all'art. 10,
Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, in possesso
di attestazione rilasciata da una SOA, regolarmente autorizzata, in
corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione
riferito alle categorie ed alle classifiche adeguate ai lavori da
assumere, cosi' come meglio specificato nelle norme di gara (punto B).
E' ammessa, altresi', la partecipazione delle imprese aventi sede in
uno Stato della Unione Europea, in base alla documentazione prodotta
secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi, ed alle condizioni
indicate all'art. 3, comma 7, DPR 34/00.
Periodo di validita' dell'offerta: l'offerente e' vincolato alla
propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla data di
presentazione della stessa.
Subappalto: l'impresa dovra' indicare all'atto dell'offerta i lavori o
le parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, ai
sensi dell'art. 18, della Legge 55/90 e successive modificazioni e
integrazioni; l'aggiudicatario dovra' trasmettere all'Amministrazione
comunale, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento
effettuato al subappaltatore o cottimista, copia delle fatture
quietanziate relative ai pagamenti stessi, con l'indicazione delle
ritenute di garanzia effettuate.
Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui
pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali si
procedera' ai sensi dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'
prevista dall'art. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e successive
modificazioni ed integrazioni.
Piani di sicurezza: l'impresa concorrente dovra' dichiarare
espressamente di aver tenuto conto, nella formulazione dell'offerta,
degli oneri previsti per garantire l'esecuzione dei lavori nel pieno
rispetto delle norme di sicurezza e igiene del lavoro, in base alla
normativa vigente.
Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente incanto
dovranno essere presentate tutte le dichiarazioni, certificazioni e
documentazioni previste dalle "Norme di gara", con le modalita' ivi
descritte.
RUP: ing. Annalisa Vita, alla quale potranno essere richieste notizie
di carattere tecnico.
Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto sul bando di
gara potranno essere richieste al Responsabile dell'Ufficio contratti
- dott. Giovanna Giliberti.
IL CAPO SERVIZIO
Giovanna Giliberti
Scadenza: 21 giugno 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina