REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Pubblico incanto per la stipula di una convenzione per assistenza sanitaria integrativa

Servizi X
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice
Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER; indirizzo: Viale Aldo
Moro n. 38; cap. 40127; localita'/citta': Bologna; Stato: Italia;
telefono: (+39) 051/283081; telefax: (+39) 051/283084; posta
elettronica (e-mail): intecenter@regione.emilia-romagna.it; indirizzo
Internet (URL) www.intercent.it.
Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1
Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione:
come al punto I.1
Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: come al punto
I.1
Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori
d'attivita': Agenzia/Ufficio regionale o locale.
Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche.
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: No.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
Descrizione
Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: pubblico incanto per la stipula di una convenzione per
assistenza sanitaria integrativa. La pubblicazione avviene con le
modalita' di cui all'art. 38, commi 5 e 6 della Direttiva
2004/18/CEE.
Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi): categoria
del servizio 06.
Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: alla convenzione contenente le condizioni
generali di assicurazione per assistenza sanitaria integrativa, che
verra' sottoscrita dall'Agenzia, potranno aderire: Regione
Emilia-Romagna, ARSTUD di Bologna, ADSU di Parma, ARDSU di Ferrara,
ARESTUD di Modena e Reggio Emilia, Consorzio Fitosanitario provinciale
di Piacenza, in quanto soggetti costituiti in gruppo d'acquisto per la
gara in questione.
L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha per
oggetto la stipula di una convenzione contenente le condizioni
generali di assicurazione per assistenza sanitaria integrativa
riferita ad un numero complessivo di n. 2681 dipendenti di
Amministrazioni pubbliche, ai sensi dell'art. 19 comma 6 della Legge
Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004.
CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66331000.
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici (AAP)? No.
Divisione in lotti: No.
Ammissibilita' di varianti: No.
Quantitativo o entita' dell'appalto
Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e
opzioni): importo complessivo lordo Euro 800.000,00 (riferito alla
durata biennale della convenzione da stipulare).
Opzioni (eventuali): descrizione ed indicazione del momento in cui
possono venire esercitate (se possibile): No.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi 24.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
Condizioni relative all'appalto
Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori,
di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
(se pertinente): e' ammessa la partecipazione di imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande, secondo le modalita'
descritte nel disciplinare di gara.
Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto (se del caso): No.
Condizioni di partecipazione.
Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale -
informazioni e formalita' necessario per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazioni sostitutive di certificazioni (art. 46 DPR
445/00) e dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' (art. 47 DPR
445/00):
a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12, DLgs
157/95 e succesive modificazioni;
b) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e
successive modificazioni ed integrazioni;
c) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara
nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 15 DLgs 157/95;
d) aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa sul diritto
al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99;
e) non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui
all'art. I-bis della Legge n. 383 del 18 ottobre 2001, come modificata
dal DL 25 settembre 2002, n. 210, convertito in Legge del 22 novembre
2002, n. 266.
In caso di partecipazione alla gara di RTI, Consorzio o gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui ai punti
a), b), c) e d).
Capacita' economica e finanziaria - livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti (se del caso): ogni concorrente dovra'
possedere, a pena di esclusione, come requisito di affidabilita'
economico-finanziaria, l'aver realizzato una raccolta premi annuale
(per il triennio precedente la pubblicazione del bando di gara) e per
il ramo oggetto del presente bando non inferiore a Euro 35.000.000,00.
In caso di RTI, Consorzio o gruppo, il requisito deve essere raggiunto
sommando i fatturati delle singole compagnie; in ogni caso la
capogruppo dovra' possedere almeno il 60% della raccolta premi annua
richiesta.
Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti (se del caso): al fine di comprovare la capacita' tecnica
l'impresa offerente dovra' dichiarare: l'elenco dei servizi di oggetto
analogo a quello oggetto della presente procedura prestati negli
ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi dei premi, delle date
e dei destinatari, dei servizi stessi. Al fine dell'ammissione alla
procedura l'ammontare dei premi per i principali servizi prestati,
nell'ultimo triennio, a favore di Amministrazioni o Enti pubblici
dovra' essere di importo complessivo lordo superiore a Euro
10.000.000,00;
Appalti riservati: No.
Condizioni relative all'appalto di servizi
La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? Si.
Compagnie assicuratrici autorizzate all'esercizio dell'assicurazione
per i rami di cui alla convenzione da aggiudicare.
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le
qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione
del servizio?: Si'.
Sezione IV: Procedure
Tipo di procedura: aperta.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a
presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche.
Ricorso ad un'asta elettronica: No.
Informazioni di carattere amministrativo.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo):
Documenti a pagamento: No.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione - Data: 20/6/2006 ora: 12.
Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione:
italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte.
Modalita' di apertura delle offerte: data 20/6/2006, ora 15, luogo:
come al punto I.1.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un incaricato
di ciascuna ditta concorrente con un mandato di rappresentanza o
procura speciale.
sezione VI: Altre informazioni
Trattasi di un appalto periodico: No
Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari: No
Informazioni complementari (se del caso)
a) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 9/6/2006
alle ore 12.
b) L'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di selezione,
di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti dichiarati dai
concorrenti e/o di richiedere la produzione di apposita
certificazione.
c) L'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione.
d) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione.
e) Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.
Data di spedizione del presente bando: 12/5/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 20 giugno 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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