REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Pubblico incanto per l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasloco

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione ufficiale: Regione Emilia-Romagna - Agenzia regionale di
sviluppo dei mercati telematici - Intercent-ER.
Indirizzo postale: Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna.
Punti di contatto: tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084.
E-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it.
Sito Internet: http://www.intercent.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopraindicati.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di
contatto sopraindicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicazione: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: pubblico incanto per l'affidamento del servizio di
facchinaggio e trasloco.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: servizi - cat. n. 20, tutte le PP.AA. di cui
all'art. 19, comma 5 della L.R. 11/04.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di facchinaggio
interno e trasloco di beni mobili e materiale vario di ufficio;
facchinaggio in occasione di operazioni elettorali; deposito e
custodia beni mobili presso magazzini; presidio fisso; piccoli lavori
accessori di falegnameria; eventuale smaltimento rifiuti speciali.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 93920000, 63100000,
60122150.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici: si'.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.000.000,00
(cinquemilioni/00)IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, fino a concorrenza
dell'importo massimo di Euro 5.000.000,00.
II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva del 5%
valore aggiudicazione.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: secondo le modalita' descritte nel disciplinare di
gara.
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel Registro
commerciale:
a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12, DLgs
157/95 e successive modifiche ed integrazioni;
b) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e
successive modificazioni ed integrazioni;
c) inesistenza delle sanzioni o misure cautelari di cui al DLgs
231/01;
d) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel
Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 15, DLgs
157/95;
e) iscrizione Registro imprese o Albo provinciale imprese artigiane
fascia di classificazione"B" da Euro 2.500.000,00 a Euro 10.000.000,00
e non avere in corso cancellazioni dal citato Registro o Albo. In caso
di Consorzi o RTI le Societa' mandanti devono dichiarare iscrizione
Registro imprese e indicare fascia di appartenenza;
f) aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa sul diritto
al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99;
g) non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui
all'art. 1-bis della Legge n. 383 del 18 ottobre 2001, come modificata
dal DL 25 settembre 2002, n. 210, convertito in Legge del 22 novembre
2002, n. 266;
h) essere in regola in materia di imposte, tasse e contributi,
versamenti e avere ottemperato agli obblighi in materia di sicurezza.
In caso di partecipazione alla gara in RTI, Consorzio o Gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui sopra.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato specifico non inferiore a Euro
7.500.000,00 (settemilionicinquecentomila/00) IVA esclusa; in mancanza
di aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico non
inferiore a Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00) IVA esclusa; ultimo
triennio/anno = 3/1 esercizi finanziari con bilancio approvato al
momento della pubblicazione del bando; possedere patrimonio netto
(capitale sociale + riserve) se societa' di capitali o cooperativa, a
capacita' patrimoniali dei soci o dell'imprenditore se societa' di
persone o ditta individuale, risultante dall'ultimo bilancio approvato
al momento della pubblicazione del bando non inferiore a Euro
300.000,00 (trecentomila/00).
III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
a) dichiarazione recante l'elenco dei principali contratti relativi
all'esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto della gara, per
gli anni 2003/2004/2005 - o in mancanza per il solo anno 2005 (con
indicato il destinatario e l'importo annuo IVA esclusa) - da cui
risulti almeno un contratto di importo annuo non inferiore a Euro
300.000,00 (trecentomila/00) al netto dell'IVA. Tale elenco deve
essere accompagnato, se il servizio e' stato prestato ad Enti
pubblici, dai certificati rilasciati da questi ultimi;
b) dichiarazione circa il possesso di almeno un sede operativa sul
territorio della regione Emilia-Romagna o, in difetto, dichiarazione
di impegno ad aprirne una entro 25 giorni naturali e consecutivi
dall'aggiudicazione definitiva.
In caso di RTI, Consorzio o Gruppo, i requisiti di capacita' economica
e tecnica devono essere raggiunti sommando quelli delle singole
aziende; in ogni caso la capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dei
requisiti di cui al punto precedente.
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento dossier Amministrazione aggiudicatrice:
AGI/06/1000464.
IV.3.4) Termine ricezione offerte o domande di partecipazione:
5/6/2006, ore 12.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: 180 (centottanta)  giorni solari dalla data del
termine di ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 6/6/2006, ore 14.
Luogo come al punto I.1.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un incaricato
di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura
speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no.
VI.3) Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti dovranno
pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1
entro e non oltre il 15/5/2006, alle ore 12.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/4/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 5 giugno 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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