REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara d'appalto - Pubblico incanto per il servizio di coordinamento delle informazioni sui quotidiani e periodici - inserzioni obbligatorie e non obbligatorie

Servizi: x
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice
Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER - indirizzo: Viale Aldo
Moro n. 38 - Cap 40127 - localita'/citta': Bologna - Stato: Italia -
telefono: (+39) 051/283081 - telefax: (+39) 051/283084 - posta
elettronica (e-mail): intecenter@regione.emilia-romagna.it - indirizzo
Internet: (URL) www.intercent.it.
Indirizzo presso il quale  e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1
Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione:
come al punto I.1
Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:
come al punto I.1
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori
d'attivita': Agenzia/Ufficio regionale o locale - Servizi generali
delle Amministrazioni pubbliche.
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
Descrizione: denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice *.
Gara per il servizio di coordinamento delle informazioni sui
quotidiani e periodici - inserzioni obbligatorie e non obbligatorie.
Pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana.
Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 13.
Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: la convenzione e' valevole su tutto il
territorio della regione Emilia-Romagna; pertanto puo' essere
utilizzata da tutte le pubbliche Amministrazioni come da L.R. 11/04,
art. 19, comma 5. Sono soggetti vincolati all'acquisizione di beni e
servizi mediante le convenzioni stipulate dall'Agenzia, la Regione e
gli Enti regionali, quali le Agenzie, le aziende e gli istituti, anche
autonomi, ed inoltre gli Enti e le Aziende del Servizio sanitario
regionale.
L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha per
oggetto la stipula di una convenzione, ai sensi dell'art. 21 della
L.R. Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per il servizio di coordinamento
delle informazioni sui quotidiani e periodici - inserzioni
obbligatorie e non obbligatorie. Pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale
Repubblica Italiana.
CPV (vocabolario comune per gli appalti): 74412000.
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici (AAP) Si'.
Divisione in lotti: No.
Ammissibilita' di varianti: No.
Quantitativo o entita' dell'appalto.
Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e
opzioni).
Importo massimo Euro 2.800.000,00 IVA esclusa.
Opzioni (eventuali) descrizione ed indicazione del momento in cui
possono venire esercitate (se possibile): No.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi 12.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
Condizioni relative all'appalto
Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori,
di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto
(se pertinente): e' ammessa la partecipazione di imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande, secondo le modalita'
descritte nel disciplinare di gara.
Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto (se del caso): No.
Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12, DLgs
157/95 e successive modificazioni;
b) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e
successive modificazioni ed integrazioni;
c) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara
nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 15, DLgs
157/95;
d) aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa sul diritto
al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99;
e) non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui
all'art. 1 bis della Legge n. 383 del 18 ottobre 2001, come modificata
dal DL 25 settembre 2002, n. 210, convertito in Legge del 22 novembre
2002, n. 266.
In caso di partecipazione alla gara in R.T.I., consorzio o gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui ai punti
a), b), c), d), e).
Capacita' economica e finanziaria - livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti (se del caso): ogni concorrente dovra'
possedere, a pena di esclusione, come requisito di affidabilita'
economico-finanziaria, l'aver realizzato un fatturato annuo globale
non inferiore a Euro 2.800.000,00 (duemilioniquattrocentomila/00)  IVA
esclusa; si precisa che per ultimo anno si intende quello relativo
all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato
al momento della pubblicazione del presente bando.
In caso di R.T.I. consorzio o gruppo, i requisiti devono essere
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la
capogruppo dovra' possedere almeno il 60% del fatturato annuo globale
richiesto.
Capacita' tecnica - livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti (se del caso): ogni concorrente dovra' indicare a pena di
esclusione, l'organico dell'impresa negli ultimi tre anni
(2005-2004-2003), ripartito tra le principali funzioni di un'agenzia
di pubblicita' e marketing a servizio completo (account, creativita',
produzioni grafiche, pianificazione e controllo mezzi, ecc.).
Appalti riservati: No.
Condizioni relative all'appalto di servizi
La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No.
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le
qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione
del servizio?: Si'.
Sezione IV: Procedure
Tipo di procedura: aperta.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a
presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche.
Ricorso ad un'asta elettronica: No.
Informazioni di carattere amministrativo
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo):
termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti data: 15/5/2006, ore 12.
Documenti a pagamento: No.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 22/5/2006, ore: 12.
Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione:
italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte.
Modalita' di apertura delle offerte: data 23/5/2006, ore: 10, luogo:
come al punto I.1.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un incaricato
di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura
speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
Trattasi di un appalto periodico: No.
Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari: No.
Informazioni complementari (se del caso)
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specifico al punto I.1 entro e non oltre il 15/5/2006,
alle ore 12;
b) l'Agenzia si riserva nel corso dell'intera procedura di selezione,
di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti dichiarati dai
concorrenti e/o di richiedere la produzione di apposita
certificazione;
c) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;
d) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione;
e) responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.
Data di spedizione del presente bando: 29/3/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 22 maggio 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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