COMUNE DI MODENA

APPALTO

Asta pubblica per l'appalto dei lavori di realizzazione schermi acustici su tangenziale Carducci, lato sud, a protezione degli edifici da Via Grandi a Via Buozzi

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Modena - con sede in Via
Scudari n. 20 - tel. 059/20311, indice pubblico incanto per l'appalto
dei lavori in oggetto.
2) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente
bando e ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"
acquisibile con le modalita' di cui al punto 6).
3) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto da esperirsi con il
criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di
gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari, trattandosi di
contratto da stipulare sia a corpo che a misura. Si procedera'
all'esclusione automatica, ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis, della
Legge 109/94 come successivamente modificata. L'Amministrazione si
riserva, altresi', la facolta' di sottoporre a verifica l'offerta
aggiudicataria ed, eventualmente, anche le altre offerte non escluse.
4) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: Modena,
tangenziale Carducci, lato sud, da Via Grandi a Via Buozzi.
- L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, le
prestazioni, e le forniture, necessarie per la realizzazione di
schermi acustici.
- Importo complessivo a base d'asta Euro 577.965,33.
Classifica complessiva riferita all'intero importo: II.
Categoria prevalente: OS34 - Euro 577.965,33, classifica: II.
5) Termine di esecuzione: il tempo utile per dare compiuti i lavori e'
fissato in giorni 210 naturali, successivi e continui, decorrenti
dalla data del verbale di consegna. La stazione appaltante, dopo
l'aggiudicazione, potra' procedere in via d'urgenza alla consegna dei
lavori, ai sensi dell'art. 129 del DPR 554/99.
6) Modalita' per ottenimento documenti di gara: gli elaborati di
progetto possono essere visionati presso il Settore Lavori pubblici -
Servizio Amministrativo - Modena, Via Santi n. 60, (tel.
059/2032098/2032343 - fax 059/2032122), e/o acquistati, con spese a
carico dell'impresa, con le modalita' previste nell'allegato "Norme di
Gara".
7) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale inoltrarle:
le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti, dovranno pervenire al
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20,
entro il termine perentorio del 2/5/2006, ore 12,30, nel rispetto di
tutte le modalita' previste nelle "Norme di gara".
8) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 5/5/2006,
alle ore 11, presso la sede del Comune di Modena, Via Scudari n. 20,
in seduta pubblica, con le modalita' previste dalle norme di gara.
9) Cauzione e garanzie: dovra' essere costituita cauzione provvisoria
pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta, ai sensi dell'art.
30 della Legge 109/94 e successive modificazioni e dell'art. 103 del
DPR 554 del 21/12/1999, con le modalita' previste nelle "Norme di
gara". Saranno altresi' richieste le altre garanzie e coperture
assicurative previste dall'art. 30 della Legge 109/94, come
specificato nell'allegato "Norme di gara". Ai fini della stipulazione
della polizza di assicurazione per danni di esecuzione, si precisa che
la somma assicurata ammonta a Euro 600.000,00, oltre ad Euro
200.000,00 per opere preesistenti, mentre per la sezione RCT/RCO a
Euro 500.000,00.
10) Finanziamento e pagamento: l'opera e' finanziata mediante
autofinanziamento. - I pagamenti avranno luogo in base a SAL con le
modalita' di cui all'art. 9 del Capitolato Speciale d'appalto.
11) Soggetti ammessi e raggruppamenti di imprese: e' ammessa la
partecipazione di concorrenti di cui all'art. 10, Legge 109/94, nelle
forme di cui all'art. 13 della medesima legge, come previsto nelle
"Norme di gara".
12) Requisiti d'ordine generale: devono essere dichiarati nel rispetto
dell'art. 75 DPR 554/99, come modificato con DPR 412/00.
13) Requisiti di carattere economico finanziario e tecnico
organizzativo richiesti: per l'ammissione alla gara e' richiesta
l'attestazione (o fotocopia sottoscritta dal legale rappresentante ed
accompagnata da copia del documento di identita' dello stesso) o, nel
caso di concorrenti costituiti da imprese associate o da associarsi,
piu' attestazioni (o fotocopie sottoscritte dai legali rappresentanti
ed accompagnate da copie dei documenti di identita' degli stessi),
rilasciata/e da societa' di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00
regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il
possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai
lavori da assumere.
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un
periodo di centottanta giorni dalla data di presentazione della
stessa.
15) Subappalto: l'impresa dovra' indicare in offerta i lavori o le
parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, ai
sensi dell'art. 18, della Legge 55/90 e successive modificazioni e
integrazioni. E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento
effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanziate
relative ai pagamenti da essi aggiudicatari via via corrisposti al
subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di
garanzia effettuate.
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in
cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali si
procedera' ai sensi dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'
prevista dall'art. 10, comma 1-ter della Legge 109/94 e successive
modificazioni.
17) Ammissione imprese con sede in Stato della Unione Europea: alla
gara e' ammessa la partecipazione di imprese aventi sede in altri
Stati aderenti all'Unione Europea, alle condizioni previste dall'art.
3, comma 7, del DPR 34/00.
18) Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente
incanto dovranno essere presentate tutte le dichiarazioni,
certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara", con le
modalita' ivi descritte.
19) Pagamento contribuzione Autorita' per la vigilanza dei lavori
pubblici: il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la
vigilanza dei lavori pubblici (delibera 26/1/2006), dovra' essere
eseguito secondo le modalita' indicate dal punto 6 delle Norme di
gara. Si precisa che la mancata dimostrazione dell'avvenuto versamento
costituisce causa di esclusione dalla procedura di gara.
20) Informazioni e unita' responsabile del procedimento: eventuali
chiarimenti di ordine tecnico potranno essere richiesti all'ing.
Claudio Barbi - tel. 059/902317. Responsabile del procedimento di gara
e' l'ing. Nabil El Ahmadie'.
21) Dati personali: ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/03 "Codice in
materia di protezione dei dati personali" si precisa che il
trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e
correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della
loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalita' di
consentire l'accertamento dell'idoneita' dei concorrenti a partecipare
alla procedura per l'affidamento dei lavori oggetto dell'appalto.
IL DIRIGENTE
Nabil El Ahmadie'
Scadenza: 2 maggio 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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