ARSTUD - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO - BOLOGNA

APPALTO

Bando di gara per l'acquisizione del servizio di gestione del trattamento economico, previdenziale, fiscale del personale Arstud, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di Bologna

Il 21/3/2006 alle ore 14,30 presso la sede amministrativa dell'Azienda
regionale per il Diritto allo Studio universitario di Bologna, Via
Santa Maria Maggiore n. 4 si procedera' all'esperimento di pubblico
incanto ai sensi dell'art. 14, comma 3 della L.R. 25/2/2000, n. 9, e
con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
In tale data, in seduta aperta al pubblico, verra' accertata la
regolarita' della documentazione amministrativa presentata a corredo
dell'offerta e si procedera' all'ammissibilita' delle ditte
concorrenti.
Il servizio avra' durata dall'1/4/2006 al 31/12/2008.
L'importo a base di gara e' pari a Euro 14,00 (Iva esclusa) a
cedolino.
Il compenso di cui al presente appalto sara' commisurato al numero
delle posizioni effettivamente calcolate mensilmente.
A seguito dell'esito della verifica di cui sopra, si procedera'
all'esame delle offerte tecniche ed all'attribuzione del relativo
punteggio. In data 24/3/2006, alle ore 11, in seduta pubblica si
procedera' all'apertura delle offerte economiche ed all'aggiudicazione
ai sensi dell'art. 14, comma 3 della L.R. 25/2/2000, n. 9, con il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i
seguenti criteri:
1. descrizione: modalita' e procedure per l'espletamento del servizio,
cosi' come descritte nella relazione tecnica dell'impresa concorrente;
max punti: 20;
2. descrizione: esperienze maturate nel settore di riferimento, con
indicazione della durata e della quantita' e tipologia di posizioni
trattate, nei confronti di pubbliche Amministrazioni, che applicano il
contratto collettivo delle Regioni e degli Enti locali. Eventuali
certificazioni di qualita' possedute; max punti: 15;
3. descrizione: struttura organizzativa e risorse dedicate
all'espletamento del servizio oggetto dell'incarico con particolare
riferimento all'esperienza, alla professionalita' ed al curriculum
professionale delle risorse stesse; max punti: 10.
Totale punteggio: 45.
La Commissione giudicatrice attribuira' un punteggio alle societa'
offerenti per ciascuna delle voci precedenti. Saranno quindi escluse
dalla gara le societa' che non raggiungeranno almeno il 50% del
punteggio per ciascuna di esse.
Il prezzo offerto dovra' essere indicato in percentuale di ribasso
rispetto al prezzo base di gara di euro 14,00 riferito al prezzo per
cedolino, stimato per lo svolgimento del servizio oggetto della
presente gara. Tale prezzo unitario si considera omnicomprensivo di
tutte le prestazioni indicate all'articolo 2 del capitolato speciale
di gara.
La Commissione giudicatrice avra' a disposizione un massimo di 55
punti da assegnare al prezzo offerto.
Non e' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate.
A) Modalita' di partecipazione
Le imprese interessate dovranno far pervenire entro e non oltre le ore
12 del 21/3/2006, un plico sigillato e controfirmato sui lembi di
chiusura - con l'esatta indicazione del nominativo del mittente,
l'indirizzo, il numero di telefono e di fax e l'eventuale indirizzo di
posta elettronica e l'indicazione della partita IVA, recante la
seguente dicitura: "Offerta per l'affidamento del servizio di gestione
del trattamento economico, previdenziale, fiscale del personale
ARSTUD, Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario di
Bologna" indirizzato a: ARSTUD - Azienda regionale per il Diritto allo
Studio universitario - Via S. Maria Maggiore n. 4 - 40121 Bologna.
Oltre il termine suindicato non sara' valida alcuna altra offerta,
anche se sostitutiva od aggiuntiva di offerta precedente
B) Offerta e documentazione
Il suddetto piego sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura,
dovra' contenere, a pena di esclusione:
b.1. offerta economica, inserita in apposita busta, sigillata e
controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione, dovra'
essere redatta in lingua italiana su carta legale da Euro 14,62 e
dovra' contenere lo sconto sul prezzo unitario a cedolino pari ad Euro
14,00.
L'offerta dovra' essere incondizionata e dovra' essere espressa sia in
cifra che in lettere.
Si precisa che eventuali correzioni apportate all'offerta dovranno
essere espressamente confermate e sottoscritte, a pena di esclusione.
L'offerta come sopra formulata dovra' essere sottoscritta dal legale
rappresentante della Ditta concorrente.
b.1.1 Offerta tecnica, inserita in apposita busta, contenente, a pena
di esclusione, la proposta progettuale della ditta concorrente circa
la gestione del servizio oggetto di gara, nonche' tutto quanto oggetto
di valutazione cosi' come indicato nella tabella sopra riportata.
b.2. Istanza di partecipazione alla gara, redatta su carta semplice e
sottoscritta da un legale rappresentante dell'impresa, contenente, a
pena di esclusione, le seguenti dichiarazioni:
1. che la Ditta non si trova in alcuna delle condizioni ostative di
cui all'art. 10 del DLgs 25 febbraio 2000, n. 65;
2. l'assenza di irrogazione di alcuna delle sanzioni o delle misure
cautelari di cui al DLgs 231/01 che impediscano all'impresa di
contrattare con le pubbliche Amministrazioni;
3. l'iscrizione nel Registro delle imprese presso la competente
C.C.I.A.A. per l'attivita' in oggetto, indicando il numero di codice
attivita' e l'elenco dei legali rappresentanti con relativa qualifica
(riportare cognome, nome, data di nascita e residenza);
4. l'iscrizione all'Ordine dei Consulenti del lavoro ovvero all'Ordine
degli Avvocati, dei Dottori commercialisti ovvero Collegio Ragionieri
e Periti commerciali di almeno un componente (titolare, o socio o
dipendente/collaboratore) dello studio/societa' da dimostrare
attraverso dichiarazione in originale od in copia autenticata
rilasciata dagli Ordini professionali, ed attraverso copia della
comunicazione alla Direzione provinciale del Lavoro prevista dall'art.
1 della Legge 11 gennaio 1979, n. 12 nel caso di iscrizione ad Ordini
diversi da quello dei Consulenti del lavoro;
5. l'elenco delle attivita' e dei servizi analoghi a quelli oggetto di
gara negli ultimi tre anni (2003/2004/2005), di valore totale almeno
pari ad Euro 150.000. Dovranno essere indicati i precisi importi, le
date e i committenti, pubblici o privati. Si richiede che le ditte
concorrenti alleghino le certificazioni rilasciate dalle pubbliche
Amministrazioni per le quali e' stato reso il servizio oggetto di
gara;
5.1 il numero e l'indicazione del titolo di studio posseduto dal
personale che la ditta concorrente, in caso di aggiudicazione,
destinera' al presente servizio;
6. dichiarazione da cui risulti, ai sensi dell'art. 17 della Legge
68/99, che l'impresa e' in regola con le norme che disciplinano il
diritto al lavoro dei disabili;
7. che la ditta si obbliga ad eseguire il servizio al prezzo proposto
nell'offerta e alle condizioni del Capitolato speciale di gara, avendo
valutato nella determinazione del prezzo tutti gli oneri da sostenere
per assicurare una regolare e puntuale esecuzione del contratto;
8. la perfetta conoscenza di tutte le prescrizioni, norme ufficiali e
leggi vigenti che disciplinano l'affidamento del servizio oggetto
della presente gara;
9. di essere in regola con gli obblighi imposti dalla normativa
vigente in materia di trattamento economico, previdenziale e
assistenziale dei propri lavoratori nonche' in materia di igiene,
sicurezza e trattamento dei dati personali degli stessi;
10. il consenso della Ditta concorrente al trattamento dei propri
dati, anche personali, ai sensi del DLgs 196 del 30/6/2003, per le
esigenze concorsuali e per la stipula del contratto attuativo.
La dichiarazione di cui ai punti da 1 a 10 sopracitata, dovra'
contenere espresso riferimento all'appalto di cui trattasi e dovra'
essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa
partecipante alla gara.
L' aggiudicazione avra' luogo anche nel caso vi sia un solo
concorrente che abbia presentato offerta valida, qualora questa sia
ritenuta congrua.
L'impresa aggiudicataria avra' diritto a pagamenti secondo le
modalita' previste dal Capitolato speciale d'appalto.
b.3. Capitolato speciale di gara firmato in ogni pagina dal legale
rappresentante in segno di accettazione di tutte le clausole ivi
contenute.
C) Forme di presentazione della documentazione richiesta
Ai sensi della vigente normativa, l'istanza di partecipazione
contenente tutte le dichiarazioni richieste (che potranno essere
redatte in un unico documento), sottoscritta da un legale
rappresentante dell'impresa, dovra' essere corredata da una fotocopia
non autenticata del documento di identita' del sottoscrittore.
Resta inteso che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del
mittente ove, per qualsiasi motivo, il piego stesso non dovesse
giungere a destinazione in tempo utile.
D) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti
L'Azienda si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola
offerta valida.
All'aggiudicazione si procedera' ai sensi dell'art. 14, comma 3 della
L.R. 25/2/2000, n. 9, e con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa.
Al contratto si provvedera' solo quando l'Amministrazione avra'
provveduto ad accertare l'insussistenza delle cause di divieto,
decadenza o sospensione dalla partecipazione ai pubblici appalti di
cui alla vigente normativa antimafia.
E' espressamente stabilito che l'impegno dell'aggiudicatario e' valido
dal momento stesso dell'offerta, mentre l'Azienda rimarra' vincolata
soltanto ad intervenuta approvazione dell'aggiudicazione e
stipulazione del relativo contratto.
E) Spese contrattuali
Sono a carico dell'appaltatore, senza possibilita' di rivalsa nei
riguardi dell'Azienda, tutte le spese del contratto, ivi comprese le
spese notarili, nonche' l'imposta di bollo e l'imposta di registro,
dovuta in caso d'uso.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia Pampolini (tel.
051/6436711).
F) Documentazione di gara
Presso il Servizio Provveditorato e Patrimonio dell'Azienda - tel.
051/6436711 - fax 051/235645 - indirizzo Internet: www.arstud.unibo.it
sara' consultabile tutta la documentazione di gara. La medesima potra'
essere scaricata dal sopraccitato indirizzo Internet.
Per quanto non espressamente indicato nel presente invito si
applicheranno le norme del regolamento per l'amministrazione del
patrimonio e per la contabilita' generale dello Stato.
N.B La mancanza di uno dei documenti richiesti e la non esatta
osservanza delle prescrizioni stabilite per l'ammissione della gara
comportera' l'esclusione dalla gara stessa.
IL DIRETTORE
Mariangela Alessi
Scadenza: 21 marzo 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina