COMUNE DI FORLI'

APPALTO

Bando di asta per lavori di ristrutturazione e riqualificazione del fabbricato in Piazzetta Corbizzi, per realizzazione di Centro aggregazione giovanile per produzione artistica nei campi di immagine e musica (gara 6/2006)

Il Comune di Forli', in esecuzione della deliberazione G.C. 594/05,
indice l'asta pubblica per l'appalto, parte a corpo parte a misura,
dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del fabbricato in
Piazzetta Corbizzi, per realizzazione di Centro aggregazione giovanile
per produzione artistica nei campi di immagine e musica (gara
6/2006).
Importo complessivo dell'appalto base d'asta: netti Euro 773.000,00,
classifica III, di cui Euro 713.567,76 a corpo e Euro 33.432,24 a
misura.
La gara si svolgera' il 6 aprile 2006, alle ore 11.
Per la partecipazione all'asta si forniscono le informazioni
sottoindicate.
1) Ente appaltante: Comune di Forli', Piazza Saffi n. 8 - 47100 Forli'
- tel. 0543-712441-712443, fax 712442.
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto, con
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 21, comma 1 lett. c), della Legge
109/94 e successive modificazioni, con il criterio del prezzo piu'
basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto di oneri per
la sicurezza), da determinare mediante offerta a prezzi unitari.
3) Luogo di esecuzione: Forli'. Caratteristiche generali dell'appalto:
oggetto dei lavori e' la realizzazione di un Centro di aggregazione
giovanile, comprende la sola esecuzione delle opere edili, delle
tinteggiature e affini, la realizzazione degli infissi e delle opere
da lattoniere, degli impianti idrotermici e da riscaldamento.
Comprende inoltre una parte di appalto integrato che richiede la
progettazione esecutiva e la realizzazione di impianti elettrici,
impianto ascensore, bonifica amianto e presidi di sicurezza, come piu'
dettagliatamente indicato all'art. 1 del capitolato speciale
d'appalto.
4) classificazione dei lavori:
- categoria prevalente: OG 2 per Euro 627.939,86, classifica III.
- SIOS con obbligo di costituzione di ATI verticale, con mandante
qualificata:
- OG 11 per Euro 145.060,14, classifica I
- parti d'opera che richiedono l'abilitazione dell'esecutore ai sensi
della Legge 46/90:
- art. 1, lett. a - impianto elettrico e antintrusione - Euro
57.789,08;
- art. 1, lett. c - impianto termico - Euro 52.314,44;
- art. 1, lett. d - impianto idrico sanitario - Euro 19.280,06;
- art. 1, lett. f - impianto ascensore - Euro 17.692,00;
- art. 1, lett. g - impianto antincendio - Euro 13.852,51.
- parte d'opera anche subappaltabile, che richiede l'abilitazione
dell'esecutore ai sensi della Legge 257/92 (norme relative alla
cessazione dell'impiego dell'amianto): OG 12 per Euro 5.927,22 per
lavori di rimozione amianto.
L'impresa appaltatrice e' obbligata ad eseguire o a far eseguire
unitariamente ciascuna delle seguenti parti d'opera da un'unica
ditta:
- impianto elettrico, impianto termico, impianto idrico sanitario,
impianto ascensore, impianto antincendio, strutture in legno
lamellare, opere di pavimentazione della piazzetta.
5) Requisiti di partecipazione:
- possesso di attestazione di qualificazione in corso di validita',
rilasciata da SOA autorizzata, per categoria OG 2 e classifica III,
nonche' possesso di certificazione del sistema europeo di qualita', di
cui all'art. 8, comma 3, Legge 109/94 c.m., risultante nell'attestato
SOA;
- assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del DPR 554/99,
come sostituito dal DPR 412/00, e di cui alla Legge 68/99 e assenza di
qualsiasi forma di esclusione da pubblici appalti, e di divieto a
contrattare con la pubblica Amministrazione ai sensi della vigente
disciplina legislativa e regolamentare in materia;
- impegno ad impiegare nella direzione tecnica soggetto qualificato di
cui all'art. 26, comma 3 del DPR 34/00, dipendente dall'impresa o
legato alla stessa da contratto d'opera professionale regolarmente
registrato;
- ulteriori requisiti richiesti in capo all'esecutore dei lavori
sono:
- l'abilitazione di cui alla Legge 46/90, requisito che può essere
assolto anche mediante il ricorso al subappalto;
- l'abilitazione di cui alla Legge 257/92 per la rimozione della
copertura in cemento amianto e di tutti i componenti in amianto ed
iscrizione al relativo albo, tale requisito può essere assolto anche
mediante il ricorso al subappalto.
6) Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso d'asta ai sensi
dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata: Euro 23.000,00.
Oneri per la progettazione elettrica esecutiva non soggetti a ribasso
d'asta ai sensi dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata:
Euro 3.000,00.
7) Termine per l'esecuzione dei lavori: 450 giorni naturali e
consecutivi dalla data del verbale di consegna.
8) Modalita' di finanziamento: in parte con mezzi propri di bilancio
ed in parte con contributo della Regione Emilia-Romagna.
9) Garanzie: cauzione provvisoria e, per il solo aggiudicatario,
cauzione definitiva nella percentuale di legge e specifica polizza
assicurativa "All Risks" con tutte le caratteristiche ed i valori
indicati all'art. 19 del capitolato speciale.
10) E' ammessa la facolta' di presentare offerte da parte di
associazioni temporanee di imprese, da costituirsi ai sensi dell'art.
13 Legge 109/94, come modificato dalla Legge 415/98, e dall'art. 93 e
successive, DPR 554/99. In caso di associazioni temporanee e consorzi
vigono le prescrizioni di cui all'art. 9 del capitolato speciale ed al
disciplinare di gara. I divieti di compartecipazione sono espressi al
paragrafo 4 del disciplinare di gara.
11) Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta
trascorsi centottanta giorni dall'aggiudicazione definitiva.
12) E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18 Legge 55/90, come
modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive
modificazioni.
13) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta, purche' valida e congrua.
14) In materia di offerta anomala si applichera' l'esclusione
automatica ai sensi di legge; tale procedura non sara' applicata
quando il numero delle offerte valide sia inferiore a 5 e, quindi, si
aggiudichera' al massimo ribasso, previa attivazione della verifica di
congruita' qualora la Commissione ravvisi, per una o piu' offerte,
l'ipotesi di anomalia.
16) E' obbligatoria la presa visione degli elaborati di progetto, da
effettuare tassativamente entro e non oltre il 31 marzo 2006 previo
appuntamento da concordare con il Tecnico, geom. Gianpaolo Gaspari
(tel. 0543/712418), arch. Andrea Savorelli (0543/712241); saranno
ammessi unicamente i soggetti previsti nel paragrafo 6 delle norme di
gara.
E' inoltre obbligatorio il versamento di Euro 50,00 effettuato con le
modalita' indicate all'art. 5 comma 1 della deliberazione 26 gennaio
2006 dell'Autorita' di vigilanza sui lavori pubblici.
17) Responsabile del procedimento dell'opera e' l'ing. Giampiero
Borghesi.
18) Per la visione degli elaborati di progetto, per la presentazione
dell'offerta, per lo svolgimento della gara, e per stipulazione del
contratto devono essere osservate le norme stabilite con le "Norme di
gara", parte integrante del presente bando; il bando, il disciplinare
di gara, con l'allegato modello di autodichiarazione unica, ed il
modello in originale per redigere l'offerta prezzi unitari, sono
ritirabili presso il Servizio Contratti e gare del Comune di Forli'
(tel. vedere punto 1), nei seguenti giorni ed orari: lunedi',
mercoledi', venerdi', 10,30 - 13,30; martedi', giovedi', 15,30 -
17,30. Bando, disciplinare e modello di autodichiarazione sono
consultatali via Internet all'indirizzo:
www.comune.forli.fo.it/bandi.
LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Rosanna Gardella
Scadenza: 6 aprile 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina