AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RAVENNA

INCARICO

Pubblica selezione per la formazione di una graduatoria di Dirigente medico di Nefrologia

In esecuzione della deliberazione n. 94 del 9/2/2006, esecutiva ai
sensi di legge, questa Azienda Unita' sanitaria locale intende
effettuare una pubblica selezione, per soli titoli, per la formazione
di una graduatoria di
Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Dirigente medico -
Disciplina: Nefrologia - Rapporto di lavoro: esclusivo.
Requisiti specifici per l'ammissione
I requisiti specifici di ammissione, debitamente da documentare in
originale o copia autenticata ai sensi di legge, oppure
autocertificati ai sensi della vigente normativa, sono i seguenti:
1) laurea in Medicina e Chirurgia;
2) specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso o in
disciplina equipollente ed affine (DM 30 e DM 31 gennaio 1998 e
successive modificazioni ed integrazioni);
3) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione
Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Ai fini della valutazione il certificato di specializzazione
conseguito ai sensi del DLgs 257/91, anche se fatto valere come
requisito di ammissione (art. 27, punto 7 DPR 483/97), deve essere
allegato, oppure correttamente autocertificato.
Domanda di ammissione
Le domande di partecipazione al presente avviso, indirizzate al
Direttore generale dell'Azienda USL di Ravenna e la documentazione ad
essa allegata, devono essere inoltrate mediante il Servizio postale al
seguente indirizzo: Azienda USL di Ravenna - UO Amministrazione e
Gestione del Personale - Acquisizione del Personale - Via De Gasperi
n. 8 - 48100 Ravenna, ovvero devono essere presentate direttamente
all'Azienda USL di Ravenna - UO Amministrazione e Gestione del
Personale - Acquisizione del Personale (Ufficio Concorsi) Largo
Chartres n. 1, angolo Via De Gasperi - 48100 Ravenna.
Gli orari di apertura dell'ufficio sono i seguenti:
- mattino: dal lunedi' al venerdi' ore 8,30-13;
- pomeriggio: lunedi' dalle ore 15 alle ore 16,30.
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita
ricevuta.
La domanda deve pervenire entro e non oltre il 20 giorno non festivo
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine e'
prorogato al primo giorni successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, purche' spedite entro e
non oltre il termine di scadenza precedentemente indicato. A tale fine
fa fede il timbro apposto dall'Ufficio postale accettante.
L'Azienda USL non assume responsabilita' per eventuali ritardi o
smarrimenti delle domande dovuti al Servizio postale, ne' per
eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza
maggiore.
Nella domanda i candidati, sotto la propria personale responsabilita',
devono dichiarare, nell'ordine, quanto segue:
1) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
3) Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della
non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (il candidato deve indicare
tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione,
l'amnistia, l'indulto, il condono o il perdono giudiziale) ed i
procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico ovvero di non
aver riportato condanne penali;
5) i titoli di studio posseduti con l'indicazione dell'anno in cui e'
stato conseguito e dell'istituto che lo ha rilasciato, nonche' tutti i
requisiti specifici di ammissione richiesti dall'avviso. Se il titolo
di studio e' stato conseguito all'estero dovra' risultare
l'equipollenza, certificata dalla competente Autorita';
6) posizione riguardo agli obblighi militari;
7) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche Amministrazioni
e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche
Amministrazioni;
 8) la disponibilita' ad operare presso le strutture ed i servizi
dell'Azienda nelle forme e secondo le modalita' previste dalla legge;
 9) indirizzo ed eventualmente il recapito telefonico presso il quale
deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente
avviso;
10) l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali,
compresi quelli sensibili, nel rispetto del DLgs 196/03 e successive
modificazioni ed integrazioni.
I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambi di
indirizzo all'Azienda USL, la quale non assume responsabilita' alcuna
in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato.
Chi ha titolo a riserva di posti, preferenza e precedenza deve
dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni
utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi
documenti probatori, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti
previsti dalla normativa.
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce, senza
necessita' di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/00). Le domande
non sottoscritte dai candidati non saranno prese in considerazione per
la formazione della graduatoria.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento del procedimento del presente avviso
verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03 e successive
modificazioni ed integrazioni; la presentazione delle domande da parte
del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati
personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato
all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo
delle stesse per lo svolgimento della procedura della pubblica
selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro
che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta
procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell'art. 22 della Legge
241/90.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione al presente avviso i concorrenti
possono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che
ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di
merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice,
datato, firmato e debitamente documentato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente.
Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve comunque
espressamente dichiararlo e, nel contempo, produrre copia fotostatica
non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da
apposita "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'" (art. 47
del DPR 28/12/2000, n. 445).
In luogo delle certificazioni rilasciate dall'Autorita' competente, il
candidato puo' presentare in carta semplice e senza autentica di firma
dichiarazioni sostitutive e piu' precisamente:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: stato
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso di titolo di
studio, di specializzazione di abilitazione, ecc.);
b) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta': per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui
all'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: borse di studio, attivita' di
servizio, incarichi libero professionali, attivita' di docenza,
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a
convegni, seminari, conformita' di copie agli originali, ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione,
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente a
fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, possono tuttavia essere
presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi
dell'art. 19 del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti,
mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con
le modalita' sopra indicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',
ai sensi dell'art. 75 del DPR 445/00 il dichiarante decade dai
benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base
delle dichiarazioni non veritiere, fatte salve le relative conseguenze
penali.
Non e' ammessa la produzione di documenti o di autocertificazioni dopo
la scadenza del termine per la presentazione della domanda di
ammissione. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in
carta semplice, un elenco dettagliato dei documenti e dei titoli
presentati.
Graduatoria
La graduatoria verra' formata applicando i punteggi ai titoli
presentati che saranno valutati come previsto dalla vigente normativa,
in particolare dall'art. 27 del DPR 483/97.
Varie
Il presente avviso e' indetto in applicazione dell'art. 7, comma 1,
del DLgs 165/01 e successive modificazioni ed integrazioni ed e'
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso
al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Come previsto dall'art. 3 della Legge 15/5/1997, n. 127, la
partecipazione agli avvisi indetti da pubbliche Amministrazioni non e'
soggetta a limiti di eta'.
Il personale che verra' temporaneamente assunto dovra' essere disposto
ad operare presso tutte le strutture sanitarie del territorio
dell'Azienda USL di Ravenna e godra' del trattamento economico
previsto dalle norme vigenti ed in particolare dai Contratti
Collettivi nazionali di lavoro.
Con l'accettazione dell'incarico e' implicita l'accettazione senza
riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato
giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende
UU.SS.LL.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento,
alla vigente normativa ed in particolare, alle norme contenute nel DPR
483/97.
L'Azienda USL di Ravenna si riserva la facolta' di modificare,
prorogare, sospendere, revocare o annullare il presente avviso per
ragioni di un pubblico interesse concreto ed attuale.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a
seguito del presente avviso sara' utilizzata, entro 18 mesi dalla sua
approvazione, per il conferimento di eventuali altri incarichi o
supplenze.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell'avviso, gli
aspiranti potranno rivolgersi direttamente all'UO Amministrazione e
Gestione del Personale - Acquisizione del Personale (Ufficio Concorsi)
dell'Azienda USL di Ravenna - Largo Chartres n. 1 - ang. Via De
Gasperi - 48100 Ravenna - tel. 0544/286570-71-72 - sito Internet:
www.ausl.ra.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Tiziano Carradori
Scadenza: 14 marzo 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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