COMUNE DI PIANORO (Bologna)

APPALTO

Bando pubblico per l'assegnazione in proprieta' di n. 36 lotti di aree produttive ubicate in zona Pian di Macina

Vista la deliberazione n. 160 del 15/11/2006 con la quale la Giunta
comunale ha determinato gli indirizzi per l'alienazione di 36 lotti
produttivi in Pian di Macina - Pianoro, di nuova edificazione e la cui
esatta consistenza e' disponibile presso gli uffici comunali, si rende
noto che:
A - l'assegnazione dei lotti inseriti nel PRI Pian di Macina avverra'
alle seguenti condizioni:
a) ciascun richiedente dovra' indicare esattamente il lotto o i lotti
che intende acquistare indicando la numerazione progressiva degli
stessi cosi' come indicata nel progetto approvato;
b) ciascun richiedente dovra' versare contestualmente una somma pari a
diecimila/00 Euro per ogni lotto richiesto come caparra e anticipo sul
prezzo di vendita fissato. Detta somma dovra' essere versata con
bonifico sul c/c bancario n. 06700500073 W - CIN W/RAG - ABI 6385 -
CAB 2437 intestato al Tesoriere del Comune di Pianoro;
c) il saldo dovra' avvenire al rogito da effettuarsi entro 60 giorni
dalla formale assegnazione;
d) ciascun richiedente dovra' impegnarsi a partecipare alla
costituzione di un consorzio che realizzera' le parti comuni
(fondazioni, strutture in c.a., pareti dei fronti esterni, copertura,
sottofondo e pareti divisorie tra le diverse proprieta'), mentre i
singoli proprietari, previa presentazione di DIA, completeranno il
proprio intervento che dovra' essere conforme alle prescrizioni delle
norme tecniche di attuazione del Piano particolareggiato gia'
approvato ed alla scheda relativa ai requisiti architettonici degli
edifici che riporta la definizione dei particolari di finitura delle
costruzioni (colore, recinzioni, colore degli infissi e dei portoni,
tipo e colore delle finiture superficiali dei fronti e dei lati dei
fabbricati, tipo e colore delle coperture delle canne di esalazione,
tipo degli impianti tecnologici, caratterizzazione delle pareti
frontali e dei nodi di confine in base alla diversa altezza del
fabbricato relativo al lotto assegnato;
e) ciascun richiedente dovra' inoltre obbligarsi, per il caso in cui
ottenga l'assegnazione del lotto o dei lotti, a non alienare o
affittare anche parzialmente il terreno oggetto dell'assegnazione ed i
fabbricati su di esso realizzati, ne' a costituire sugli stessi
diritti reali di godimento anche costituiti in forma societaria, per
un periodo di cinque anni a far data dall'acquisto, se non a favore,
di persona legata al richiedente stesso da rapporti di parentela ed
affinita' in linea retta o coniugi, senza la preventiva autorizzazione
del Comune;
g) i lotti oggetto di piu' di una offerta verranno assegnati in fasi
successive e secondo il seguente ordine di preferenza:
1 - richieste per attivita' svolte da aziende con sede legale ed
operativa nel comune di Pianoro nella seguente graduazione:
1.1) richieste finalizzate al trasferimento o ampliamento di attivita'
produttive svolte in locali occupati a titolo locativo, formulate per
acquistare quattro lotti da accorpare; in via ulteriormente gradata
quelle per tre lotti (si precisa che le richieste di lotti accorpati
saranno ammesse nel numero massimo di due per le richieste di
accorpamento di quattro lotti e di due per quelle da tre), due lotti
(nel numero massimo di sei) o un solo lotto; nel caso di
sovrapposizione anche parziale nella scelta dei lotti tra i
richiedenti lo stesso numero di lotti, l'assegnazione avverra' in
favore del primo richiedente risultante dal protocollo della domanda
che andra' ad essere presentata;
1.2) richieste finalizzate al trasferimento di attivita' produttive
svolte in locali in proprieta', con i criteri di cui sopra;
1.3) richieste rimaste insoddisfatte per sovrapposizione nella scelta
degli specifici lotti, previo accordo con gli interessati e secondo i
criteri di cui sopra compreso l'ordine risultante dalla data di
presentazione della domanda;
1.4) richieste per nuovi insediamenti di attivita' produttive: secondo
l'ordine risultante dalla data di presentazione della domanda;
1.5) richieste finalizzate al trasferimento di attivita' non
produttive: secondo l'ordine e con le modalita' di cui ai nn. 1.1-3;
2 - richieste finalizzate al trasferimento di aziende non aventi sede
nel comune di Pianoro, ma il cui titolare, o uno dei titolari, sia
residente da almeno due anni nel comune di Pianoro: secondo l'ordine e
con le modalita' di cui ai nn. 1.1-5;
3 - richieste finalizzate al trasferimento di aziende non aventi sede
nel comune di Pianoro (fuori dai casi di cui al punto precedente):
secondo l'ordine e con le modalita' di cui ai nn. 1.1-5;
B - l'assegnazione dei lotti secondo le fasi e l'ordine sopra
descritti e' demandata ad una Commissione costituita dal Funzionario
coordinatore Area Assetto del territorio e Patrimonio del Comune di
Pianoro, con funzione di Presidente e da due membri da questo
nominato. La Commissione, qualora il lotto o i lotti siano oggetto di
un'unica offerta e siano rispettati i criteri sopra elencati, potra'
procedere per i lotti cosi' richiesti, all'assegnazione definitiva
(salvo il saldo del prezzo).
Ogni impresa che voglia ottenere in assegnazione uno o piu' lotti
(fino ad un massimo di quattro lotti da accorpare) dovra' far
pervenire la propria domanda, conforme modello allegato al bando,
all'Amministrazione comunale di Pianoro entro e non oltre il
29/12/2006 in plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi
di chiusura e indirizzato a "Comune di Pianoro - Area assetto del
territorio e del patrimonio, Piazza dei Martiri n. 1 - 40065 Pianoro
(BO)". Sull'esterno del plico dovra' essere riportata integralmente la
seguente dicitura: "Piano di riqualificazione industriale di Pian di
Macina - bando per assegnazione lotti da alienare" ed il nominativo
del richiedente. Tale plico dovra' essere inoltrato a mezzo posta
(raccomandata o posta celere) e dovra' pervenire entro il termine
perentorio di venerdi' 29 dicembre 2006 ore 12,30. E' altresi'
facolta' dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, in tal caso
verra' rilasciata apposita ricevuta, o tramite corriere o agenzia di
recapito autorizzata. Le consegne potranno essere effettuate dalle ore
8,30 alle ore 12,30, nelle mattine dei giorni feriali, e nei pomeriggi
di lunedi' e mercoledi' dalle ore 15 alle ore 17,30, esclusivamente
presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Pianoro (medesima sede).
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del
mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a
destinazione in tempo utile. Non sara' ritenuta valida alcuna domanda
pervenuta al di fuori dei tempi tassativamente sopra indicati. Il
plico dovra' contenere:
1) domanda redatta secondo il modello allegato firmata dal legale
rappresentante o dal titolare della ditta e corredata da fotocopia
chiaramente leggibile di valido documento di identita' del
sottoscrittore;
2) l'attestazione di versamento della caparra e anticipo sul prezzo di
vendita fissato;
3) dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00 della capacita' di
contrarre con la pubblica Amministrazione e della iscrizione alla
Camera di commercio secondo il modello allegato.
Documenti contrattuali e documenti complementari: il bando e i modelli
allegati per la presentazione della domanda, sono disponibili presso
la stazione appaltante, nei giorni feriali, dalle ore 9 alle ore 13.
Il bando e' pubblicato inoltre sul sito Internet istituzionale:
www.comune.pianoro.bo.it, nonche' all'Albo pretorio del Comune di
Pianoro, per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna, e mediante avviso su due quotidiani a diffusione
locale.
Maggiori informazioni e approfondimenti tecnici saranno forniti
dall'Ufficio Urbanistica e Edilizia privata, tel.
051/6529133-6529134-6529127 previo appuntamento, nei giorni di
lunedi', martedi', giovedi' e venerdi' dalle ore 9 alle 13.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Luca Lenzi
Scadenza: 29 dicembre 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina