REGIONE EMILIA-ROMAGNA AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento triennale di servizi di manutenzione hardware e software mediante help desk, con possibilita' di rinnovo

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro, n. 38 - CAP
40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 - e-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito Internet:
http://www.intercent.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati.
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.
Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di
contatto sopra indicati.
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Agenzia regionale - Servizi generali delle Amministrazioni
pubbliche.
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
Amministrazioni aggiudicatici: si.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento triennale di
servizi di manutenzione hardware e software mediante help desk, con
possibilita' di rinnovo.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: servizi; territorio della regione
Emilia-Romagna.
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura
aperta per l'affidamento triennale da parte di ARPA ER di servizi di
manutenzione hardware e software mediante help desk. In particolare,
forma oggetto del servizio di help desk la creazione di un sistema di
accesso per segnalare e conseguentemente demandare al fornitore la
soluzione di tutti i problemi connessi alla insorgenza di anomalie
hardware (HW) e software (SW).
II.1.6) CPV - Oggetto principale: 72000000 - Oggetti complementari:
72200000 - 72250000 - 72253000 - 72253100.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): si.
II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.000.000,00, IVA esclusa
comprensivo dell'importo presunto per il periodo di eventuale rinnovo
(Euro 500.000,00 + Euro 500.000,00).
II.2.2) Opzioni: si, secondo quanto previsto nel Disciplinare di
gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il fornitore si
impegna a garantire il servizio per un periodo di 36 (trentasei) mesi.
A seguito di comunicazione scritta di ARPA, tale durata potra' essere
rinnovata di anno in anno per ulteriori anni 3 (tre), con adeguato
preavviso alla ditta assegnataria almeno 30 giorni prima della
scadenza del contratto.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva come previsto dagli artt. 75 e 113 del DLgs 163/06.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del DLgs 163/06.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto: no.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro
commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a)-m), del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri nonche' l'indicazione della denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo completo, il numero di telefono e di fax, il codice
fiscale e la partita IVA e la forma giuridica della ditta o delle
ditte partecipanti;
c) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A., o altro documento
equipollente nel caso di impresa residente in altri Stati dell'Unione
Europea, che attesti che la ditta non si trova in stato di fallimento,
di concordato preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o
comunque di liquidazione e che tali circostanze non si sono verificate
nel quinquennio precedente la data di attestazione, nonche' rechi la
dicitura antimafia;
d) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
e) una dichiarazione di mantenere valida l'offerta per un tempo non
inferiore a giorni 180 dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta stessa;
f) una dichiarazione di presa visione ed accettazione di tutte le
condizioni espresse nel presente Disciplinare;
g) copia dell'attestazione di versamento comprovante l'avvenuta
prestazione della cauzione provvisoria di cui all'art. 5 del
Disciplinare di gara, oppure originale della fideiussione bancaria o
assicurativa;
h) per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificatamente individuata,
facenti parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con
l'impegno di uniformarsi, in caso di aggiudicazione alla normativa
vigente in materia, nonche' con l'indicazione delle parti di fornitura
che saranno forniti dalla capogruppo e dalle singole imprese;
i) per i raggruppamenti temporanei gia' costituiti: mandato collettivo
speciale con rappresentanza alla mandataria in originale o copia
autentica, con l'indicazione dei servizi che saranno forniti dalla
capogruppo e dalle singole imprese raggruppate;
j) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione,
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre. A tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
k) per cooperative e consorzi di cooperative: rispettivamente
l'iscrizione nell'apposito registro prefettizio o nello schedario
della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
l) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti di credito come
specificato dall'art. 41 del DLgs 163/06, comprovate da almeno due
istituti bancari o intermediari autorizzati;
m) aver realizzato, nel triennio 2003/04/05, un servizio analogo a
quello del presente appalto per un importo non inferiore ad Euro
200.000,00;
n) dichiarazione di aver realizzato nell'ultimo triennio 2003/04/05 un
fatturato globale annuo di impresa non inferiore a Euro 1.000.000,00;
o) possedere la certificazione EN ISO 9001: 2000 per i servizi di
assistenza e manutenzione di apparecchiature;
III.2.4) Appalti riservati: no.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura.
IV. 1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs
163/06.
IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dal dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atto del Dirigente n. 15988 del
14/11/2006.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 3/1/2007, ore 12.
IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione
dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3/1/2007, ore 14,30.
Luogo: presso indirizzo di cui al punto I.1.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
Il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni
offerente.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no.
VI.3) Informazioni complementari.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, la
documentazione di cui alle sopra indicate lettere a), b) e c) deve
essere presentata da ciascuno dei soggetti facenti parte del
raggruppamento. La documentazione di cui alla sopra indicata lettera
d) potra' essere presentata dal raggruppamento nel suo complesso. La
documentazione di cui alla sopra citata lettera e), f), g), m), n) e
o) potra' essere prodotta dal raggruppamento nel suo complesso, o in
alternativa, dalla sola ditta capogruppo. La documentazione cui alla
sopra citata lettera 1) dovra' essere cosi' prodotta: almeno n. 2
(due) referenze bancarie dall'impresa mandataria e n. 1 referenza
bancaria dalle imprese mandanti.
Altre informazioni: e' consentito il ricorso all'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49 del DLgs 163/06.
Si rammenta che gli Allegati A e B sono disponibili sul sito Internet
dell'Agenzia Intercent-ER: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e
Avvisi" cliccando sul link della relativa procedura aperta; puo'
comunque essere ritirata copia cartacea c/o l'Agenzia Intercent-ER:
all'indirizzo indicato al punto I.1 del bando di gara.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
I chiarimenti relativi alla presente gara dovranno essere richiesti,
in forma ufficiale e tramite fax, entro le ore 12 del 22/12/2006.
Referenti per informazioni:
a) Aspetti giuridico-amministrativi: sig.ra Mara Selleri - Agenzia
Intercent-ER - tel. n. 051.283434 - fax n. 051.283084 - e-mail:
mselleri@regione.emilia-romagna.it.
b) Aspetti tecnici: sig. Francesco Filippini - c/o ARPA tel. n.
051.6223911 - fax n. 051.541026 e-mail: ffilippini@arpa.emr.it
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/11/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 3 gennaio 2007

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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