APPALTO
Bando di gara d'appalto per il servizio di noleggio auto con conducente
Servizi: X
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici (AAP)? Si
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice: Intercent-ER Agenzia regionale di sviluppo dei mercati
telematici, Viale Aldo Moro n. 38; 40127 Bologna; telefono:
051/283081; fax: 051/283084; posta elettronica (e-mail):
intecenter@regione.emilia-romagna.it;indirizzo Internet:
www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: punto I.1
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: punto I.1
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello
regionale/locale.
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) Descrizione
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 2.
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: gara per il servizio di noleggio auto con conducente.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: la gara ha per oggetto la
stipula di una convenzione, ai sensi dell'art. 21 L.R. Emilia-Romagna
n. 11/04, per il servizio di noleggio auto con conducente.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi: convenzione valevole sul territorio dei
comuni Bologna, Anzola Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno,
Castelmaggiore, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Ozzano Emilia,
Pianoro, Sasso Marconi, S. Lazzaro di Savena, Zola Predosa, Piacenza,
Parma, Reggio Emilia, Modena, Forli', Cesena, Ferrara, Ravenna,
Rimini, come da disciplinare - ai sensi dell'art. 21 della Legge
Regionale dell'Emilia-Romagna 24 maggio 2004, n. 11.
II.1.8) Nomenclatura.
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti):
60.11.70.00-1/60.12.09.00-8.
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 712 Categoria
2.
II.1.9) Divisione in lotti: No.
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.500.000,00 (IVA
esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi come da disciplinare di
gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva del 5%
dell'offerta economica.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:
a) iscrizione alla CCIAA (o analogo registro di Stato aderente alla
CEE) per attivita' oggetto dell'appalto;
b) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste
dall'art. 12 del DLgs 157/95 e successive modificazioni ed
integrazioni;
c) di essere in regola con gli obblighi in materia di imposte e tasse
e di versamenti dei contributi INPS e INAIL;
d) non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla
Legge 383/01 art. 1-bis (ovvero che il periodo di emersione sia
concluso);
e) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 575/65 e al DLgs
231/01 e successive modificazioni ed integrazioni;
f) ottemperanza alle norme prescritte dalla Legge 68/99 (diritto al
lavoro dei disabili), ovvero motivazione di non assoggettabilita' a
detta normativa. In caso di partecipazione alla gara in RTI, ciascuna
delle imprese raggruppate dovra' possedere i requisiti di cui ai punti
a), b), c), d), e), f).
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: ogni
concorrente o RTI dovra' possedere, a pena di esclusione, uno dei
seguenti requisiti di affidabilita' economico-finanziaria: aver
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale d'impresa al
netto dell'IVA non inferiore a Euro 7.000.000,00; soltanto in mancanza
di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato
globale al netto dell'IVA non inferiore a Euro 3,500.000,00. Si
precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando, per ultimo anno si intende
l'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al
momento della pubblicazione del bando. In caso di RTI o consorzio i
requisiti ai punti 1 e 2 devono essere raggiunti sommando i fatturati
delle singole imprese come da disciplinare.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: possesso di
almeno 70 automezzi con autorizzazione N.C.C, rilasciata dai Comuni di
cui al punto II.1.7.
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? Si. Ditte o RTI muniti di autorizzazione N.C.C,
rilasciata dalle competenti autorita' (Comuni di cui al Punto II.1.7)
ai sensi della Legge 15/1/1992, n. 21.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servi'zio? No.
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? No.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa come da disciplinare di gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: 20/3/2006, ore 12.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiana.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: 180 giorni.
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un
incaricato di ciascuna ditta concorrente con un mandato di
rappresentanza o procura speciale.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 20/3/2006 ora: 14; come al punto I.1.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.4) Informazioni complementari
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 14 marzo
2006, ore 12;
b) l'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di selezione,
di effettuare verifiche sui requisiti dichiarati e/o richiedere
apposita certificazione;
c) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;
d) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs
30/6/2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni, per
esigenze concorsuali e adempimenti successivi all'aggiudicazione;
e) responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Fiorenza;
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 26/1/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 20 marzo 2006