APPALTO
Bando di gara d'appalto - Bando abilitazione gara telematica acquisto e noleggio fotocopiatrici e servizi accessori
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/283081-283082 - fax 051/283084
- e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito:
http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1).
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1).
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1).
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell'appalto: bando abilitazione gara telematica
acquisto e noleggio fotocopiatrici e servizi accessori.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione e consegna o prestazione di
servizi: misto, tutte le P.A. - L.R. 11/04, art. 19 comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: bando di abilitazione gare telematica.
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No.
II.1.5) Breve descrizione appalto: bando abilitazione gara telematica
acquisto e noleggio fotocopiatrici e servizi accessori, mediante
stipula convenzioni quadro ex art. 21, L.R. Emilia Romagna 11/04, con
successivi avvisi gara, da Intercent-ER ovvero altre Amministrazioni,
art. 22, L. R. 11/04.
II.1.6) CPV: 30120000-6, 30121100-4, 30125000-1, 30125100-2,
50313100-3, 50313200-4, 50962000-6, 74276200-6, 90122130-8.
II.1.7) L'appalto fa parte dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):
si'.
II.1.8) Divisione in lotti: nei singoli avvisi di gara.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei singoli avvisi di gara.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo complessivo Intercent-ER,
o Amministrazioni ex art. 22, comma 3, L.R. 11/04, intendono
aggiudicare acquisto e noleggio fotocopiatrici e servizi accessori
mediante gare telematiche (gare), eventualmente lotti, oggetto singoli
avvisi gara, pari a Euro 15.000.000,00.
II.2.2) Opzioni: nei singoli avvisi di gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nei singoli avvisi di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: interessati possono
abilitarsi al bando, solo individualmente. Non e' possibile
abilitazione al bando RTI o consorzi che potranno richiedere di
partecipare alle gare secondo le modalita' previste in ciascun
avviso.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: A) iscrizione
attivita' inerenti fornitura, Registro imprese o registri
professionali/commerciali Stato residenza, se Stato UE, ex art. 39,
DLgs 163/06; B) non sussistenza cause esclusione ex art. 38, DLgs
163/06; C) non trovarsi condizioni esclusione gara ex art. 1-bis Legge
383/01, modificata DL 210/02, convertito Legge 266/02; D) adempiere
obblighi sicurezza previsti normativa vigente.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico:
possedere requisiti economici e finanziari stabiliti per la classe
abilitazione richiesta in base al dettaglio di seguito riportato:
- Categoria 1 acquisto fotocopiatrici - Fatturato specifico relativo
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione
del bando per fornitura in acquisto di fotocopiatrici:
classe 1.1, da Euro 10..000,01 a Euro 50.000,00;
classe 1.2, da Euro 50..000,01 a Euro 150.000,00;
classe 1.3, da Euro 150.000,01 a Euro 400.000,00;
classe 1.4, da Euro 400.000,01 a Euro 800.000,00;
classe 1.5, da Euro 800.000,01 a Euro 1.600.000,00;
classe 1.6, oltre 1.600.000,01.
- Categoria 2 noleggio fotocopiatrici - Fatturato specifico relativo
ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione
del bando per fornitura in noleggio di fotocopiatrici:
classe 2.1, da Euro 250.000,01 a Euro 500.000,00;
classe 2.2, da Euro 500.000,01 a Euro 1.000.000,00;
classe 2.3, da Euro 1.000.000,01 a Euro 2.000.000,00;
classe 2.4, da Euro 2.000.000,01 a Euro 4.000.000,00;
classe 1.4, da Euro 4.000.000,01 a Euro 8.000.000,00;
classe 2.5, oltre 8.000.000,01.
III.2.1.3) Capacita' tecnica-tipo di prove richieste: personal
computer collegato ad internet e dotato di browser Internet Explorer 5
o superiore; firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato
e generata per la creazione firma sicura, ex art. 38, comma 2, DPR
445/00.
Sezione IV: Procedure
IV. 1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: nei singoli avvisi di gara.
IV.2) Ricorso ad un'asta elettronica: nei singoli avvisi di gara.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: det. n. 12833
del 19/9/2006.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli: 11/12/2006.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
11/12/2006.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: nei singoli
avvisi di gara.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni complementari:
1) a seguito pubblicazione presente bando, Intercent-ER, o
Amministrazioni ex art. 22 comma 3 della L. R. 11/04, provvederanno
emettere avvisi di gara con documentazione necessaria per gare
telematiche. Con pubblicazione avvisi verranno riaperti i termini per
abilitazione ed i soggetti gia' abilitati potranno manifestare
interesse partecipazione;
2) i criteri di aggiudicazione delle successive gare telematiche
verranno indicati nei singoli avvisi di gara;
3) Intercent-ER, o le Amministrazioni ai sensi dell'art. 22 comma 3
della L. R. 11/04, non sono tenute a corrispondere concorrenti
compenso e/o rimborso alcuno, per qualsiasi titolo o ragione, per le
offerte presentate;
4) i concorrenti, con presentazione domanda, consentono trattamento
dei propri dati, anche personali, ex DLgs 196/03 e successive
modifiche ed integrazioni, per le esigenze concorsuali e
contrattuali;
5) procedura di abilitazione: possono richiedere chiarimenti posta
elettronica indirizzo indicato al punto I.1). Le rettifiche bando e
eventuali chiarimenti verranno comunicati pubblicazione sul sito oltre
che nelle forme di pubblicita' previste dalla normativa;
6) la pubblicazione dei singoli avvisi di gara effettuata sul sito:
http://www.intercent.it;
7) e' designato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10, DLgs 163/06,
la dott.ssa Anna Fiorenza, salva diversa indicazione nell'avviso di
gara.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 10/10/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 11 dicembre 2006