REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di un videowall, relativi sistemi ed infrastrutture accessoriate

1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - telef.
051/28.3082 - fax 051/28.3084 - e-mail:
arenzoni@regione.emilia-romagna.it - Sito Internet: www.intercent.it.
2) Descrizione del servizio: fornitura di un videowall, relativi
sistemi ed infrastrutture accessoriate. La puntuale descrizione del
bene e' contenuta nel Capitolato di gara. L'importo posto a gara e'
pari ad Euro 158.333,33, IVA esclusa.
3) Luogo di consegna: Centrale Operativa dell'Agenzia regionale di
Protezione Civile con sede in Viale Silvani n. 6, Bologna.
4) Tempi di consegna: 160 giorni dalla data della conferma
dell'ordine.
5) Procedura di aggiudicazione e normativa di riferimento: procedura
aperta, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del DLgs 12 aprile 2006, n. 163. E'
consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
6) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: le
domande di partecipazione, redatte in lingua italiana, dovranno
pervenire all'indirizzo di cui al punto 1) entro le ore 12 dell'8
novembre 2006.
7) Documentazione da allegare alle domande di partecipazione e
requisiti di carattere economico e tecnico: le domande di
partecipazione in bollo, sottoscritte dal legale rappresentante del
soggetto richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale,
indirizzo, numero di telefono, codice fiscale e partita IVA, con
allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del
soggetto dichiarante ai sensi dell'art. 38, DPR 445/00, dovranno
essere inserite in apposito plico, sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura aperta
per la fornitura videowall - Domanda di partecipazione", e corredate,
a pena di esclusione, della documentazione di seguito indicata, che
potra' prodursi nella forma della "dichiarazione sostitutiva di
certificazioni" prevista dagli artt. 46, 77 e 77bis del DPR
28/12/2000, n. 445:
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, comma 1, lettere a) - m) del DLgs 163/06;
b) indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
c) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria
Artigianato e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di
impresa residente in altri Stati dell'Unione Europea, che attesti che
la ditta non si trova in stato di fallimento, di concordato
preventivo, di liquidazione coatta amministrativa o comunque di
liquidazione, e che tali circostanze non si sono verificate nel
quinquennio precedente la data di attestazione, nonche' rechi la
dicitura antimafia;
d) copia dell'attestazione di versamento della cauzione provvisoria
prestata secondo le modalita' indicate dall'art. 13 del Capitolato
tecnico, oppure originale della fideiussione bancaria o assicurativa;
e) idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti di
Credito nazionali o internazionali;
f) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per
forniture analoghe realizzato negli esercizi 2003, 2004 e 2005; detto
fatturato non potra' risultare inferiore ad Euro 1.200.000,00;
g) dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs 196/03;
h) per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione,
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre. A tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
i) per RTI, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti: l'impegno che,
in caso di aggiudicazione, sara' conferito mandato speciale con
rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad una delle
imprese, specificamente individuata, facenti parte del costituendo
raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno di uniformarsi, in
caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in materia, nonche' con
l'indicazione delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
j) per cooperative e consorzi di cooperative: rispettivamente
l'iscrizione nell'apposito registro prefettizio o nello schedario
della cooperazione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche
sociali;
k) per gli RTI gia' costituiti: mandato collettivo speciale con
rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica, con
l'indicazione delle forniture e dei lavori che saranno eseguiti dalla
capogruppo e dalle singole imprese.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi, le
dichiarazioni sopra indicate ai punti a), b), c), d) e), f) g), h),
i), j),dovranno essere rese da ogni soggetto componente. Il requisito
di cui al punto f) puo' comunque essere soddisfatto dal raggruppamento
nel suo complesso e, pertanto, risultare dalla somma dei fatturati
dichiarati dai soggetti che costituiscono il raggruppamento medesimo o
potra' riguardare la sola ditta mandataria.
E' consentito il ricorso all'avvalimento, secondo le modalita'
previste dall'art. 49 del DLgs 163/06.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
8) Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal
termine fissato per la presentazione dell'offerta.
9) Richiesta di chiarimenti: i chiarimenti relativi alla presente gara
dovranno essere richiesti, in forma ufficiale e tramite fax, entro la
data del 2 novembre 2006.
10) Referenti per informazioni:
a) aspetti giuridico-amministrativi: dott.ssa Antonella Renzoni
-Agenzia Intercent-ER - tel. n. 051/283439 - fax n. 051/283084 -
e-mail: arenzoni@regione.emilia-romagna.it;
b) aspetti tecnici: ing. Piazza - Laboratori Guglielmo Marconi - tel.
n. 051/6781911 - fax n. 051/846479 - e-mail: info@labs.it.
Il presente bando e' disponibile, unitamente al Capitolato tecnico di
gara, sul sito Internet: www.intercent.it.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 8 novembre 2006

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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