REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

APPALTO

Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione per la promozione della donazione del sangue in Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127
Bologna - tel. 051/28.3082 - fax 051/28.3084 - e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it.
Il capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili sul
sito di cui al punto I.1 (sezione "Bandi e avvisi").
I.1.1) Indirizzo per inviare domande di partecipazione: punto I.1)
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura ristretta per
l'affidamento del Servizio di progettazione e realizzazione di una
campagna di comunicazione per la promozione della donazione del sangue
in Emilia-Romagna.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna e
territorio della regione Emilia-Romagna.
II1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.6) CPV: 74400000-6.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 208.333,33 IVA esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: come da capitolato tecnico.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dal ricevimento delle
relative fatture o note.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b), f), del DLgs 163/06.
III.2) Condizioni di partecipazione: le domande di partecipazione, in
bollo, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto
richiedente, riportanti la denominazione o ragione sociale,
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale e la partita
IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di
identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere inserite in
apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di
chiusura, recante sul frontespizio la dicitura "Procedura ristretta
per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di una
campagna di comunicazione per la promozione della donazione del sangue
in Emilia-Romagna" e corredate, a pena di esclusione, della
documentazione di seguito indicata che potra' prodursi, ad esclusione
di quella di cui al punto i) nella forma della "dichiarazione
sostitutiva di certificazioni" prevista dagli artt. 46, 77 e 77 bis
del DPR 445/00:
- dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a), m), del DLgs 163/06;
- indicazione del nominativo del legale rappresentante e dei relativi
poteri;
- certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura, che attesti che la ditta non si trova in
stato di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
- dichiarazione di idoneita' al rispetto delle misure minime di
sicurezza indicate nell'Allegato B) del DLgs  196/03;
- per i consorzi di cui all'art. 34 del DLgs 163/06, l'indicazione,
del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a tali
consorziati e' preclusa la partecipazione, in qualsiasi altra forma,
alla gara;
- per i raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti: l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo
mandataria, ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di uniformarsi, in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia, nonche' con l'indicazione delle parti del servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
- per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale
con rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica,
con l'indicazione: delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese;
- per cooperative e consorzi di cooperative: l'iscrizione
nell'apposito Albo delle cooperative;
- idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di
credito;
- aver realizzato nell'ultimo triennio (2003-2004-2005) un fatturato
specifico non inferiore a Euro 1.500.000,00, IVA compresa;
- elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della gara,
prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi tre
anni (2003, 2004 e 2005), con la specificazione degli importi, delle
tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi.
Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione di
cui alle lettere a), b), c), i), k), deve essere presentata da
ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento. La
documentazione di cui alla lettera d) potra' essere presentata dal
raggruppamento nel suo complesso. La documentazione di cui alla
lettera j) potra' essere prodotta dal raggruppamento nel suo
complesso, o, in alternativa, dalla sola ditta capogruppo.
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa.
IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: ore 12 del
23/10/2006.
IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta.
VI.3) Informazioni complementari: e' consentito l'avvalimento, secondo
le modalita' previste dall'art. 49 del DLgs 163/06.
L'Agenzia lntercent-ER, entro 30 giorni dalla data di scadenza fissata
per la presentazione della richiesta di partecipazione, provvedera' a
spedire gli inviti ai soggetti ammessi.
I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed
integrazioni, per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
E' consentila l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta,
purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1) Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e non oltre le 12 del 17/10/2006.
VI.3.2) Referenti: dott. Antonio Dirani (aspetti
giuridico-amministrativi) tel. 051/283440, dott.ssa Elisa Rozzi
(aspetti tecnici) tel.051/6397272.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 23 ottobre 2006

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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