COMUNITA' MONTANA DELL'APPENNINO PIACENTINO - BOBBIO (Piacenza)

COMUNICATO

STATUTO

Approvato con deliberazione del Consiglio comunitario n. 24 del
25/11/2005
Pubblicato all'Albo pretorio della Comunita' Montana dall'1/12/2005 al
30/12/2005
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 12
del 24/1/2006
TITOLO I - FONTI NORMATIVE E FINALITA'
Art.	1 - Denominazione - Sede - Stemma e gonfalone Art.	2 - Statuto e
regolamenti Art.	3 - Finalita' e ruolo della Comunita' Montana TITOLO
II - GLI ORGANI
CAPO I - Gli organi della Comunita' Montana
Art.	4 - Gli organi della Comunita' Montana
CAPO II - Il Consiglio della Comunita' Montana
Art.	5 - Competenze del Consiglio Art.	6 - Costituzione del Consiglio
Art.	7 - Elezione, dimissioni, sostituzione e durata in carica dei
Consiglieri Art.	8 - Il Presidente del Consiglio Art.	9 - Garanzia
delle minoranze e controllo consiliare Art.	10 - Regolamento per il
funzionamento del Consiglio
CAPO III - Il Presidente e la Giunta della Comunita' Montana
Art.	11 - Elezione del Presidente e composizione della Giunta Art.	12
- Competenze della Giunta Art.	13 - Atti deliberativi
CAPO IV - Il Presidente della Comunita' Montana
Art.	14 - Il Presidente Art.	15 - Il Vicepresidente Art.	16 -
Sostituzione del Presidente, del Vicepresidente e degli Assessori
Art.	17 - Conferenza dei Sindaci
TITOLO III - UFFICI E PERSONALE
Art.	18 - Rapporti tra Organi politici e dirigenza Art.	19 - Principi
generali di organizzazione Art.	20 - Segretario generale Art.	21 -
Responsabili dei servizi Art.	22 - Incarichi di dirigenza e di alta
specializzazione TITOLO IV - ATTIVITA' E STRUMENTI DI ATTUAZIONE DEI
FINI ISTITUZIONALI
CAPO I - Principi generali e strumenti di programmazione
Art.	23 - Principi generali Art.	24 - Strumenti di programmazione
Art.	25 - Intese istituzionali di programma Art.	26 - Accordi quadro e
programmi annuali operativi Art.	27 - Progetti speciali integrati
Art.	28 - Rapporti di cooperazione
CAPO II - Gestione associata di funzioni e servizi
Art.	29 - Funzioni Art.	30 - Conferimento di funzioni e compiti
Art.	31 - Uffici comuni Art.	32 - Bilancio di servizio Art.	33 -
Monitoraggio dei servizi Art.	34 - Recesso
CAPO III - Disciplina delle zone
Art.	35 - Disciplina delle zone
TITOLO V - FINANZA E CONTABILITA'
Art.	36 - Autonomia finanziaria Art.	37 - Sistema di bilancio Art.	38
- Bilancio e programmazione finanziaria Art.	39 - Gestione finanziaria
Art.	40 - Rendiconto della gestione Art.	41 - Il controllo di gestione
Art.	42 - Revisione economico-finanziaria
TITOLO VI - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE
Art.	43 - Principi generali Art.	44 - Albo pretorio Art.	45 -
Informazione Art.	46 - Accesso Art.	47 - Diritto di partecipazione al
procedimento amministrativo Art.	48 - Istanze, petizioni e proposte
Art.	49 - Consultazione della popolazione Art.	50 - Referendum
consultivo Art.	51 - Difensore civico TITOLO VII - NORME FINALI
Art.	52 - Approvazione dei Regolamenti Art.	53 - Entrata in vigore
dello Statuto
(segue allegato fotografato)

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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