APPALTO
Bando di gara d'appalto procedura aperta per la fornitura del principio attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori
Fornitura: X
L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
regionale per l'acquisto di beni e servizi - Intercent-ER, Viale Aldo
Moro n. 38 - 40127 Bologna, tel. 051.283081/283082 - fax 051.283084 -
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
1.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
1.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura
del principio attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: tutte Aziende Sanitarie L.R. 11/04, art. 19, comma 5.
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura del principio attivo
somatropina, dispositivi e accessori.
II.1.6) CPV: 24400000.
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 44.100.000,00 (IVA esclusa).
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi, come Disciplinare di
gara.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e
definitiva.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o
prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause esclusione art. 38 DLgs 163/06; inesistenza cause ostative ex
Legge 575/65 e successive modificazioni ed integrazioni; iscritto
attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri
professionali o commerciali ex art. 39 DLgs 163/06.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico: 1)
realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, IVA esclusa, non
inferiore a Euro 15.000.000,00; in mancanza, realizzato fatturato
globale, IVA esclusa, ultimo anno, non inferiore a Euro 11.000.000,00;
2) realizzato ultimo triennio un fatturato specifico, IVA esclusa, per
forniture nel settore farmaci, non inferiore a Euro 11.000.000,00; in
mancanza di detto requisito aver realizzato ultimo anno fatturato
specifico, IVA esclusa, non inferiore a Euro 7.500.000,00. RTI:
mandataria almeno 60% requisiti.
Sezione IV: Procedure
IV.l) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: n. 1001463.
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:
27/9/2006 ore 12.
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
italiana.
IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/9/2006, ore 14, Punto
I.1.
Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.2) Informazioni complementari: richieste chiarimenti:
esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre il 15/9/2006, ore 12; aggiudicazione alle due ditte concorrenti
che faranno migliore offerta: come da disciplinare.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 26/7/2006.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 27 settembre 2006