REGIONE EMILIA-ROMAGNA - AGENZIA INTERCENT-ER

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara d'appalto per l'affidamento di servizi di analisi e realizzazione di ulteriori funzionalita' per la gestione amministrativa ex art. 16, Legge 56/87, gestione liste lavoratori in mobilita', collocamento mirato disabili Legge 68/98

Servizi: X                                                                      
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli                  
appalti pubblici (AAP)? SI                                                      
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice                                       
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione                   
aggiudicatrice: denominazione Agenzia regionale Intercent-ER Regione            
Emilia-Romagna; indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38; CAP 40127;                    
localita'/citta': Bologna; Stato: Italia; telefono: (+39) 051/283081;           
telefax: (+39) 051/283084; posta elettronica (e-mail):                          
intecenter@regione.emilia-romagna.it; indirizzo Internet (URL):                 
www.intercent.it.                                                               
I.2) Indirizzo presso il quale  possibile ottenere ulteriori                    
informazioni: come al punto I.1) (per informazioni amministrative               
dott. Enzo PAndolfi - tel. 051/283429; per informazioni di carattere            
tecnico dott. Fabio Valle - tel. 051/283474).                                   
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la                         
documentazione: come al punto I.1).                                             
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di                        
partecipazione: come al punto I.1) (le offerte dovranno essere                  
redatte secondo le modalita' previste dal Capitolato d'oneri ed                 
inviate all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di gara            
sara' disponibile sul sito Internet di cui al punto I.1 o potra'                
essere richiesta all'indirizzo di cuial punto I.1.).                            
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice *: Livello                          
regionale/locale.                                                               
Sezione II: Oggetto dell'appalto                                                
II.1) Descrizione.                                                              
II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi):            
categoria del servizio: 06.                                                     
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: pubblico incanto per                  
l'affidamento di servizi di analisi e realizzazione di ulteriori                
funzionalita' per la gestione amministrativa ex art. 16, Legge 56/87,           
gestione liste lavoratori in mobilita', collocamento mirato disabili            
Legge 68/98.                                                                    
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o           
di prestazione dei servizi: Agenzia Emilia-Romagna lavoro (Aerl) -              
Bologna.                                                                        
II.1.8) Nomenclatura.                                                           
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) *: Vocabolario               
principale; oggetto principale: 72.00.00.00-5.                                  
II.1.9) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti                
utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) NO.                     
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.                                      
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali             
lotti e opzioni): importo totale Euro 350.000,00 IVA compresa.                  
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mese/i            
12.                                                                             
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,                    
finanziario e tecnico                                                           
III.1) Condizioni relative all'appalto.                                         
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di               
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario            
dell'appalto (se pertinente): e' ammessa la partecipazione di imprese           
temporaneamente raggruppate o raggruppande, ai sensi dell'art. 11 del           
DLgs 157/95 e successive modificazioni.                                         
III.2) Condizioni di partecipazione.                                            
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste.                              
I soggetti concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le              
seguenti dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa                      
equivalente:                                                                    
a) dichiarazione che attesti di non trovarsi in nessuna delle                   
condizioni di esclusione previste dall'art. 12 del DLgs 157/95 e                
successive modificazioni;                                                       
b) dichiarazione di essere iscritto per attivita' inerenti i beni               
oggetto della gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri             
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di            
uno Stato UE;                                                                   
c) dichiarazione di avere ottemperato agli obblighi previsti dalla              
normativa sul diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99            
o normativa equivalente;                                                        
d) dichiarazione del legale rappresentante con la quale ci si impegna           
a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa' tutta o             
parte della fornitura.                                                          
In caso di partecipazione alla gara di RTI, Consorzio o Gruppo,                 
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alle              
lettere a), b), c) e d).                                                        
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste.                 
I soggetti concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le              
seguenti dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa                      
equivalente:                                                                    
a) dichiarazione di avere realizzato un fatturato globale non                   
inferiore ad Euro 1.750.000,00 negli ultimi tre esercizi finanziari             
il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione              
del presente bando;                                                             
b) dichiarazione di avere realizzato un fatturato specifico non                 
inferiore ad Euro 1.050.000,00 negli ultimi tre esercizi finanziari             
il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione              
del presente bando.                                                             
In caso di RTI, Consorzio o Gruppo, i requisiti devono essere                   
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la           
Capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti di cui alle             
precedenti lettere a) e b).                                                     
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste.                         
I soggetti concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le              
seguenti dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa                      
equivalente:                                                                    
a) dichiarazione recante l'elenco delle principali forniture,                   
identiche a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi            
tre esercizi con l'indicazione degli importi, delle date e dei                  
destinatali pubblici e privati;                                                 
In caso di partecipazione alla gara di RTI, Consorzio o Gruppo,                 
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alla              
lettera a).                                                                     
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi.                              
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare            
professione? NO.                                                                
Sezione IV: Procedure                                                           
IV.1) Tipo di procedura: aperta X.                                              
IV.2) Criteri di aggiudicazione: B) offerta economicamente piu'                 
vantaggiosa in termini di: a) prezzo: 30 punti - b) offerta tecnica:            
70 punti.                                                                       
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.                                 
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle                 
domande di partecipazione: 7 settembre 2005, ore 12.                            
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di                
partecipazione: italiano.                                                       
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato                
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte): 180 giorni             
dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.                          
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte.                                    
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se           
pertinente): un incaricato di ciascuna ditta concorrente con un                 
mandato di rappresentanza o procura speciale.                                   
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 12 settembre 2005, ora: 10, luogo:           
come al punto I.1).                                                             
Sezione VI: Altre informazioni                                                  
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO.                                   
VI.4) Informazioni complementari (se del caso):                                 
A) l'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di gara di             
selezione, di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti              
dichiarati dai concorrenti e/o di richiedere la produzione di                   
apposita domanda di partecipazione;                                             
B) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento               
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;             
C) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il             
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30              
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni e integrazioni, per le           
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi                           
all'aggiudicazione;                                                             
D) responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,                  
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.                                  
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/6/2005.                         
* Informazioni non indispensabili alla pubblicazione.                           
IL DIRETTORE                                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 7 settembre 2005                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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