PROVINCIA DI MODENA

COMUNICATO

Domanda di autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di linee ed impianti elettrici in comune di Modena

L'Amministrazione provinciale di Modena rende noto che il Consorzio             
Cepav Uno, con sede legale in Via De Gasperi n. 16, 20097 San Donato            
Milanese, con domanda prot. El/L-48471/05 del 16/5/2005, pervenuta in           
data 18/5/2005 ed assunta agli atti con prot. n. 67335/8.9.1 del                
18/5/2005, ha richiesto il rilascio di autorizzazione per la                    
costruzione e l'esercizio dell'opera denominata: "adeguamento                   
dell'elettrodotto a 132 kV di alimentazione primaria, nel tratto                
ricadente in comune di Modena tra il fiume Panaro e la SSE di San               
Damaso, nel comune di Modena".                                                  
Il sopraccitato procedimento e' disciplinato dalla Legge Regionale              
22/2/1993 n. 10 "Norme in materia di opere relative a linee ed                  
impianti elettrici fino a 150 mila volts. Delega di funzioni                    
amministrative".                                                                
Il Proponente ha richiesto che l'autorizzazione contenga la                     
dichiarazione di pubblica utilita' e indifferibilita' dei lavori,               
anche ai fini dell'apposizione di vincoli espropriativi delle aree              
interessate dal progetto.                                                       
L'eventuale approvazione dell'opera in progetto comportera' variante            
al vigente strumento urbanistico del Comune di Modena.                          
Gli originali della domanda ed i documenti allegati sono depositati             
presso la Provincia di Modena, a disposizione di chiunque ne abbia              
interesse per un periodo di 20 giorni consecutivi a partire dalla               
data di pubblicazione della presente comunicazione.                             
La documentazione tecnica relativa al progetto e' integrata dagli               
atti gia' pervenuti alla scrivente Amministrazione, in relazione a              
precedente progetto archiviato, in conformita' alla determina                   
dirigenziale n. 105 dell'11/2/2005.                                             
Tale documentazione potra' essere visionata presso il Servizio                  
Risorse del Territorio ed Impatto ambientale - Ufficio Elettrodotti,            
Via J. Barozzi n. 340, Modena, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9              
alle ore 13; per eventuali appuntamenti ed ulteriori informazioni               
rivolgersi al numero 059/209467.                                                
Le eventuali osservazioni ed opposizioni dovranno essere presentate             
alla Provincia di Modena, Servizio Risorse del Territorio ed Impatto            
ambientale - Ufficio Elettrodotti, entro i 20 giorni successivi dalla           
conclusione del periodo di deposito.                                            
Il procedimento deve concludersi entro 180 giorni dalla data di                 
pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della                
Regione Emilia-Romagna.                                                         
Il responsabile del procedimento di cui alla presente comunicazione             
e' l'ing. Alberto Pedrazzi in qualita' di Dirigente del Servizio                
Risorse del Territorio ed Impatto ambientale dell'Area Ambiente e               
Sviluppo sostenibile della Provincia di Modena.                                 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Alberto Pedrazzi                                                                

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina