AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara d'appalto per il servizio di gestione del complesso sportivo comunale polivalente denominato "Centro sportivo Davide Zardi"
1.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Portomaggiore, Piazza
Umberto I, n. 5, 44015 Portomaggiore (FE) Italia - tel. 0532
326.250/258 - telefax 0532 810.326. Servizio responsabile: Settore
Servizi alle persone - Servizio sport.Posta elettronica:
centrocultura@comune.portomaggiore.fe.it - Indirizzo internet (URL)
www.comune.portomaggiore.fe.it.
1.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto 1.1).
1.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: Comune di Portomaggiore - Servizio Contratti Appalti
e Organi istituzionali, Piazza Umberto I, n. 5 - cap 44015
Portomaggiore (FE), Italia - telefono 0532 326 238/267 - telefax 0532
810326. Posta elettronica contratti@comune.portomaggiore.fe.it. -
Indirizzo Internet come sopra.
1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Portomaggiore -
Ufficio protocollo, Piazza Umberto I, n. 5 cap 44015 Portomaggiore
(FE), Italia.
1.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello
regionale/locale.
II. 1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: 26.
II. 1.4) Si tratta di un accordo quadro? No.
II. 1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: appalto per il servizio di gestione del complesso
sportivo comunale polivalente denominato "Centro sportivo Davide
Zardi".
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi vari presso il
centro sportivo comunale polivalente "Davide Zardi", il tutto
descritto all'art. 1 del Capitolato d'appalto.
II. 1.7) Luogo di prestazione dei servizi: centro sportivo comunale
polivalente "Davide Zardi", sito in Portomaggiore (FE) in Piazza
Gandhi n. 1, Via Libia, Via Repubblica Popolare del Congo, Piazza
Lumumba.
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto
principale, 92610000-0.
II. 1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 96.
II. 1.9) Divisione in lotti: no.
II. 1.10) Ammissibilita' di varianti: no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto: Euro
540.000,00, IVA esclusa, a base di gara per i 6 anni di durata
dell'appalto. Importo presunto 810.000,00, IVA esclusa per eventuale
esercizio della facolta' di cui all'art. 7, comma, 2 lettera f) del
DLgs 157/95 e successive modifiche ed integrazioni , comma da art. 1
del Capitolato d'appalto. La ripartizione dell'importo a base di gara
tra le 6 annualita' e' indicata nel Capitolato all'art. 19;
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi:
72 - inizio 1/7/2005 e fine 30/6/2011.
III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria,
cauzione definitiva ed assicurazione a norma degli artt. 12, 13 e 20
del Capitolato d'appalto.
III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi
ordinari di bilancio. Pagamenti a norma del Capitolato d'appalto
all'art. 14.
III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi dell'art.
11, DLgs 157/95 e successive modificazioni ed integrazioni.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore
di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessario per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: requisiti di partecipazione come indicati nel
Capitolato d'appalto all'art. 22.
III.2.1.1) Situazione giuridica - Prove richieste: certificati
rilasciati dagli uffici competenti, in originale o in copia conforme,
o, in alternativa, una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00,
come previsto nel Capitolato d'appalto all'art. 23.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste:
dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/00, come previsto nel
Capitolato d'appalto all'art. 23.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? Si: a norma dell'art. 15 del DLgs 157/95, iscrizione al
Registro delle imprese e/o CCIAA o c/o l'equivalente registro
commerciale straniero, per le attivila previste nel Capitolato.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si.
IV. 1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in termini di criteri enunciati nel Capitolato d'appalto
all'art. 25.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari -condizioni
per ottenerli: disponibili fino al 13/6/2005, termine di
presentazione delle offerte; costo: 0,10 per ogni facciata in formato
A4; valuta: Euro - Condizioni e modalita' di pagamento indicate nel
Capitolato d'appalto all'art. 19.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 13/6/2005
ore 12.
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte).
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
prima seduta, pubblica, il 14/6/2005, ore 10; seconda seduta,
riservata, il 14/6/2005, ore 12; terza seduta, pubblica, il
16/6/2005,ore 15.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 14/6/2005 ore 10 - luogo: Piazza Umberto
I, n. 5 - Portomaggiore (FE).
VI.l) Trattasi di bando non obbligatorio? si.
VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi dell'UE? No
VI.4) Informazioni complementari: altre informazioni acquisibili nel
Capitolato d'appalto: Le Ditte dovranno utilizzare la modulistica
predisposta dalla Stazione appaltante conformemente all'art. 23 del
Capitolato d'appalto. Tutta la documentazione di gara e' reperibile
sul sito: www.comune.portomaggiore.fe.it. I dati raccolti saranno
trattati, ai sensi dell'art. 13 del DLgs 196/03, esclusivamente
nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento e' il
Dirigente del Settore Servizi alle persone, dott. G. Casoni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: non spedito a norma
dell'art. 3, comma 2 del DLgs 157/95.
IL DIRIGENTE
Gabriele Casoni
Scadenza: 13 giugno 2005