AVVISI DI GARE D'APPALTO
Avviso di gara telematica per l'acquisto di PC Desktop, dispositivi opzionali (monitor) servizi opzionali (estensione assistenza e manutenzione, software antivirus, istallazione) e servizi connessi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice: denominazione: Intercent-ER, indirizzo Viale Aldo
Moro n. 38; cap. 40127; localita'/citta': Bologna; Stato: Italia;
telefono (+39)051283081; telefax (+39)051283084; posta elettronica
(e-mail) intercenter@regione.emilia-romagna.it; indirizzo Internet
(URL): www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: come al punto I.1).
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: come al punto I.1).
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1).
I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello regionale.
Sezione II: oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione.
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.
II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? No.
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatrice: avviso di gara telematica ex art. DPR 101/02 acquisto
PC Desktop, dispositivi opzionali e servizi connessi.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: acquisto di PC Desktop,
dispositivi opzionali (monitor) servizi opzionali (estensione
assistenza e manutenzione, software antivirus, istallazione) e
servizi connessi.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi: presso le Amministrazioni di cui all'art.
19, comma 5, della L.R. Emilia-Romagna l1/04
II.1.8) Nomenclatura.
Oggetto principale: 30213000-5.
Oggetti complementari: 30217200-5; 30231100-8; 30217300-6;
30240000-3; 30241200-2; 30241600-6; 30242100-8; 50961100-0;
50324000-2; 50322000-8; 30217110-7; 32323100-4; 30248200-1.
II.1.9) Divisione in lotti: No.
II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo massimo Euro
10.924.200,00.
II.2.2) Opzioni: incremento di un quinto del quantitativo se prima
della scadenza e' esaurito l'importo massimo spendibile di cui al
punto II.2.1.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi dalla data
di sottoscrizione della Convenzione con possibilita' di rinnovo per
ulteriori 6 mesi.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al
5% della base d'asta, polizza assicurativa.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto.E' ammessa la partecipazione di RTI ex art. 11 DLgs
358/92, ovvero, per le Imprese stabilite in altri Paesi membri
dell'UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.
Non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu' Imprese che
siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e
tecnici di partecipazione; non e' ammesso che un'Impresa partecipi
singolarmente e quale componente di un RTI, ovvero che partecipi a
RTI diversi, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei
RTI ai quali l'Impresa partecipa.
Non e' ammessa la partecipazione di Imprese, anche in RTI, che
abbiano rapporti di controllo e/o di collegamento, ai sensi dell'art.
2359 Codice civile, con altre imprese che partecipano alla gara
singolarmente o quali componenti di RTI, a pena di esclusione dalla
gara sia dell'Impresa controllante che delle Imprese controllate,
nonche' dei RTI ai quali le Imprese eventualmente partecipino.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve
possedere.
Sono legittimati a partecipare alla gara telematica i soggetti:
- che siano abilitati al Bando di abilitazione inviato alla GUCE in
data 23/3/2005 per la Categoria 1, Classe 1.6 di cui al paragrafo
III.2.1.2 del Bando di abilitazione;
- non abilitati al bando o abilitati per una diversa
categoria/classe, che abbiano i requisiti richiesti nel presente
avviso.
III.2.1.1) Situazione giuridica - Prove richieste: come da Bando di
abilitazione
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste.
Aver realizzato complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari
i cui bilanci siano stati approvati al momento della pubblicazione
del Bando di abilitazione, un fatturato specifico pari a quanto
previsto nel Bando di abilitazione in riferimento alla categoria 1 PC
Desktop per la classe 1.6.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: come da bando
di abilitazione.
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.1.3) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto. Bando
di abilitazione inviato alla GUCE in data 23 marzo 2005.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli disponibili sul Sito di cui al punto I.1).
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione. Il termine per la presentazione delle
domande di partecipazione e' fissata per il 16 giugno 2005.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni.
Sezione VI: altre informazioni
VI. 1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.4) Informazioni complementari:
1. le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specificato al punto I.1) entro e non oltre il 9 giugno
2005 alle ore 12;
2. non sono ammesse offerte parziali o limitate ad una parte di
quanto stabilito negli atti di gara;
3. il subappalto e' ammesso ai sensi dell'art. 18, Legge 55/90 e
successive modificazioni;
4. le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di
aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara,
nelle istruzioni di gara e negli allegati;
5. il dettaglio dei servizi, nonche' le modalita', le condizioni ed i
termini di esecuzione degli stessi sono stabiliti nel Capitolato
tecnico, e negli altri allegati che fanno parte integrante del
presente avviso;
6. le offerte anormalmente basse verranno sottoposte a verifica ai
sensi dell'art. 19, DLgs 358/92;
7. l'Agenzia si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione
nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta
idonea, ovvero di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola
offerta valida. I concorrenti, con la presentazione delle offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi
del DLgs 196/02;
8. e' designato ai sensi e per gli effetti dell'art. 8, DPR 101/02 la
dott.ssa Anna Fiorenza.
VI.5) Data di spedizione del presente bando : 27/5/2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 16 giugno 2005