DIRETTORE GENERALE ORGANIZZAZIONE SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICA 25 MAGGIO 2005, N. 7305

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Procedura selettiva interna di riqualificazione per la copertura di n. 7 posti di Cat. D - Pos. Econ. D.3 e profilo professionale DB.P "Funzionario direttivo in Politiche regionali e Tecniche applicative", Pos. lav. "Opere pubbliche". Approvazione bando

IL DIRETTORE GENERALE                                                           
(omissis)  determina:                                                           
per le motivazioni espresse in premessa e che s'intendono                       
integralmente richiamate:                                                       
1) di indire una procedura selettiva di riqualificazione per titoli             
ed esami, riservata ai dipendenti regionali, per la copertura di n. 7           
posti della Categoria D di posizione economica iniziale D.3 e profilo           
professionale DB. P "Funzionario direttivo in Politiche regionali e             
Tecniche applicative", posizione lavorativa "Opere pubbliche"                   
dell'organico della Giunta regionale;                                           
2) di stabilire che la predetta procedura venga disciplinata secondo            
quanto definito nell'Allegato A) parte integrante e sostanziale del             
presente provvedimento;                                                         
3) di dare atto che le graduatorie finali conservano validita' per              
tre anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della             
Regione Emilia-Romagna;                                                         
4) di stabilire che l'Amministrazione si riserva la facolta' di                 
utilizzare ciascuna graduatoria finale, formulata in esito alla                 
presente procedura, per la copertura della medesima posizione                   
lavorativa presso un Servizio diverso da quello per cui e' stata                
formulata la graduatoria stessa, nel caso sussista un fabbisogno e la           
graduatoria finale di riferimento risulti esaurita. Il criterio per             
determinare l'ordine di priorita' nell'utilizzo delle graduatorie e'            
quello della prossimita' territoriale;                                          
5) di stabilire che il presente atto sia pubblicato nel Bollettino              
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e nella Intranet dell'Ente.              
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Gaudenzio Garavini                                                              
ALLEGATO A)                                                                     
Procedura selettiva interna di riqualificazione in 7 posizioni                  
lavorative "Opere pubbliche" di Categoria D - Profilo di posizione              
economica iniziale D3                                                           
Indizione procedura                                                             
E' indetta una procedura selettiva per titoli e per esami, riservata            
ai dipendenti regionali, per 7 posti della Categoria D di Posizione             
economica iniziale D.3 e Profilo professionale DB.P "Funzionario                
direttivo in Politiche regionali e Tecniche applicative", posizione             
lavorativa "Opere pubbliche", presso la Direzione generale Ambiente e           
Difesa del suolo della costa dei quali:                                         
- n. 2 al Servizio Tecnico Bacini Enza e sinistra Secchia                       
- n. 1 al Servizio Tecnico Bacini Panaro e destra Secchia                       
- n. 2 al Servizio Tecnico Bacino Po di Volano                                  
- n. 1 al Servizio Tecnico Bacino Reno                                          
- n. 1 al Servizio Tecnico Bacini Trebbia e Nure.                               
Ruolo organizzativo della Categoria D                                           
II personale assegnato alle posizioni lavorative della Categoria D,             
il cui ruolo organizzativo e' descritto nella deliberazione di Giunta           
del 25/7/2000, n. 1254, svolge attivita' caratterizzata da:                     
- elevate conoscenze in vari campi di specializzazione, e un grado di           
esperienza pluriennale, con frequente necessita' di aggiornamento;              
- contenuto di tipo tecnico, gestionale o direttivo con                         
responsabilita' di risultati relativi ad importanti e diversificati             
processi amministrativi o produttivi;                                           
- elevata complessita' e varianza dei problemi affrontati, con                  
necessita' di adattare i modelli teorici e negoziare la definizione             
del problema;                                                                   
- relazioni organizzative interne complesse e di natura negoziale,              
anche tra unita' organizzative diverse; relazioni con altre                     
istituzioni di tipo diretto, anche con funzioni di rappresentanza               
negoziale; relazioni con gli utenti di natura diretta e negoziale.              
Posizione lavorativa standard "Opere pubbliche"                                 
Programmazione, progettazione, direzione e contabilita' dei lavori              
pubblici (es: manutenzione strade e fabbricati, impianti tecnologici,           
bonifica e irrigazione, sistemazione idraulica e idrogeologica,                 
materia sismica, forestazione, difesa della costa, protezione civile,           
) che comportano inoltre le seguenti attivita':                                 
- redazione ed esecuzione dei progetti                                          
- redazione dei piani di sicurezza                                              
- rilascio di autorizzazioni.                                                   
Responsabilita' d'istruttoria tecnico-amministrativa nelle materie di           
competenza (ad es.: perizie, stime, rilievi, sopralluoghi, collaudi,            
redazione pareri tecnici e nulla osta, valutazione e controllo di               
progetti, computi metrici estimatici).                                          
Attivita' connesse all'espropriazione.                                          
Attivita' sanzionatoria e di vigilanza.                                         
Svolgimento del servizio di reperibilita' e di piena.                           
Rappresentanza dell'ente in commissioni regionali, nazionali.                   
Attivita' di cartografia e gestione banche dati relative al settore             
di competenza (Esempio: razionamenti catastali, risorse idriche,                
ecc.).                                                                          
Studio e consulenza.                                                            
Criteri di partecipazione                                                       
Ciascun dipendente regionale, in possesso dei requisiti previsti,               
potra' presentare domanda di ammissione alla procedura selettiva per            
i posti relativi ad uno solo dei Servizi interessati.                           
Modalita' di svolgimento della procedura selettiva                              
La procedura selettiva si svolge per valutazione titoli, prova                  
scritta e colloquio.                                                            
Il punteggio massimo conseguibile e' fissato in 30 punti per la                 
valutazione dei titoli e 60 per le prove di esame.                              
Requisiti per l'ammissione                                                      
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei              
seguenti requisiti:                                                             
a) essere dipendente della Regione Emilia-Romagna con contratto di              
lavoro a tempo indeterminato, classificato nella categoria D -                  
profili di posizione economica iniziale D1 - con una anzianita' di              
servizio in detta categoria, maturata con contratto di lavoro a tempo           
indeterminato negli organici dell'Ente, di almeno 2 anni, nonche'               
essere classificato nella posizione lavorativa standard "opere                  
pubbliche"; ovvero essere dipendente della Regione Emilia-Romagna con           
contratto di lavoro a tempo indeterminato, classificato nella                   
categoria D - profili di posizione economica iniziale D1 - con una              
anzianita' di servizio in detta categoria e nella Categoria C,                  
maturata con contratto di lavoro a tempo indeterminato negli organici           
dell'Ente, di almeno 4 anni, nonche' essere classificato nella                  
posizione lavorativa standard "opere pubbliche"; ovvero essere                  
dipendente della Regione Emilia-Romagna con contratto di lavoro a               
tempo indeterminato, classificato nella Categoria C con una                     
anzianita' di servizio in detta categoria, maturata con contratto di            
lavoro a tempo indeterminato negli organici dell'Ente, di almeno 4              
anni, nonche' essere classificato nella posizione lavorativa standard           
"tecnico addetto alla progettazione" o, in alternativa, essere                  
classificato nella posizione lavorativa standard "gestione degli                
immobili";                                                                      
b) aver conseguito: il diploma di laurea o laurea specialistica in              
ingegneria.                                                                     
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del             
termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.             
Titoli valutabili e criteri di valutazione                                      
I titoli inseriti nella banca dati dell'Amministrazione "Osservatorio           
delle competenze" sezione "Scheda Curriculum" sono valutati                     
d'ufficio.                                                                      
I candidati possono altresi' richiedere la valutazione di titoli                
posseduti entro la scadenza del termine utile per la presentazione              
della domanda di ammissione, conseguiti successivamente al 31/7/2004            
per i collaboratori classificati in Categoria C, al 31/12/2004 per i            
collaboratori classificati in Categoria D, non presenti nella "Scheda           
Curriculum", indicandoli dettagliatamente negli appositi spazi                  
predisposti nel modulo di domanda, pena la non valutazione. Il                  
candidato potra' allegare idonea documentazione e il titolo indicato            
verra' ad integrare la "Scheda Curriculum".                                     
Sono titoli valutabili:                                                         
1. Titoli di servizio                                                           
1.a) Esperienza lavorativa con classificazione nella Categoria D,               
Posizione economica iniziale D3 - resa a tempo determinato alle                 
dipendenze della Regione Emilia-Romagna negli ultimi 8 anni; (massimo           
punti 6).                                                                       
1.b) Esperienza lavorativa con classificazione nella Categoria D -              
Posizione economica iniziale D1 - e C, resa a tempo indeterminato               
alle dipendenze della Regione Emilia-Romagna o di altra pubblica                
Amministrazione; (massimo punti 12).                                            
Criteri per la valutazione dei titoli di servizio:                              
- l'esperienza lavorativa valutabile e' quella effettivamente                   
prestata e aggiuntiva rispetto agli anni richiesti come requisito di            
ammissione;                                                                     
- relativamente al punto 1.a), a ciascun anno di esperienza                     
lavorativa resa a tempo determinato sono assegnati 2 punti se                   
maturata in attivita' di progettazione, direzione e contabilita' dei            
lavori pubblici; il punteggio e' assegnato rapportando i punti anno             
ai giorni effettivamente prestati;                                              
- relativamente al punto 1.b), a ciascun anno di esperienza                     
lavorativa resa a tempo indeterminato sono assegnati 2 punti se                 
maturata in Categoria D - Posizione economica iniziale D1 - 1 punto             
se maturata in Categoria C; il punteggio e' assegnato rapportando i             
punti anno ai giorni effettivamente prestati;                                   
- per l'esperienza lavorativa resa con contratto di lavoro a tempo              
parziale il punteggio e' ricalcolato secondo la percentuale                     
dell'attivita' effettivamente prestata.                                         
2. Titoli professionali                                                         
2.a) Abilitazione post-laurea (punti 2);                                        
2.b) specializzazioni post-laurea, afferenti le competenze proprie              
della posizione lavorativa oggetto della presente selezione, (massimo           
punti 1);                                                                       
2.c) percorsi di formazione professionale, afferenti le competenze              
proprie della posizione lavorativa oggetto della presente selezione,            
ultimati dopo l'1/1/1998 (massimo punti 3);                                     
2.d) svolgimento di incarichi espletati in qualita' di progettista,             
direttore lavori, coordinatore della sicurezza in fase di                       
progettazione o di esecuzione (massimo punti 4);                                
2.e) valutazione della qualita' del Curriculum (massimo punti 2).               
Criteri per la valutazione dei titoli professionali e culturali:                
- la commissione esaminatrice attribuira' il punteggio relativo alla            
valutazione del curriculum considerando i titoli non valutati ai                
punti 2.a) - 2.b) - 2.c) - 2.d);                                                
- la commissione esaminatrice attribuira' il punteggio relativo ai              
percorsi di formazione professionale tenuto conto di quanto segue:              
- sono valutabili solo i corsi di durata uguale o superiore a 18 ore,           
frequentati per una percentuale uguale o superiore al 70% fatto salvo           
quanto di seguito diversamente specificato;                                     
- non sono valutabili i seguenti corsi informatici: informatica di              
base, word base, posta elettronica, excel base e gestione atti;                 
- sono assegnati i seguenti punteggi:                                           
- corso di formazione per "Coordinatore per la progettazione e                  
Coordinatore per l'esecuzione dei lavori DLgs 494/96" (punti 1);                
- progetto di formazione-laboratorio per l'applicazione degli                   
adempimenti per la sicurezza in cantiere del DLgs 494/96 e successive           
modifiche (max punti 0,30 cosi' suddivisi in base alla frequenza:               
fino a 8 ore punti 0,05, fino a 12 ore punti 0,10, fino a 20 ore                
punti 0,20, fino a 30 ore 0,25, oltre 30 ore 0,30);                             
- corso Autocad (punti 0,40)                                                    
- corso Arc View (punti 0,30)                                                   
- corso Alice Lavori (punti 0,30).                                              
L'esito della valutazione dei titoli sara' reso noto agli interessati           
prima dell'effettuazione della prova scritta.                                   
Commissione esaminatrice                                                        
Con determinazione del Direttore generale all'Organizzazione, Sistemi           
Informativi e Telematica, su proposta del Responsabile del Servizio             
Sviluppo Organizzativo, Formazione e Mobilita', e' nominata la                  
Commissione esaminatrice composta da esperti di comprovata competenza           
nelle materie oggetto della selezione.                                          
La Commissione, composta da un numero dispari di membri non inferiore           
a 3, e' cosi' costituita:                                                       
- un Dirigente della Regione Emilia-Romagna, in servizio o in                   
quiescenza da non oltre tre anni, con funzioni di Presidente;                   
- due o piu' esperti, scelti tra funzionari di Pubbliche                        
Amministrazioni, ivi compresi i dipendenti dell'Amministrazione                 
regionale, ovvero esterni segnalati da Enti, Associazioni o                     
Organismi, o che si siano proposti per lo svolgimento della funzione;           
uno dei membri e' esperto in tecniche di selezione e valutazione del            
personale.                                                                      
La segreteria della commissione e' affidata ad un collaboratore                 
regionale.                                                                      
Presentazione della domanda di ammissione alla selezione                        
La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice                  
utilizzando l'apposito modulo, "Allegato 1" al presente bando, anche            
in copia fotostatica.                                                           
Nella domanda deve essere indicato il Servizio per il quale si                  
concorre tra quelli indicati al paragrafo "Indizione procedura".                
La domanda, firmata in calce dal candidato e completa di tutte le               
pagine, deve pervenire - entro il ventesimo giorno dalla                        
pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della                 
Regione Emilia-Romagna - secondo una delle modalita' di seguito                 
indicate:                                                                       
- consegna a mano alla Regione Emilia-Romagna - Direzione generale              
Organizzazione, Sistemi Informativi e Telematica - Viale Aldo Moro n.           
18 - Bologna - II piano - Protocollo; gli orari di apertura sono i              
seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle ore 9 alle ore 13                         
oppure                                                                          
- spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro lo           
stesso termine, al seguente indirizzo: Regione Emilia-Romagna -                 
Direzione generale Organizzazione, Sistemi Informativi e Telematica -           
Protocollo - "Riqualificazione "Opere pubbliche" -Viale Aldo Moro n.            
18 - 40127 Bologna.                                                             
Nel primo caso fa fede la data del timbro del Protocollo apposto                
sulla ricevuta rilasciata, nel secondo caso fa fede la data del                 
timbro postale di partenza. Le domande presentate oppure spedite                
oltre il termine di scadenza e le domande spedite nei termini ma non            
pervenute all'Amministrazione entro il dodicesimo giorno dalla                  
scadenza del bando sono irricevibili.                                           
L'Amministrazione non assume responsabilita' per lo smarrimento di              
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da                
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del             
cambiamento dell'indirizzo indicato nel modulo, ne' per eventuali               
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
Nella domanda di ammissione alla procedura selettiva il candidato               
deve indicare il cognome e il nome, luogo e data di nascita, il                 
numero di matricola, la struttura regionale di appartenenza, il                 
recapito presso il quale deve essere inviata ogni comunicazione                 
(impegnandosi fin da ora a comunicare al Responsabile del                       
Procedimento le eventuali variazioni di indirizzo) e il numero                  
telefonico.                                                                     
Il candidato portatore di handicap dovra' altresi' indicare nella               
domanda di ammissione, in relazione al proprio handicap, l'ausilio              
necessario in sede di prova concorsuale ai sensi dell'art. 20 della             
Legge 5 febbraio 1992, n. 104.                                                  
Nella domanda dovra' inoltre essere dichiarato che e' stata                     
effettuata la validazione dei titoli presenti nella banca dati                  
dell'Amministrazione "Osservatorio delle competenze" sezione "Scheda            
curriculum". Le informazioni non validate non saranno valutabili.               
Ammissione alla procedura selettiva                                             
II possesso dei requisiti previsti per l'ammissione alla procedura              
selettiva viene verificato d'ufficio.                                           
Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti che abbiano               
presentato domanda di ammissione alla presente procedura selettiva              
nei termini previsti saranno ammessi alla selezione, con                        
provvedimento del Responsabile del Servizio Sviluppo Organizzativo,             
Formazione e Mobilita'.                                                         
Prove d'esame                                                                   
Le prove d'esame consistono in una prova scritta e in una prova                 
orale.                                                                          
La prova scritta consiste nell'elaborazione di uno schema argomentato           
relativo alla progettazione di un intervento in materia di difesa del           
suolo.                                                                          
La prova orale si sviluppera' a partire dai contenuti della prova               
scritta, verificando il possesso delle conoscenze e competenze che              
seguono, necessarie per la copertura della posizione lavorativa:                
Competenze tecniche                                                             
Normativa statale e regionale in materia di difesa del suolo (Legge             
183/1989 e successive modifiche e integrazioni - L.R. 3/1999, Titolo            
VI, Capo IV e successive modificazioni).                                        
Normativa in materia di lavori pubblici (Legge 109/1994 e successive            
modifiche e integrazioni - Regolamento di attuazione DPR 554/1999 -             
L.R. 20/2000 e successive modifiche).                                           
Normativa in materia di acque pubbliche (R.D. 523/1904 - Legge                  
36/1994 - D.Lgs 152/1999 e successive modifiche e integrazioni -                
Regolamento regionale 41/2001 - L.R. 7/2004).                                   
Competenze generali e di ruolo                                                  
Elementi di base del procedimento amministrativo (Legge 241/1990 e              
successive modifiche e integrazioni - Legge 15/2005 ).                          
Orientamento nel contesto organizzativo regionale ( Lo Statuto - L.R.           
43/2001).                                                                       
Conoscenza a livello intermedio delle applicazioni informatiche piu'            
in uso nell'Ente (nozioni sull'uso del pacchetto office e di                    
internet).                                                                      
Altre competenze                                                                
Nell'ambito dell'area dell'autonomia e della responsabilita',                   
verranno verificate in particolare le capacita' di:                             
- pianificare le attivita', i modi e i tempi di lavoro, di                      
controllare in modo sistematico i risultati e di identificare                   
soluzioni innovative ai problemi;                                               
- identificare le soluzioni possibili ai problemi attraverso                    
l'esercizio di discrezionalita' e iniziativa nell'ambito della                  
propria sfera di autonomia.                                                     
La data delle prove sara' comunicata ai candidati con raccomandata              
con avviso di ricevimento, almeno 20 giorni prima dello svolgimento             
delle stesse.                                                                   
I candidati devono presentarsi muniti di idoneo e valido documento di           
riconoscimento. A tal fine potra' essere utilizzato il badge.                   
La prova scritta ed il colloquio sono superati se il candidato                  
ottiene il punteggio di 21/30 in ciascuna prova.                                
Modalita' di formazione della graduatoria finale                                
Espletati i colloqui, la commissione esaminatrice formula cinque                
graduatorie finali di merito dei candidati risultati idonei sulla               
base del punteggio assegnato ai titoli e alle prove, una per ciascuno           
dei Servizi ai quali si riferiscono i posti messi a selezione, e                
trasmette gli atti al Responsabile del Procedimento per la verifica             
della regolarita' del procedimento espletato.                                   
Se vengono riscontrate irregolarita', il Responsabile del                       
Procedimento rinvia motivatamente gli atti alla commissione.                    
Nel caso di candidati classificatisi nella graduatoria finale a                 
parita' di punteggio, il Responsabile del Procedimento provvede a               
sciogliere la parita' applicando i seguenti titoli di preferenza:               
- aver prestato periodi di servizio come "lavoratori socialmente                
utili" nei limiti e ai sensi dei commi 1 e 3 dell'art. 12, DLgs                 
468/97;                                                                         
- minore eta' anagrafica, ai sensi dell'art. 2 comma 9 della Legge              
191/98.                                                                         
Gli atti sono infine trasmessi al Responsabile del Servizio Sviluppo            
Organizzativo, Formazione e Mobilita' per l'approvazione della                  
graduatoria finale e la dichiarazione dei vincitori.                            
Le graduatorie finali conservano validita' per tre anni dalla data di           
pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e           
saranno pubblicate anche sul sito                                               
"intra.regione.emilia-romagna.it/internos" voce "concorsi e                     
progressioni".                                                                  
L'Amministrazione si riserva la facolta' di utilizzare ciascuna                 
graduatoria finale, formulata in esito alla presente procedura, per             
la copertura della medesima posizione lavorativa presso un Servizio             
diverso da quello per cui e' stata formulata la graduatoria stessa,             
nel caso sussista un fabbisogno e la graduatoria finale di                      
riferimento risulti esaurita. Il criterio per determinare l'ordine di           
priorita' nell'utilizzo delle graduatorie e' quello della prossimita'           
territoriale.                                                                   
Controlli sui titoli dichiarati dai candidati                                   
L'Amministrazione provvedera' ad effettuare controlli sulla                     
veridicita' delle dichiarazioni rese dai candidati. Qualora dal                 
controllo dovesse emergere la non veridicita' del contenuto delle               
dichiarazioni, il candidato, posta la sua responsabilita' penale ai             
sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000, decadra' dai benefici                      
eventualmente conseguiti come previsto dall'art. 75 del medesimo                
decreto.                                                                        
Trattamento economico e norme finali                                            
II trattamento economico che compete al personale riclassificato in             
esito alla procedura selettiva e' quello spettante in base al                   
Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori "Regioni - Autonomie              
Locali" vigente alla data di passaggio di categoria.                            
I vincitori saranno assegnati alla posizione lavorativa e alle                  
Strutture indicate nel bando. Non potranno essere accolte istanze di            
mobilita' verso una diversa Struttura di assegnazione o una diversa             
posizione lavorativa prima che sia trascorso un biennio dalla data di           
assegnazione.                                                                   
A norma della Legge 10 aprile 1991, n. 125 e' garantita parita' e               
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al              
relativo trattamento sul lavoro.                                                
Tutela dei dati personali                                                       
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento della procedura selettiva in            
oggetto sono trattati nel rispetto del DLgs 196/2003.                           
Supporto informativo                                                            
Eventuali informazioni possono essere richieste - dalle ore 9,30 alle           
ore 12,30 - ai seguenti numeri telefonici: Regione Emilia-Romagna -             
Servizio Sviluppo Organizzativo, Formazione e Mobilita':                        
- Manes-Gravina Filomena tel. 051/6395394                                       
- Negroni Vanna tel. 051/6395860.                                               
Responsabile e termine del procedimento                                         
Responsabile del Procedimento: Manes-Gravina Filomena.                          
Operatore del Procedimento: Negroni Vanna.                                      
Il termine del procedimento verra' comunicato ai candidati al momento           
della convocazione alla prima prova di selezione.                               
ALLEGATO "1"                                                                    
                                                Alla Regione                    
Emilia-Romagna                                                                  
                                                Direzione generale              
Organizzazione Sistemi                                                          
                                                Informativi e                   
Telematica                                                                      
                                                Viale Aldo Moro n.              
18                                                                              
                                                40127 Bologna                   
Riqualificazione "Opere pubbliche"                                              
Attenzione:                                                                     
- Scrivere in stampatello o comunque in modo facilmente leggibile               
- La firma deve essere apposta in originale                                     
Il/La sottoscritto/a:                                                           
Cognome . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Nome                
Nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . il                                                                        
Matricola n. . . . . . . . . . . . . . . . in servizio presso                   
tel. n. . . . . . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . .                                                       
CHIEDE                                                                          
di partecipare alla procedura selettiva interna di riqualificazione             
per la copertura di n. 7 posti della categoria D di posizione                   
economica iniziale D.3 e profilo professionale DB.P "Funzionario                
direttivo in Politiche regionali e Tecniche applicative", posizione             
lavorativa "Opere pubbliche" - con riferimento al seguente Servizio .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. .                                                                             
A tal fine                                                                      
richiede                                                                        
[] la valutazione dei titoli inseriti nella banca dati                          
dell'Amministrazione "Osservatorio delle competenze", sezione "Scheda           
Curriculum" che con la presente domanda viene validata; ed inoltre              
[] la valutazione dei seguenti titoli conseguiti successivamente: -             
al 31/7/2004 in quanto classificato in categoria C [] - al 31/12/2004           
in quanto classificato in categoria D [] non presenti nella banca               
dati "Scheda Curriculum" per i quali allega certificati in copia                
conforme all'originale o dichiarazione sostitutiva redatta                      
nell'apposito modulo allegato al presente bando, nella quale dovranno           
essere precisati tutti gli elementi necessari per la valutazione,               
pena la non valutabilita' del titolo;                                           
indica                                                                          
per ogni comunicazione relativa alla selezione il seguente recapito:            
indirizzo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.                                        
cap. . . . . . . . . . . . . . . localita' . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . prov.                             
recapito telefonico . . . . . . . . . . . . . . . / . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                     
precisa infine                                                                  
(se portatore/portatrice di handicap)                                           
la necessita' dei seguenti ausili necessari per lo svolgimento della            
prova:                                                                          
data . . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . . .                             
Dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorieta' (DPR             
28 dicembre 2000, n. 445)                                                       
Io sottoscritt. . . . . .                                                       
nat . . . . a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
., il                                                                           
e residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . in Via . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., n.                               
valendomi delle disposizioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 28               
dicembre 2000, n. 445, consapevole delle sanzioni previste dall'art.            
76 della normativa suindicata per le ipotesi di falsita' in atti e              
dichiarazioni mendaci nonche' delle conseguenze di cui all'art. 75,             
comma 1, del medesimo DPR e presa visione dell'informativa di cui               
all'art. 13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 allegata al presente                
modulo, DICHIARO sotto la mia personale responsabilita':                        
1) di aver conseguito, successivamente al 31/7/2004 (per il                     
collaboratore classificato in Categoria C) o 31/12/2004 (per il                 
collaboratore classificato in Categoria D), il seguente titolo di               
studio/abilitazione/specializzazione/perfezionamento (conseguito in             
data, presso, con votazione):                                                   
2) di aver partecipato, successivamente al 31/7/2004 (per il                    
collaboratore classificato in categoria C) o 31/12/2004 (per il                 
collaboratore classificato in categoria D), ai seguenti corsi di                
formazione (tenuti da, nelle seguenti date, per complessive ore, con            
o senza valutazione finale):                                                    
3) Altro                                                                        
data . . . . . . . . . . .   firma . . . . . . . . .                            
Informativa ai sensi dell'art13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196.                
Nel rispetto dell'art. 13 del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in            
materia di protezione dei dati personali":                                      
Finalita' I dati saranno trattati per le finalita' specifiche del               
procedimento per il quale sono dichiarati Modalita' del trattamento I           
dati potranno essere trattati anche con modalita' informatizzate e              
con logiche pienamente rispondenti alle finalita' da perseguire                 
Comunicazione/diffusione dati I dati richiesti potranno essere                  
comunicati ad altri soggetti solo se previsto da norma di legge o               
regolamento o comunque quando e' necessario per lo svolgimento di               
funzioni istituzionali ai sensi dei commi 2 e 3 dell'art. 19 del DLgs           
196/2003 Titolare del trattamento II titolare del trattamento dei               
dati richiesti e' la Regione Emilia-Romagna Responsabile del                    
trattamento Responsabile del trattamento e' il Direttore generale               
all'Organizzazione, Sistemi Informativi e Telematica, specificando              
che alcuni compiti sono stati delegati ai responsabili di Servizio              
della Direzione con propria determinazione 16355/2003, nonche' le               
Commissioni esaminatrici quali responsabili esterni Diritti Presso il           
Responsabile del trattamento l'interessato, in conformita' a quanto             
previsto dall'art. 7 del DLgs 196/03 *, potra' accedere ai propri               
dati personali per verificarne l'utilizzo o, eventualmente, per                 
correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge, ovvero per            
cancellarli od opporsi al loro trattamento, se trattati in violazione           
di legge.                                                                       
La informiamo, inoltre, che il conferimento dei dati e' facoltativo             
ma dovranno essere indicati dal collaboratore qualora egli intenda              
avvalersi dei benefici conseguenti.                                             
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti                  
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o            
meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora                   
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.                     
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:                          
a) dell'origine dei dati personali;                                             
b) delle finalita' e modalita' del trattamento;                                 
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con                 
l'ausilio di strumenti elettronici;                                             
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del            
rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;                     
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati                   
personali possono essere comunicati o che possono venirne a                     
conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio               
dello Stato, di responsabili o incaricati.                                      
3. L'interessato ha diritto di ottenere:                                        
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,           
l'integrazione dei dati;                                                        
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco             
dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non            
e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i            
dati sono stati raccolti o successivamente trattati;                            
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono            
state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro                   
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,           
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o              
comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto             
al diritto tutelato.                                                            
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:                    
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo                
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;                     
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio           
di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento             
di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.                          
Scadenza: 21 giugno 2005                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina