AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara d'appalto - Pubblico incanto per l'acquisto di n. 11 automezzi allestiti ad autopompa serbatoio (APS) ad uso urbano da destinare ai distaccamenti dei volontari dei vigili del fuoco della Regione Emilia-Romagna
Forniture X.
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? No.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Denominazione: Agenzia regionale Intercent-ER -
Regione Emilia-Romagna, Indirizzo: Viale Aldo Moro n. 38 - cap. 40127
Localita'/Citta': Bologna - Stato: Italia - tel. (+39) 051/283081 -
telefax (+39) 051/283084, posta elettronica (e-mail)
intercenter@regione.emilia-romagna.it - indirizzo Internet (URL):
www.intercent.it.
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulterori
informazioni: come al punto I.1 (per informazioni amministrative
dott. Enzo Pandolfi - tel. 051/283429; per informazioni di carattere
tecnico ing. Stefano Ferroni - tel. 0533/601024).I.3) Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al
punto I.1.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione: come al punto I.1 (le offerte dovranno essere redatte
secondo le modalita' previste dal Capitolato ed inviate all'indirizzo
di cui al punto I.1. La documentazione di gara sara' disponibile sul
sito Internet di cui al punto I.1 o potra' essere richiesta
all'indirizzo di cui al punto I.1.
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Livello
regionale/locale.
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1) Descrizione.
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto.
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: pubblico incanto per
l'acquisto di n. 11 automezzi ad autopompa serbatoio APS ad uso
urbano per servizi di soccorso dei vigili del fuoco.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o
di prestazione dei servizi: Direzione generale Vigili del Fuoco
Emilia-Romagna - Via A. Posazza n. 3 - Bologna.
II.1.8) Nomencaltura.
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 34.14.42.12-7.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): importo massimo Euro 1.099.992,00 IVA compresa.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 270 dalla
data di aggiudicazione dell'appalto.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative all'appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatorio
dell'appalto (se pertinente): e' ammessa la presentazione di imprese
temporanee raggruppate o raggruppande, ai sensi dell'art. 10 del DLgs
358/92 e successive modificazioni.
III.2) Condizioni di partecipazione.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: i soggetti
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le seguenti
dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa equivalente:
a) dichiarazione che attesti di non trovarsi in nessuna delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 11 del DLgs 358/92 e
successive modificazioni;
b) dichiarazione di essere iscritto per attivita' inerenti i beni
oggetto della gara nel Registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno Stato U.E.;
c) dichiarazione di avere ottemperato agli obblighi previsti dalla
normativa sul diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge 68/99
o normativa equivalente;
d) dichiarazione del legale rappresentante con la quale ci si impegna
a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa' tutta o
parte della fornitura.
In caso di partecipazione alla gara di R.T.I., Consorzio o Gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alle
lettere a), b), c) e d).
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: i
soggetti concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le
seguenti dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa
equivalente:
a) dichiarazione di avere realizzato un fatturato globale non
inferiore ad Euro 2.199.984,00 negli ultimi tre esercizi finanziari
il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione
del presente bando;
b) dichiarazione di avere realizzato un fatturato specifico non
inferiore ad Euro 1.099.992,00 esclusa negli ultimi tre esercizi
finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della
pubblicazione del presente bando.
In caso di R.T.I., Consorzio o Gruppo, i requisiti devono essere
raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la
Capogruppo dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti di cui alle
precedenti lettere a) e b).
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: i soggetti
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le seguenti
dichiarazioni ai sensi del DPR 445/00 o normativa equivalente:
a) dichiarazione recante l'elenco delle principali forniture
identiche a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi
tre esercizi con l'indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari pubblici e privati.
In caso di partecipazione alla gara di R.T.I., Consorzio o Gruppo,
ciascuno dei partecipanti dovra' possedere i requisiti di cui alla
lettera a).
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione:
B) offerta economicamente pi vantaggiosa in termini di: - 1500 punti
offerta economica - 1560 punti offerta tecnica.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: 28/6/2005 o 52 giorni (dalla data di
spedizione dell'avviso) ora 12.
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte).
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se
pertinente): un incaricato di ciascuna ditta concorrente con un
mandato di rappresentanza o procura speciale.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: 29/6/2005, ora: 10, luogo: come al
punto I.1.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.4) Informazioni complementari:
A) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via
fax al numero specificato al punto I.1 e non oltre il 17/6/2005 alle
ore 12;
B) l'Agenzia si riserva, nel corso dell'intera procedura di gara di
selezione, di effettuare verifiche circa il possesso dei requisiti
dichiarati dai concorrenti e/o di richiedere la produzione di
apposita domanda di partecipazione;
C) l'Agenzia si riserva il diritto di procedere nell'espletamento
della gara anche in presenza di una sola domanda di partecipazione;
D) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del DLgs 30
giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni e integrazioni, per le
esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi
all'aggiudicazione;
E) responsabile del procedimento e' la dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore dell'Agenzia regionale Intercent-ER.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 6/5/2005.
IL DIRETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 28 giugno 2005